Lurking da 16 anni

Ciao a tutti,

a costo di essere melenso volevo scrivere sto thread (non ho idea se Agorà è il posto giusto tant’è) per esprimere la mia gratitudine a tutti voi.
Contesto.
Sono inscritto a questa gabbia di matti da 2004 se non sbaglio, mi inscrissi perchè giocavo a WoW con alcuni di voi (penso gli unici rimasti inscritti siano @Minokin e @Niymiae ) e dopo un breve periodo di interazione esclusivamente nella sezione WoW sono scivolato nel lurking più totale senza postare mai niente.
Nel corso degli anni durante il mio lavoro (faccio il sistemista-controllista nell’oil&gas quindi ho un sacco di tempi morti) mi trovo sempre a spendere ORE a leggervi e a tenermi aggiornato sulla quotidianità e sui videogiochi.
Mi sono inscritto che ero un pischello e ora ho più di 40 anni e nonostante tutto leggere NGI rimane uno dei riti giornalieri da più o meno 20 anni.
Se siete arrivati fin qua, grazie di tutto, magari uscirò dall’abisso e scriverò qualcosa, magari no, ma ringrazio ancora sta comunità!
Vai con gli insulti!

53 Likes

Hai ancora lo stesso avatar dell’epoca per caso ? Perchè mi pareva di averlo già visto in passato su questi lidi, sezione WoW chiaramente; giocavi Warlock o Shadow Priest forse ? Comunque sempre un piacere.

Da ex lurker non posso che darti il benvenuto :sisi:

one of us

17 Likes

Si, l’ho lasciato come riferimento comunque Warlock negli Infinity.

2 Likes

Per me non sei l’unico che legge da anni, ma non ha mai postato. Anzi: penso che ci sia un sacco di gente che preferisce starsene alla finestra e guardare senza interagire direttamente.
Ora che hai rotto il ghiaccio però resta e scrivi ogni tanto ;)

2 Likes

Hai qualche talento particolare?

Cosa fai in sudamerica?

Raccontaci qualcosa di te.

Ahhah Ok.
Sono un ingegnere elettrico /controllo /automazione e lavoro oramai dal 15 anni come Field Service Engineer, quindi mi spediscono come pacco postale a giro per il mondo a avviare turbine a gas e similari e fare manutenzione sulle suddette.
Mi ritrovo quindi un mese si e un mese no a girare per i peggio posti, penso ormai di avermi fatto un buon 60% del mondo conosciuto.
Per dire negli ultimi due anni ho girato: USA, Canada, Khazakistan, Germania, Messico, UAE e altri. Al momento mi trovo in Guyana su una nave in mezzo al mare a fare turni di merda di 12hr al giorno 7/7 per 28 giorni a dare assistenza quando c’è bisogno, che si traduce con su 12 ore 11 le passo a far finta di lavorare.
Nel tempo libero apparte lo stess matrimoniale gioco al PC (master race) principalmente a vari single player e Path of Exile.
E non ho il dono della sintesi.

3 Likes

che è il vero filo invisibile che ci unisce tutti :sisi:

17 Likes

Ho letto di paesi banana?

7 Likes

sei su una nave? controlla se l’ufficiale di rotta sta disegnando peni sulla carta nautica. se lo fa salutaci @ISOLA

7 Likes

Film Disney preferito?

7 Likes

Abbiamo il nuovo isola (che è sparito :sad: ) :lode:

WoW? Se non hai finito Naxxramas in Vanilla sei solo uno scarsooh demmerdah.

Detto questo, bentornato, complimenti per il lavoro (son sicuro ci racconterai un sacco di aneddoti su tecnologia, best practices e altro ancora) e sticazzi del non avere il dono della sintesi, qua dentro c’e’ di infinitamente peggio :sisone:

:approved:

EDIT: Attela vaffanculo, ho quasi sputato sul monitor :asd:

da quando Isola lavora per il degassificatore strategico per la nazzione non puo’ piu’ frequentare questo luogo di gomitini giacobini per paura della DIGOS :afraid:

1 Like

Cioè di @Malanic che è qui per sorvegliarlo :sisi:
Comunque OP se lurki saprai sicuramente chi è isola e quindi visto il tuo background così curiosamente simile dovrai raccontarci le storie più banana che ti sono capitate

2 Likes

:lode:

Pensa che da quando mi hanno cambiato la VPN ho dovuto smattare un bel pò per poter accedere a NGI sul PC aziendale, requisito fondamentale non mi fermeranno mai.

7 Likes

tra l’altro il tuo expertise capita a fagiolo perche’ ultimamente si sta discutendo di mobilita’ alternativa e puoi darci un’opinione professionale sui monopattini a reazione

3 Likes

E quindi adesso che puoi raccontaci le storie più surreali capitate durante l’esperienza da lupo di mare :sisi: