non e' tangibile,non e' udibile visibile gustabile ne odorabile ( ) non esiste
percio' la mente non fa' parte di questo piano materiale non essendo materiale.le leggi fisiche non si applicano alla mente,nemmeno quelle chimiche (al cervello ok ,mica alla mente)..percio' la mente e' un antenna che riceve impulsi dalla vera esistenza ,cioe' dal noi che siamo nel piano esistenziale in qualche altra realta'.
non c'è diferenza tra mente e cervello quindi è vero che la mente non esiste (non ascoltate kalidor!) tutto il resto dell'open post invece è una cazzata, giustamente vista la sezione.
La mente è una funzione. Le funzioni sono concetti astratti. Alle scuole elementari ho imparato che i concetti astratti non esistono nella realtà materiale, mica solo la mente.
No dai seriamente. Pensavo che i concetti astratti fossero oggetti della mente.
Del tipo io penso all'infelicità. L'infelicità è un concetto astratto. La mia mente ha l'infelicità come oggetto.
Ok, posso pensare alla mente come concetto astratto, ma non è la mente: è il concetto astratto della mente che diventa oggetto della mente. Non posso avere la mia stessa mente come oggetto: o sì? Aspetta forse i monaci tibetani ci riescono. Non lo so. La tua mancanza di chiarezza e sospetta cattiva fede mi rende infelice. Ma l'infelicità è un concetto astratto. Forse allora non dovrei essere infelice essendo tutto ciò astratto. Allora sono felice. Aspetta è astratto anche questo. Allora io sono astratto. Ma allora perché sono qui? Esistete anche voi? Chi siete? Perché mi sento scomparire? La mia mente è stata confutata astrattamente in quanto concetto astratto? Allora significa che io non esis
la mente secondo me, da ignorante in materia, esiste solo perché è il frutto di: sensazioni, stimoli, dati ecc... una volta che non ne riceverà più non avrà senso la sua esistenza, già ora ha poco senso... Un altro piano materiale: probabilmente qualcosa di fantasioso creato per cercare di aver paura della morte.