M5S al governo? ma anche no.



Già
E comunque le borse sì sono una prepotente stronzata, ma ciò non significa che alla gente non importi. C'è chi dietro suggerimento degli operatori di banca investe (investiva) e investirà i propri risparmi.
Non è lo strumento di per sé il male, è la degenerazione che da esso ne è derivata.

E sì che dal '29 ne sono passati di anni, in cui ci sono ancora le testimonianze di persone che entravano senza una minchia a Wall Street e alla sera avevano il modello di punta della Ford .
Tu entri avendo mezzo milione in germogli di soia e un attimo dopo i tuoi figli non hanno nemmeno le scarpe!
/
E per quelli che non vogliono M5S al governo perché è meglio che ci siano "professionisti" con esperienza, qualcuno mi ha passato un link.
La tv vi da la pappa e voi vfe la mangiate tutta gnam gnam!
Parla per te, io non guardo la televisione dal 2003.


Indubbiamente, come al solito.
Ci vorrebbero regole STRETTISSIME per impedire a gente di merda di lucrare DISTRUGGENDO.
Regole che non ci sono.
Per questo è una perversione sociale a cui piano piano ci si è abituati.
Ma giocare in borsa e gran parte delle stronzate di banca NON SERVONO PER VIVERE E NON PRODUCONO NIENTE.
Il fatto che tu pensi di poterci lucrare non significa che PRODUCANO qualcosa.
Significa che sul tuo lucro qualcun altro molto probabilmente ha PERDUTO qualcosa.





Sì ma non hanno prodotto nulla.
E' questo il problema ed è questo quello che nessuno dice.
Il 90% della popolazione non ha azioni e non gliene fotte un cazzo di niente ma continuano a passare le news di crollo della borsa oddio e la gente ci crede.
Crede che la cosa li riguardi direttamente mentre invece riguarda le grandi strutture che fanno i loro giochi di potere di merda.
E sono proprio questi giochi che stanno portando al collasso l'economia mondiale, NON le aziende che producono, ma ci LUCRA senza produrre niente di niente.

Una cosa è scommettere che un'azienda incrementerà di valore e finanziarla e questo mi va anche bene.
Compri delle azioni per finanziarla e partecipare agli utili.

Tutt'altra cosa sono tutti gli altri giochini che fanno, ultimo quello di aver informatizzato tutto e volere linee ancora più veloci (si parla di millesimi di secondo) per fare giochini informatici e far sballare il mercato.
Tutto questo non dovrebbe esistere.

Credi in un'azienda? Compri le azioni E TE LE TIENI ALMENO 3 MESI.
Non fai giochini per lucrare magari distruggendo aziende o rubando soldi ad altra gente.

Sono tutte queste stronzate che fanno illudere la gente di essere cazzuta mentre sono solo scommettitori che prima o poi fanno il botto.


Ma chi te se incula
M5S no perché i professionisti

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/06/15/sprechi-e-poltrone-spartite-litalia-affonda-la-casta-resiste/264969/

Il fatto che non te ne freghi un cazzo è un comportamento puerile; proprio perché è il cancro dell'economia finanziaria è importante NON fregarsene e trovare un rimedio serio.
Il fatto è che questo cancro è in metastasi, e si è infiltrato in tutte le economie avanzate, quindi non è che puoi amputare e sperare di sopravvive.


Questo è un discorso di principio, che in parte posso anche condividere, ma di fatto è totalmente slegato dalla realtà italiana del 2012.
E' inutile che continui con questi proclami, se l'M5S sale al governo non può fare nulla di quello che dici, altrimenti si finisce come la grecia e poi si esce dall'euro.
E visto che il 90% dell'Energia in Italia viene importata dall'estero, la pagheremo il 30-40% in più.
Ma ti rendi conto dello scenario o scrivi ste cose perché sei emigrato e quindi non te ne frega niente?


Certo, ma è altrettanto vero che la situazione è complicata e bisogna uscirne progressivamente senza fare più danni di quelli stanno creando i derivati stessi.
Come in un cancro in metastasi, la cura deve essere mirata e non invasiva, altrimenti nel tentativo di curare il cancro ammazzi il paziente.


Ed ecco la chicca finale, la generalizzazione.
Voi siete tutti uguali, voi di qua, voi di la, Io sono una persona meglio, perché sono contro il sistema.
Non meriti ulteriori risposte.


guarda, son perfettamente d'accordo con te.

Il motivo per cui ho aperto questo thread era per capire se sono io che ho le idee poco chiare sull' M5S, oppure se è davvero cosi come la penso io.
Se l'M5S non si da un po' di struttura non vedo come possa prendere decisioni a livello nazionale senza "ragionare di pancia" di volta in volta, anche tra un anno.
Infatti per quest'anno è meglio che se ne stiano a tramare nell'ombra. Non credo si arrivi al worst case scenario eh.
Il M5s deve essere un'arma per liberarci dalla partitocrazia e mostrare a tutti quello che i partiti effettivamente sono, perlomeno in Italia: un modo per parcheggiarsi e intascare soldi.


