Ma poi, bisogna andarci in Germania, o no?

Ma in Germania, bisogna andarci o no?

Che aria tira? Avete notizie di prima mano?

Da qua non si vede bene, da vicino com’è?

10 Likes

Boh ho vissuto due mesi a Berlino ed è stato il periodo più bello della mia vita, a non avere mogli mamme cazzi ci tornerei tipo domani in forma permanente.

2 Likes

L’importante è che la germania non venga da te

21 Likes

A scopare dici? :thinking:

1 Like

fatto due mesi ad heidelberg, esperienza fantastica

Quattro anni in una grande città. Ovviamente dipende da dove uno è, e che lavoro fa, ma anche per me è stato uno dei periodi migliori della mia vita. Purtroppo non ho potuto restarci, sempre per dinamiche del mercato del lavoro.

A discapito dei luoghi comuni, leggendo qui sembra che le opinioni siano sorprendentemente positive

Io quello che noto è che gli italiani sembrano espatriare un botto in confronto a: tedeschi, francesi, spagnoli

Certo, le persone giovani emigrano perché il paese è allo sfascio e diretto verso il dirupo, le vecchie generazioni hanno occupato i centri di potere, raziato e distrutto lo stato, e non si intravede una possibilità di cambiamento, che richiederebbe una volontà politica che sembra comunque improbabile che emerga vista la piramide demografica.

Non è un caso che il paese si regge sulla ricchezza familiare e le eredità, ci sono state scelte politiche esplicite, e accettazione sociale di comportamenti che in altri paesi sarebbero considerati inaccettabili (stage per gente laureata a 500 eur al mese)

La cosa triste è che quella di cui io parlo è la Germania oramai di 8-12 anni fa.

Continuo a leggere media tedeschi e a seguire da vicino, e purtroppo ora pure loro sono nella merda fino al collo.

Si va sempre a Berlino

1 Like

Joseph Stalin: Soviet Leader

2 Likes

Guarda che bel vedovo (cit.)

1 Like

Solo se ti chiami Paolo.
Se poi tua moglie si chiama Adelina son cazzi (in tutti i sensi).

L’ho visto prima io. È MIO.

:rotfl:

1 Like

Ah, non posso ?

/

(post deleted by author)