ma che cazz
this
sono sposato, sono felice di averlo fatto e di esserlo per il significato che porta
mi risposerei domattina, ovviamente sempre con la stessa ![]()
poi se a uno stanno sulle palle i preti che vada in comune, a las vegas, o dove gli pare
spesso si critica l’istituto del matrimonio perché ritenuto vecchio, patriarcale, desueto, ecc ecc
ma siamo noi che riempiamo di significato un gesto imho, non il contrario
riguardo l’altro tema toglierei quasiasi welfare in italia, qualsiasi
tanto non siamo in grado di gestircelo, siamo un popolo di arraffoni e approfittatori
vedo quotidianamente realtà di persone con contratti ridicoli che si fanno pagare 80% a nero e in più si prendono un milione di agevolazioni pagate con le mie tasse
siccome sono stronzo e le tasse mi piace pagarle, e siccome ritengo che questi comportamenti equivalgano a rubare, preferisco direttamente eliminare qualsivoglia forma di aiuto
questo modo di essere non ce lo toglierà nessuno, mai, ci sarà sempre la componente di furbizia e avidità
quindi via tutto ![]()
sul discorso separazione non mi pronuncio, bisogna vedere caso per caso imho
Ma ![]()
Premesso che non parlo in termini così da stronzo manco di uno stagista, e grazie al cielo che dio non t’ha fatto imprenditore, ma la situazione è assolutamente ribaltabile.
Se fossi tu quello dei due ad aver sacrificato carriera per crescere figli, poi questa decide di scoparsi l’idraulico e mollarti come uno stronzo, ti sembra corretto essere lasciato in braghe di tela e “se non puoi tenere i figli cazzi tuoi”?
Per forza di cose in una coppia si sacrifica qualcosa in asimmetrico, cosa c’entra il patriarcato, non sai nemmeno cosa vuol dire su.
ma è proprio il concetto che se non hai i soldi non sei meritevole di crescerti i figli ad essere agghiacciante.
nope, tanta gente che invece li prende e ne ha bisogno (la maggioranza) se lo piglierebbe in quel posto per pochi
un po’ come togliere la pensione di invalidità perchè c’è qualche finto cieco, assurdo
più controlli e un sistema fatto meglio, poi ci sarà sempre chi abusa o prova abusare di questi sistema, non è un buon motivo per non averli.
bhe vive in belgio, alla fine la loro filosofia lo ha conquistato ![]()
saranno contenti i figli di vedersi privati di un genitore perchè non ha pillato abbastanza nella vita.
ma guarda che io sono d’accordo su questo, la gente va aiutata, io la voglio aiutare, ma allora occorre un sistema più semplice
le cose complicate e arzigogolate all’italiana sono il terreno fertile per i ladri
non saprei come fare, ma sicuramente mi sta sulle palle pagare tonnellate di tasse quando uno stronzo che lavora con me si fa fare il contratto da due ore al giorno, prende soldi a destra e a manca e sta bello pasciuto a piangere (finta) miseria
converrai con me che nemmeno questo è giusto
perchè i soldi che pago in più di tasse per colpa di certa gente sono soldi che potevo mettere da parte, lasciare ai miei figli, investirli, o semplicemente usarli per pippare dal culo di un troione ![]()
Io ho sempre pensato che per sistemare il fisco italiano servirebbero 4 cose:
- educazione civica;
- semplificazione gigantesca;
- controlli serrati;
- pene draconiane per chi abusa del sistema.
E con Draconiane intendo tribunali speciali e carcere.
Dio se solo avessi il guanto di Thanos ![]()
Tutti in bici?
il punto è che non esiste un sistema infallibile, ci sarà sempre chi abusa, ma quanti sono sul totale ?
se per aiutare 95 ciechi veri, ho pagato anche 5 pensioni “false”, proviamo a non pagarle ma entro una certa soglia “sti cazzi”. L’errore voluto o “creato” dal truffatore fa parte del sistema, bisogna minimizzarlo ma è impensabile un sistema dove non esiste.
piuttosto posso concordare che la roba dei bonus vari è un pelo sfuggita di mano, e complica inutilmente tutto, e dovrebbe essere una cosa riservata solo a chi ne ha veramente bisogno
piuttosto che darmi il bonus asilo, il bonus figlio, il bonus sto cazzo, fammi direttamente una detrazione fiscale sull’irpef
e i bonus li lasciamo che ha veramente reddito zero o bassisimo (controllando che non siano zero o bassissimo per evasione ofc)
in Italia? A spanne probabilmente metà popolazione ![]()

esatto
d’accordissimo, il problema è che siamo lontanissimi da quella proporzione, non dico che siamo 50/50, ma 30/70 senza problemi
e solo uno shock può azzerare il tutto
imho, ovviamente
ecco, sarebbe più sensato
tutte le tasse (infinite e frastagliate) riunite in un’unica cartella, e da lì va a scalare
Si ma non è una questione semantica. Il punto non è cosa significa separazione, ma il fatto che se hai dei figli sia l’educazione che la loro vita non può essere determinata solo da chi ha più soldi.
E prima che tu parta con altre bestialità sul patriarcato, varrebbe lo stesso discorso a parti invertite, o secondo altre tematiche.
Inb4 se non se lo può permettere pago io la babysitter e /carealot di quel che succede poi. Fuck the System !!1!!11
Beh frasi tipo “la donna della tua vita” oppure “la donna che ha messo al mondo i tuoi figli” che frasi sono scusa?
Vale, non varrebbe
Mi sembrate stupidi.
Secondo voi un giudice affiderebbe dei figli a un senzatetto? Evidentemente no.
Eh no dai chiamiamola “quella che sono cazzi suoi se vive sotto un ponte” mi sembra molto più sano