Ma Gears Of War...mi sorge un dubbio! [TPS]


Su XBOX gli utenti pagano per avere un servizio unito.

Pensa ad uno STEAM globale, con tutti i giochi di 'sto mondo. Che ti permette di aprire, mentre giochi, una chat vocale con qualsiasi giocatore che sta giocando a tutt'altro gioco, ad esempio. Senza usare millemila programmi. Millemila password.

Halo ha dalla sua l'aver innovato il genere FPS, basta pensare ad i mezzi e alla gestione delle armi.

Per me ha lasciato il segno, come, ad esempio, Half-Life.
Anche qui, posso ben dire di essere un fanboy della VALVe e di Steam ... ma quello che dici sarebbe veramente il panico!
Praticamente la morte di tutte le mini comunità, il controllo assoluto di ogni giocatore, e la moddabilità ridotta all'osso.

Ah già, comunque Steam è gratis e sono libero di attivare o meno la funzionalità "comunità"

Sai che se non fosse stato per il blocco che ora la MS ha messo in sti giochini ( che costringono ad usare il Live per poterci accedere ), ora si sarebbe potuto giocare a TF2 PC & Console senza alcun limite?
E' tutto forzato per monopolizzare anche questo settore, e a me fa schifo ...
GoW mi piace, però la questione del dare ordini è inutile. Tanto i compagni attaccano e ti seguono da soli, e dirgli di cessare il fuoco non ha senso. Se almeno li si potesse indirizzare come in HL2 e Brothers in Arms, allora servirebbe.



AAAARRRRRRRRR


Pensa a Sony che offre un servizio simile, forse superiore quando rilasceranno Playstation Home, completamente aggratis.




Oh, magari ho detto una cagata.

Mhhh, sni. Dipende anche da chi lo sviluppa. La PlayStation 3 non ha questo limite, eppure dopo un accenno iniziale la Epic ha mollato l'idea di far giocare gli utenti di UT3 PC contro quelli PS3.

Voglio dire, non è solo colpa dell'XBOX live.

Io sinceramente mi trovo benissimo con il servizio Microsoft, per questo continuo a pagarlo, ed il PC lo uso da un bel pò.

Già, è gratis. Ma non fa ancora tutte le stesse cose del Live, ed altre le fa meno bene.

QUANDO rilasceranno PlayStation Home se ne riparla, ma fa un pò te che ora, ad esempio, la lista amici non è neanche unificata, la chat vocale funziona solo per ALCUNI giochi, per invitare qualche amico devo uscire dal gioco e altre stronzate simili. Se Home sarà veramente come dicono non può essere che un bene, così la Microsoft è costretta o a migliorare il servizio o a renderlo gratis.


Dici che Tribes quindi si giocava direttamente dal futuro?
Halo ha innovato il genere fps SULLE CONSOLE, dove prima era praticamente taboo.
Ma non ha inventato proprio nulla.
Cavolo, mi ero dimenticato di Tribes ( quand'è l'anno in cui è uscito!? )
Si vabbe, non ci starà dietro graficamente ... ma a gameplay è ancora insuperato ora

Le console hanno un pregio, che è anche il loro punto debole ... servono per far giocare tutti senza troppe complicazioni ( senza nemmeno pensarci troppo ... )

Son ben contento che la Sony terrà tutto gratis, le complicazioni di cui parli ( Kaldais ) ... sia di Steam che della Sony ... sono tutte "software".
Quindi risolvibili semplicemente scrivendo codice.

La MS può permettersi di fare questo ( farsi pagare per una chat! ), perchè appunto non c'è ancora concorrenza in quel settore ... e tengono gli sviluppatori nella morsa del loro kit di sviluppo.


halo 1 mi fa cagare su pc.
su console sarà quel che sarà, ma su pc non l'ho cagato di striscio dato che ci sono 4924929 titoli uguali e piu avvincenti.


quanti giochi vedi uguali a gow?
è un capolavoro su console, ed un ottimo gioco su pc ne piu ne meno.
Uò uò, momento: Tribes, a parte Vengeance, è sempre stato multiplayer, non sto parlando di prendere lo scout ed andare in giro a cappare, ma di livelli in singolo pensati per l'uso dei mezzi.

Poi vabbè, io continuo a credere che Halo su PC è uscito troppo tardi, quando alcune delle sue idee erano già state usate.

Ora che ci penso, Halo 2 e Tribes 2 son usciti praticamente insieme o sbaglio?
Dire che GoW è un capolavoro è come dire che un quadro di Teomondo Scrofolo è un'opera magnifica.

GoW è noia allo stato puro, dopo i primi 5 minuti in cui dici "carina l'idea della copertura" se non sei un fanboy di quelli totalmente bruciati dalla loro fede ti svanghi le palle come in pochi giochi succede.

E la grafica, peraltro, non è neanche tutto sto grande miracolo (giocato su Vista e con le DX10).


Considerando che è vecchia di un anno, quella grafica è ben più che eccellente.


manie di persecuzione? controlli...?
la gente con l'xbox live si collega gioca quando vuole comodamente e con chi vuole e basta...
meno pippe e piu' play, ringraziando dio che finalmente si sono svegliati e hanno iniziato a rendere le console ottime macchine anche per giocare online.
Si, per un servizio "forzatamente" limitato, e per di più a pagamento ... grazie MS!
C'è a chi piace, e che da per scontato che sia normale, il mondo è vario


chi non si è comprato una 360 per gow?
io stesso la stavo per comprare, SOLO per giocare a gow.
noia allo stato puro? abbiamo giocato allo stesso gioco?
di noiso ho trovato solo il boomer che ti apre in due col GL in un sol colpo, con conseguente checkpoint reload.
la grafica?
è di un anno fa, ma su questo possiamo dare sicuramente la colpa a m$ per il ritardo voluto della versione pc.


tornando all'aggiornamento, mi ha fatto guadagnare qualche fps!
invece di mettermi la solita visuale di merda 600x qualcosa fullscreen, mi ha ristretto lo schermo con del margine nero, con un'alzata del framerate e della grafica (meglio delle texture quasi quadrate! )
Si vabbeh ma chi se ne fotte del Live e delle war contro le console, io mi chiedevo cosa ha il SP di cosi grandioso per aver sfondato un anno fa su 360, tutto qui.

Ripeto che ancora non lo ho provato.
gioca in coop



Non lontano 98 ormai
che gioco
Ma quando mi rifaranno un multyplayer come quello di Tribes


Io ringrazio Dio veramente di non aver speso 300 e passa euro per giocare solo a GOW, dopo aver giocato 5 minuti su pc mi sono cadute le palle per la noia (il che mi fa riflettere sui metri di giudizio dei consolari che esaltano questo gioco come se fosse il Messia).


Ma per favore
già vero, io non capisco come si possa prendere un console per ffVII dopo 5 minuti mi sono visto solo un lungo filmato e poi 2 combattimenti noiosissimi, ringrazio iddio per non aver comprato la ps2