Ma la vivisezione è fisicamente una sezione?

per non far mancare niente a questo governo di coglioni…

E la Santanchè? Che dice?

Al contrario, è da coglioni sabotare la ricerca scientifica per accontentare quattro dementi animalari.

Ma poi la vivisezione non è illegale ora?

Che cazzo vuol dire quindi allevare animali per la vivisezione se poi non puoi vivisezionarli per legge?

usano termini a cazzo per fare clickbait come al solito?

Sì, esattamente questo, gli animalisti chiamano “vivisezione” qualsiasi sperimentazione sugli animali, perché il termine fa più paura :dunnasd:

1 Like

Oggi il termine vivisezione viene usato impropriamente da chi contesta la sperimentazione animale (detti anche antivivisezionisti ) per indicare, per sineddoche, la stessa.[1][2] Il termine vivisezione infatti ha una connotazione negativa implicando l’idea di dolore, torture e morte.[3]

2 Likes

Sì infatti ho letto fino alla fine ed è esattamente come immaginavo :asd:

Chi è che ci poteva cascare qua dentro senza manco farsi una ricerca su google?

Anzi meglio che non la faccia se no poi gli esce Biden che viviseziona 12enni

1 Like

Si ma è meglio non aprire quella pagina che hai linkato e vivere nell’ignoranza, và.

1 Like

@Savatage è impazzito?!

3 Likes

mancando la reaction dell’orsobaffanculo il pagliaccetto è l’unica reaction che si adatta alle opinioni che state esprimendo :sisi:

Ma opinioni di che?!

Denominatore comune: sminuire la realtà della condizione animale nella società umana, ma forse era meglio evitare tanto è evidente quale sia il pensiero comune qua :sad:

3 Likes

Ma quali opinioni?

è un dato di fatto, parlano di vivisezione ma non è vivisezione, cosa c’entrano le opinioni scusa?

Ma guarda, io ho solo scritto che vivisezione è una cosa e sperimentazione n’altra :asd:

Tanto che ho aperto due pagine di wiki linkate da @chuck e m’è venuto il voltastomaco.

Ma la vivisezione e’ gia’ illegale in Italia, come e’ stato detto.
Io per altro sono pure d’accordo, la ricerca deve avere dei limiti etici, e ce li siamo dati, anche a scapito del progresso scientifico, altrimenti e’ medicinali testati sui negri in tre mosse.

7 Likes

@Savatage ma che ti ha punto la Brambilla?? :asd:

1 Like

Questo è specismo però :asd:

Quello che intendo e’ che e’ ovvio che la ricerca, tutta, deve avere dei limiti etici, e ovviamente dove stanno questi limiti e’ frutto della dialettica politica e dei valori di una societa’.
Ed e’ giusto che ci siano anche a spese di limiti nel progresso, sono sicuro al 100% che in molti settori della ricerca medica la vivisezione sarebbe utilissima per progredire, ma pazienza.

1 Like

Come ho scritto prima ma ho cancellato per sbaglio perché evidentemente sono più stupido di un cane, specificare che si è contro la vivisezione è abbastanza inutile visto che è una pratica che non si utilizza più, è come se vengo a scrivere qua che sono contro le guerre puniche.

Per quanto riguarda la sperimentazione animale invece, le variabili da considerare per ogni caso specifico sono talmente tante che trovo abbastanza stupide tutte e due le posizioni estreme, cioè chi è sempre totalmente a favore e chi è sempre totalmente contrario.

2 Likes

Io sono un po’ diviso su sta cosa.

Razionalmente sono d’accordo con te.

Istintivamente invece non vedo perchè l’essere umano X dovrebbe avere eticamente un valore maggiore di un animale Y e non sapete quanto male viva questo dissociamento :asd:

Banalmente, perché è naturale che sia così.

Ogni specie animale prioritizza i propri simili.