Ma a nessuno piace il bardo??

Possibile.....

Giro da anni tra forum e walk e siti di bg1, 2 e espansioni varie, + mille altri giochi su D&De mai nessuno che dica una parola gentile sui bardi...

OK, in bg è un poco mezzapippa, ma c'è anche qualcuno a cui piace l'idea di avere un personaggio interpretativo, che completi le abilità, casti, picchi ( si, con dovute accortezze), identifichi (conoscenze praticamente epiche) e aiuti i personaggi con la canzone.

Va bene , lo so , è inutile in bg 1e2 avere il carisma alto, che tanto un guerriero con int, sag e car 6 ha le stesse scelte di dialogo, ma almeno ammettete la polivalenza di un personaggio che fa come un multiclasse, ma resta coerente!!!

P.S. vi ho scoperti da poco, good work, nice tips, BIG RESPECT!!!!


Cmq no, preferisco altre classi come il mago, guerriero, monaco o druido.
Bardo a dire il vero non l'ho mai provato, ma non è una classe che mi ispira.
ho giocato con tutte le classi, il bardo non è male, ma in qualsiasi vg di ruolo non potrà mai avere le caratteristiche del vero bardo, perchè i dialoghi sono già scritti, e il bardo se la cava soprattutto in quella parte del gioco di ruolo, unita alla socializzazione in generale con la gente. nei vg non mmorpg, come ho già detto, le opzioni di dialogo sono fisse, nei mmorpg, il dialogo lo fai tu, e quindi avere un bardo o meno non fa differenza, perchè non c'è un master che decide se il png pende dalle tue labbra o no.

in sostanza, il bardo è una buona classe, ma per il gioco cartaceo. poi che io non giochi a d&d cartaceo perchè non sopporto il d20 system è un'altra faccenda
L'analisi di Alcor è impeccabile. M'associo
vero, ma almno il Lama lo rivalutiamo?
in BG non ci piace

Dai chi si è mai tenuto per esempio in BG1 quel Bardo a Beregost, che salvi dagli arroganti teppistelli che lo volevano malmenare? Io solo alla mia primissima partita, prima di capire che era una gran pippaccia
Scusami ma perchè bisogna rivalutare proprio il lama?? Secondo me il peggiore fra i kit del bardo..se poi mi parli dello skald è tutta un'altra cosa..
ma rispondete ad uno che scrive dopo 3 anni in un topic? non vedete che è un bel +1 e niente più?
Devo ammettere che aprire un thread per poterselo gravediggare anni dopo è un piano dannatamente ingegnoso

Big respect a te, bro
a qusto punto fatemi fare anche a me il mio +1

tornando IT

a me il bardo inspira.. ma essendo appunto troppo vago e non indirizzato alla fine sei inutile..
mi spiego meglio
bardo <> ladro <>
bardo <> guerriero <>
bardo<> mago <>
bardo<> chierico <>
bardo<> bardo <>

eddai!
come dicevo in un altro topic qua sotto, come pg da baldur's gate il bardo è buono se lo vuoi giocare con un solo personaggio, perchè sa fare tutto.

ma il bardo come personaggio preso dal gioco di ruolo ed inserito in un gioco per pc proprio non ha senso, è un pg che gioca troppo sull'interpretazione nel gdr...

(+1 )