ma allora il wiimote...

... e' stato sfruttato o no?
io sono rimasto a parecchi mesi fa, quando il wii era praticamente appena uscito e il futuro del sistema di controllo era ancora da definire. Ora è il momento di tirare le prime somme: sono usciti ad oggi giochi (non demo come wiisports) che sfruttano in maniera totale il wiimote e hanno senso solo giocati con quel sistema di controllo?
Non tiratemi fuori quindi zelda, che può essere giocato benissimo anche con un cubo (anzi molti dicono che sia addirittura migliore) o cooking mama che è un gioco che usa il wiimote ma è pessimo.
mario galaxy lo sfrutta, ma non a pieno delle sue potenzialità.
Forse quello in cui è più/meglio usato è Metroid 3.
no c'è solo metroid
l'ultimo medal of honor che si gioca online fino a 32 players (ci gioco da un amico nn so il titolo esatto).
ha implementato il wiimote alla perfezione, si riesce ad usare con la precisione e velocita' pari a mouse+keyb.


poi vabeh, altri giochetti come sonic e mario olimpiadi son cmq fun da giocare in multiplayer a smanettare coi mote
Intendevo proprio giochi che possono essere giocati solo grazie al wiimote, che sfruttano quindi la tanto decantata rivoluzione nel MODO di giocare.
Mario Galaxy potrebbe essere giocato anche con il pad? In che modo lo sfrutta?


Bene. Quindi per il momento il wiimote non e' nientaltro che un sistema di puntamento alternativo al mouse, solo che non ha ancora raggiunto la stessa precisione.
Non so perchè tiri fuori l'online gaming, visto che è stato inventato + d 10 anni fa.



sempre quindi sistema di puntamento 2d, che sfrutta quindi meno della meta' dei movimenti che possono essere rilevati dal wiimote.
Qualcos'altro?

P.S. della wii fit si sa piu' niente?


per distinguere dall'altro moha che fa cagare e ha un implementaz del mote penosa... i titoli specifici non li so, ma col secondo ce online (pure fun) col primo no.
e cmq merita perche come gia detto, l'implementazione del mote come puntatore per fps é >>> a tutte le precedenti, rapida, reattiva, non intralcia i movimenti.

se non lo vuoi come puntatore o rimpiazzo al mouse, fatti koorimpa o sonic e mario sport, ti fai un 400 metri stile libero e ti fan male le braccina il giorno dopo


agiti il mote per essere sparato dalle stelle per fare la piroetta e per sparare i fiori di foo.
Ah anche per prendere le astroschegge col cursore.
Ah, anche per afferrarti alle stelle blu.
Ah anche per sparare le astroschegge.
Ah anche per spararti con le larve.
io ho Pangya golf e mi sembra molto carino
Per ora il meglio che si è visto è l'utilizzo come sostituto del mouse, il che in ambito console è già una rivoluzione mica da ridere (te lo vedi Trauma Center col pad? ). Vedremo Zack&Wiki, che promette l'uso del wiimote come puntatore ma anche nella risoluzione degli enigmi.
Mario Galaxy così com'è VA giocato con il wiimote per forza.


Miyamoto t'ha stuprato quand'eri piccolo, tutto questo astio verso il Wii e SMG non si spiega altrimenti.
Pure Zelda è figo duro e sfrutta il wiimote al 100% .

ci sarebbe anche Splinter Cell, ma non trovo miglioramenti rispetto alla tastiera, anzi...
Twilight Princess? è un gioco per il cubo, e si vede. L'unico punto in cui sfrutta il wiimote è quando si usa l'arco, e lì funge da puntatore (come dicevo sopra).
bhe anche la pesca gigarulla con il wiimote
io di mario galaxy avevo sentito che è il gioco che sfrutta meno il wiimote e i suoi sensori di movimento, e che punta molto di piu' sui controlli classici
Sì, ma nell'economia del gioco è un aspetto secondario. Si vede che l'hanno cacciata dentro all'ultimo momento giusto per dire "toh, così usate anche il wiimote". Non è che il gioco sarebbe impensabile senza wiimote, tant'è vero che c'è anche sul cubo ed è identico.

edit: ehm... dicevo a spik
wario ware