M4A’S WHINE & FLAME OST CHAINSAW MASSACRE

Ho dato un giro completo a quella di zatoichi (per prudenza in modalità incognito), ma boh sinceramente non male, mi è venuta voglia di vedere il film

Ah dimenticavo che qua si può flammare il doppio per chi non ha visto i film. :mad:

Di Kitano se non hai mai visto nulla c’è veramente tanto da recuperare.

Poi per chi non lo sapesse il Takeshi’s Castle è stato ideato da Kitano perchè infatti il suo nome è quello ed ovviamente era il Boss finale con la sua armata da sconfiggere bucando il cartocino con le pistole d’acqua ma giustamente lui aveva quello rinforzato a differenza dei concorrenti. :asd:

Sono qui per imparare :unsisi:

Li per lì non mi diceva niente, poi capito cosa è sto hair, e devo dire che la colonna sonora non è malvagia. Anzi

Praticamente è arrivata la mia dolce metà con un atteggiamento a metà tra lo sconvolto e il piacevolmente sorpreso a chiedermi “perché stai ascoltando 'sta roba?” :eek:
E’ effettivamente un musical che al tempo era molto famoso, ci era fissata sua mamma, purtroppo morta di un bruttissimo male qualche anno fa, persona molto acculturata e molto british

Rimasta nella storia “let the sunshine in”, medley che trovate intorno i 16:00 e che penso tutti conoscano, è stata scritta apposta per questo musical che in realtà (mi spiegavano, so un cazzo io) nasce come rinomata produzione teatrale di Broadway e rappresenta uno dei prodotti di punta della cultura hippy e della rivoluzione sessuale di fine anni 60. Molte delle canzoni di quel musical sono diventate un inno del movimento contro la guerra in vietnam, magari da noi sono culturalmente un po’ lontane

(che comunque per @Ellim , è del 1979 non del 1997 :asd: )

1 Like

Ops sorry, errore di battitura, correggo.

Anzi no… non posso cambiare un poll dopo 30 min che è stato aperto :asd:

No non è assolutamente brutta l’ost si vede che è stata scritta da chi il mestiere lo sa fare ed è tutto ben equilibrato sia armonicamente, che melodie, ritmi, i bassi poi come scritto ci son parecchie belle linee molto piacevoli che pompano bene i brani quindi le orecchie non si offendono all’ascolto.

Però l’ost di Zatoichi è proprio evocativa e almeno per mio gusto personale più incisiva perchè mi lascia qualcosa che l’altra invece non mi da.

Comunque a proposito di Hair segnalo questa cover di “Let the sunshine in” di Jennifer Warnes che spacca di brutto :sisi:

Ok, ascoltato anche Hair. Mi aspettavo peggio. Non è per nulla il mio genere ma devo ammettere che è proprio scritta bene. Il basso spinge di brutto.

La cosa positiva è che essendoci ost in gara il livello generale dovrebbe essere per tutte comunque buono sia a livello di scrittura che produzione e quindi niente archi che stonano con tutto il resto perforandoti le orecchie e niente giochi con la palla. :asd:

La cosa meno buona è che essendo OST dureranno tutte un botto :asd:

1 Like

Niente mi accodo a: “Hair è una bella ost, fatta molto bene e groovy, ma Zatochi è molto più evocativa e mi piglia di più”

Hair solo io :asd:

Boia io sono già in ritardo

Andava tutto benissimo ma hai scritto male Zatoichi, mi spiace ma lo spirito centenario di un samurai che ha fatto seppuku ti perseguiterà per il resto dei tuoi giorni per questo terribile affronto.

Dopo aver ascoltato hair da quanto mi ha fatto cacare potrei già votare zatoichi senza averla mai sentita. Ma essendo io una persona seria guarderò il film e poi voterò zatoichi :sisi:

@Ellim certo che chi ha proposto una ost perdente e magari ci ha obbligati ad una tortura audio di 1 ora e più una volta sconfitto meriterebbe una bella gogna pubbblica!

A me è piaciuta Hair, ha un bel groove ed è piacevole come roba da ascoltare in sottofondo, poi vabbè si tratta sempre di un musical quindi :dunnasd:
Zatoichi è molto più interessante, e ha un mood veramente particolare invece, e poi vabbè l’ho proposta io cheveloddicoafare :asd:

Dai Hair ha raggiunto il numero di voti della dignità gli è stata comunque resa giustizia, sarebbe stato brutto prendesse meno voti dei Camillas.

Si ci sta: uno ovviamente di chi l’ha proposto, l’altro è di quell’anziano del palka che non capisce la musica nuova

1 Like

Ah ma ho visto bene il bracket con gli accoppiamenti, che sfortuna per gli altri musical in gara che si vedono contrapposti a Profondo Rosso e Il buono, il brutto e il cattivo. :rotfl:

Sono veramente dispiaciuto. :sisi:

Ieri ho visto Zatoichi.
In lingua originale con sottotitoli.
Poi non mi dite che non prendo sul serio le cose.

Effettivamente la visione era necessaria per mettere la OST in contesto.
Alcuni espedienti di integrazione musicale sono oggettivamente interessanti, le zappe, la danza nel fango, i carpentieri, la scena di chiusura.
Certe banalità di intreccio però mi hanno un po’ infastidito. Il finale sembra non dico tirato via, ma un po’ condensato. Anche certi incisi sembrano messi lì perché ci dovevano stare. Ma forse la storia è ripresa da una serie più antica? Non ho ben capito, non so nulla del contesto

Comunque mi è molto piaciuto e mi ha emozionato. Specie per la colonna sonora di cui in molti momenti, dico la verità, si notava anche l’assenza. Ora sono indeciso, mh.
Riguarderò hair.