Ma la schwa è discriminatoria?

In ogni caso il cancro del momento è l’utilizzo di “settimana scorsa” senza articolo. Mi uccide e per qualche motivo è più diffuso al nord

Volevo due ciabatte

Boh quando le volevi, ieri? E perché sei venuto solo ora? Fuori dal cazzo che non ho tempo da perdere con gli indecisi

Si, si usa ed è utile:

Questo = vicino a chi parla
Codesto = vicino a chi ascolta
Quello = lontano da entrambi

Ecco bravo, ora cerca benealtrismo

1 Like

è stato bello, devo tornare a studiare spazi vettoriali e modelli di parsing linguistico :triggered:

Tu vaffanculo subito senza passare dal via.

Si ma ora io tappo il “solo piu’” piemontese che copre un’esigenza inesprimibile in italiano senza una frase lunga due righe e che dovreste adottare tutti voi zotici.

Cazzo vuol dire “solo più”?

@Crius Ti odio :sad:

1 Like

Ci sono solo piu’ due bottiglie = rimangono solamente due bottiglie e sto esprimento la necessita’ di averne di piu’

Il congiuntivo? :mumble:

“‘che io voglia un po’ di pane”

Io fossi in voi mi interrogherei sui motivi per cui il thread fa così schifo da aver sollecitato l’intervento di @anon54787853 e lavorerei affinché non succeda più

1 Like

Ma è inascoltabile.

you are welcome

La metrica toscana

quello in parte è dovuto all’uso dei dialetti
forma corretta io ti insegno
forma dialettale io ti imparo (sicilia sicuro nn so se anche in altri dialetti del sud)
indovina quale alla fine senti più spesso?

Ma per tutto il mondo c’è la lingua che impari a scuola e quella che parla la gente: il francese è uniforme, ma secondo te quello che ho studiato è uguale a questo? :asd:

Ogni paese è pieno di regionalismi, modi di dire locali, quasi nessuno ti sa davvero spiegare la propria grammatica, figuriamoci se sono solo gli italiani

pure relevant

“ti imparo” qua è usato come parodia, come “sendi il cane che lo piscio” :asd:

Come dice il poeto (autore di poesie di sesso maschile)?
Vogliamoci bene :girl:

Comunque ero confuso dal perche’ sto topic piglia e impenna al ritmo di 50 reply al minuto.

Poi mi son ricordato che e’ lunedi.