Rispondo solo a questo che mi sono abboffato le palle

Io non credo che si possa uscirne progressivamente.
E non credo che chiudere di botte tutte queste stronzate ammazzi nulla.
Chi ha azioni su qualcosa, se le tiene.
Tutti i giochi di borsa vengono regolamentati in maniera che non si possano fare giochini distruttivi.
Tutti i giochini distruttivi vengono congelati e i soldi vengono restituiti.
Chi ha rischiato troppo (tipo banche che hanno fatto finta di avere 100 mentre invece hanno 10) fanno il botto e restituiscono proporzionalmente i soldi ai loro clienti.
Le banche che non fanno il botto pagano il mancante per le banche che hanno fatto il botto (le banche che si sono arricchite la hanno fatto sulle spalle di quelle che hanno fatto il botto).
Qualcosa di questo tipo.
Se non si farà così non se ne uscirà semplicemente mai.
Non che io creda che se ne uscirà, si tratta sempre di utopia.


L'attuale forza politica io la vedo così (percentuali a variare dai gusti):

33%: furbetti che, credendo governare fosse facile, han pensato di andare li per farsi gli affaracci propri e mettere 2 firme sui fogli per le restanti beghe istituzionali... unico "dictat" non scontentare nessuno (ricordatevi che è diverso dal dire "accontentare tutti").
Più o meno la ricca borghesia (quella ricca ricca eh....)
Il futuro del paese non li riguarda, il loro è già al sicuro da tempo.

33%: mediocri pseudo-intellettuali. Gente che la parola "praticità" e "domani" non troverebbe neanche nei vocabolari con uno che li guida....
Una discreta cultura, una discreta intelligenza, una vita frà il piatto e l'inutile, una connessione con il mondo reale sotto quella di un neonato che cerca di sfondare un muro con la carrozzella convito di farcela.
A PAROLE il futuro del paese gli interessa, ma io lo vedo più come un interesse da "esperimento scientifico" più che di partecipazione... in cui noi siamo le cavie

15%: lacchè... enough said.

10%: gente che crede che le cose possano cambiare dandole in mano a chi le ha tenute così per decenni SAPENDO dove si andava a parare. Per la maggiore sono quelli onesti nel PD in pratica....

5%: mah.... Pannella?

Nessuno dotato di buon senso può credere che il M5S sia la soluzione... millenni di storia ci hanno insegnato che le strutture ed i piani di realizzazione servono PRIMA, non DURANTE affidandosi al buon senso della gente! Non saremmo in questo tipo di mondo se fosse così... ok lavaggio del cervello della politica, ma uno in gamba resta in gamba... e l'italiano medio evidentemente non lo è: forse un giorno, di sicuro non oggi o domani!
Il M5S, che per adesso ha appunto questi 2 come grossi nei, per quanto mi riguarda ha la funzione di spazzare via una classe politica, far vedere al paese in che miseria "dipinta d'oro" siamo finiti, cercare di riprendere il possibile da chi ha rubato negli anni.
Insomma, cercare di mettere in galera i ladri e far vedere alla gente la realtà: il resto poi, purtroppo, è ancora da vedere che capacità di ripresa abbiamo, ma come in qualsiasi ferita prima si pulisce, poi si risana.

Quindi per me il voto andrà all' M5S, sperando che siano in grado di fare quanto detto sopra, e francamente non vedo perchè no..... poi chi vivrà vedrà nessuno ha la sfera di cristallo.
Di sicuro l'attuale feccia non può ripulire se stessa, và contro ogni legge fisico / logica / filosofica....


33+33+15+10=91


Hai perso un 5 . Cmq non torna lo stesso ma non importa credo (del resto credo il 4% più o meno siano senatori a vita, na cosa neanche considerabile, vorrei frà le mani chi ha inventato quella cazzata)
Se il buongiorno si vede dal mattino...

Consigliera municipale 5 Stelle arrestata per “coca” nel suo bar
I “grillini” l'hanno immediatamente sospesa dai suoi incarichi politici

http://www.ilmessaggero.it/primopiano/cronaca/consigliera_municipale_5_stelle_arrestata_per_cocaina_nel_suo_bar/notizie/212168.shtml

[...]

Nonostante il Movimento 5 Stelle in passato abbia preso duramente posizione contro le droghe e abbia fatto della legalità una delle battaglie più importanti, la consigliera di Ponente oggi arrestata - stando all'accusa - spacciava da tempo ogni tipo di sostanza. Gli agenti hanno trovato all'interno del bar, oltre a cocaina, hashish e marijuna, anche polvere di Mda, con la quale vengono confezionate le pastiglie di ecstasy. Davanti al Gip la donna avrebbe fatto parziali ammissioni.
almeno hanno avuto la decenza di sospenderla immediatamente


Ah questo sicuramente.
La faccia chirale al posteriore.

Non mi pare proprio.