Ma in Germania, bisogna andarci o no?
Che aria tira? Avete notizie di prima mano?
Da qua non si vede bene, da vicino com’è?
Ma in Germania, bisogna andarci o no?
Che aria tira? Avete notizie di prima mano?
Da qua non si vede bene, da vicino com’è?
Boh ho vissuto due mesi a Berlino ed è stato il periodo più bello della mia vita, a non avere mogli mamme cazzi ci tornerei tipo domani in forma permanente.
L’importante è che la germania non venga da te
A scopare dici? ![]()
fatto due mesi ad heidelberg, esperienza fantastica
Quattro anni in una grande città. Ovviamente dipende da dove uno è, e che lavoro fa, ma anche per me è stato uno dei periodi migliori della mia vita. Purtroppo non ho potuto restarci, sempre per dinamiche del mercato del lavoro.
A discapito dei luoghi comuni, leggendo qui sembra che le opinioni siano sorprendentemente positive
Io quello che noto è che gli italiani sembrano espatriare un botto in confronto a: tedeschi, francesi, spagnoli
Certo, le persone giovani emigrano perché il paese è allo sfascio e diretto verso il dirupo, le vecchie generazioni hanno occupato i centri di potere, raziato e distrutto lo stato, e non si intravede una possibilità di cambiamento, che richiederebbe una volontà politica che sembra comunque improbabile che emerga vista la piramide demografica.
Non è un caso che il paese si regge sulla ricchezza familiare e le eredità, ci sono state scelte politiche esplicite, e accettazione sociale di comportamenti che in altri paesi sarebbero considerati inaccettabili (stage per gente laureata a 500 eur al mese)
La cosa triste è che quella di cui io parlo è la Germania oramai di 8-12 anni fa.
Continuo a leggere media tedeschi e a seguire da vicino, e purtroppo ora pure loro sono nella merda fino al collo.

Guarda che bel vedovo (cit.)
Solo se ti chiami Paolo.
Se poi tua moglie si chiama Adelina son cazzi (in tutti i sensi).
L’ho visto prima io. È MIO.
![]()
Ah, non posso ?
/

(post deleted by author)