Ma dove sono finiti gli hackers

Ho 31 e programmo da quando ne avevo 15. Sono cresciuto con WhiteEyes, CatBoy, Phil Agre, Richard Stallman,Tron,Linus Torwalds,Condor tutta gente che con un 286, una tastiera e un monitor 3 colori, riuscivano a far tremare chiunque. C'erano idee, studio e voglia di crescere, oggi invece si dice che il linguaggio piu' usato dagli hackers e' php, che un hacker e' quello che fa i virus e i worm che impestano windows, le grosse compagnie fanno schifezze immani e nessuno le contrasta, un programmatore in c++ e' un cretino che ha voglia di morire programmando. Questo post lo scrivo perche' da mesi non faccio altro che deprimermi nel leggere le notizie dal mondo. La comunita' europea ha deciso di operare con Windows e la risposta e' stata un gruppetto di valorosi che con cartelli si sono fatti fotografare. L'italia della mortadella ha deciso di lavorare con windows e di spendere una cifra assurda, mentre ques'anno la gente incomicia a risparmiare anche sulla roba da mangiare. Windows si fa amica di Suse, i programmatori sono pagati come quelli della netezza urbana, anche perche' sono nati mostri come java, ruby,C# e la mia paura e' che fra qualche anno anche php entrera' in questa lista, Un mondo facile e tutto quello che risulta complesso lo fa il compilatore senza problemi. Il mondo dove lottare per ideali o solo per fare un danno a chi fotte da sempre e' scomparso, non ci sono ne idee ne vlglia di ritornare ad essere quello che siamo stati. NERD, fottuti NERD del cazzo che lavorano 20 ore al giono al computer, allienati, ma che facevano cagare sotto tutti, bastava fare un passo sbagliato e ti scoppiava la sala server o ti scomparivano na botta si soldi o ti ritrovavi un piccolo file text sul tuo desktop o nella root che ti gelava il sangue. Quelle cose sono perse, voglio non crederci ma sono perse. Gli hackers meeting sono diventati un ritrovo di Leninisti, Marxisti, Stalinisti, Comunisti, ma di informatici manco l'ombra, i 15 enni genia