ma le proteine in povere....

Hai ragione, a parte che non conosco nessuno che ha avuto problemi di salute..

Cmq credo che se ne assumi troppe possa anche ingrassare, oltre ad avere problemini ai reni
Io purtroppo li conosco

Cmq sì, ci si gonfia come delle zampogne spesso... proprio perchè le dosi non sono bilanciate
....quindi non ho capito...con una alimentazione diciamo abbastanza buona con colazione ,buon pranzo, spuntino a metà pomeriggio e cena il fabbisogno proteico giornaliero di uno sportivo è soddisfatto o bisogna seguire particolari diete o integrare?
Grazie
Dipende da cosa mangi e da quanto ti alleni

Se vai dal dietologo sicuramente non sbagli...
nuoto circa 50 minuti 3 volte a settimana.......il lunedi e giovedi invece faccio 1 ora e mezza di aikido....qualche volta un po di pesi dato che ho i pesi a casa.......necessito di integrazione secondo voi...l alimentazione è buona anche se non sono un mangione...Grazie
Mah sinceramente io ho notato che la crescita muscolare dipende più da fattori diversi dall'alimentazione, che si possono definire 'predisposizione' che dall'abbuffarsi o meno di proteine.
Sicuramente per la crescita l'alimentazione è molto importante, ma c'è gente come McRobert che pensa sia solo un fattore relativo e ben meno importante di altri fattori come predisposizione genetica alla crescita muscolare (in primis) ed allenamento (in secundis).

Io credo che, per ciò che concerne il semplice "diventiamo più grossi", a parità di alimentazione, valga la regola:

pesi dei puffi = fisico dei puffi