Ma esiste un servizio di stampa fotografica decente?!

Jolanda tutti. Mi servivano stampare alcune cose, e purtroppo il mio stampatore di fiducia negli anni ha perso un botto di qualità, quindi, a caso, ho provato un servizio online, pixum.

Il risultato é stato molto deludente: la foto é stata girata verso il giallo, i rossi accesissimo son diventati marroni, e c'é anche un effetto smarmellamento assurdo ( cmq uso uno schermo calibrato, i colori che vedo dovrebbero essere giusti ). Esiste un qualche sito con un po' di qualità?

Inviato dal mio XT1580 utilizzando Tapatalk
Cerca qualcuno che stampi su carta fuji Cristal archive (ossia che stampa con un Frontier)
Prova Saal



Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Potrei trovare info su google ma preferisco leggerlo da qualcuno che conosco e sa le cose per esperienza.

Sto guardando il sito di saal (se ti ricordi avevo chiesto info su come stampare le foto).

Che differenza c'è tra FUJIFILM Crystal e FineArt della Hahnemühle.
Onestamente non lo so di preciso perchè stampo solo in formato panoramico su supporti più adatti come Forex e cose del genere

Cmq , banalmente, sono due tipi di carta di qualità molto alta (e presumo di pari passo col prezzo) , ed è un pò come un acquerellista che sceglie la carta a seconda del suo modo dipingere , per sapere di preciso la differenza (oltre a leggere al descrizione ovviamente) bisognerebbe provarle e riprovarle con diversi tipi di genere fotografico

Ora, tornando a Saal , non è proprio economico, però il servizio è rapido, il software proprietario funziona molto bene , la stampa per me è buona