L'unica cosa che non esiste a sto mondo e' la mente

non e' tangibile,non e' udibile visibile gustabile ne odorabile ( ) non esiste

percio' la mente non fa' parte di questo piano materiale non essendo materiale.le leggi fisiche non si applicano alla mente,nemmeno quelle chimiche (al cervello ok ,mica alla mente)..percio' la mente e' un antenna che riceve impulsi dalla vera esistenza ,cioe' dal noi che siamo nel piano esistenziale in qualche altra realta'.

che cazzo.
Non mi è chiaro Lei cosa intenda per mente, a dire il vero.

interessante, questa conclusione...il fatto che tu realizzi di averne una (di mente), è ininfluente?

ci sono altre cose che non sono materiali eh
Ma senza la mente non c'è niente da gustare odorare toccare o tangere, mindfuck

mindfuck

mindfuck

mindfuck

mindfuck
Non é che abbia detto totalmente una cazzata eh!!!
No io scasso i maroni da eoni su sta cosa
non c'è diferenza tra mente e cervello quindi è vero che la mente non esiste (non ascoltate kalidor!) tutto il resto dell'open post invece è una cazzata, giustamente vista la sezione.

Ma intendi tutto il cervello grasso compreso o solo le cellule cerebrali?

Ma intendi anche le cellule gliali o solo i neuroni?

Ma intendi tutti i neuroni compresa la membrana mitocondri dna o solo gli ioni portatori di carica?

Ma intendi gli ioni portatori di carica in toto o solo le cariche legate al loro interno?

Ma intendi le cariche legate in toto o solo l'istante in cui si spostano?
Io non discriminerei le ossa del cranio onestamente
Ho avuto l'illuminazione, grazie Duke. Non c'è differenza tra la mia mente e l'osso sfenoide del vicino al piano di sotto.
La mente è una funzione. Le funzioni sono concetti astratti. Alle scuole elementari ho imparato che i concetti astratti non esistono nella realtà materiale, mica solo la mente.

Sto provando a derivarla ma mi sembra discontinua, troppe delte di Dirac. Non è che ti sei messo a complottare con Dirichlet nel farmi uno scherzo?

No dai seriamente. Pensavo che i concetti astratti fossero oggetti della mente.

Del tipo io penso all'infelicità. L'infelicità è un concetto astratto. La mia mente ha l'infelicità come oggetto.

Ok, posso pensare alla mente come concetto astratto, ma non è la mente: è il concetto astratto della mente che diventa oggetto della mente. Non posso avere la mia stessa mente come oggetto: o sì? Aspetta forse i monaci tibetani ci riescono. Non lo so. La tua mancanza di chiarezza e sospetta cattiva fede mi rende infelice. Ma l'infelicità è un concetto astratto. Forse allora non dovrei essere infelice essendo tutto ciò astratto. Allora sono felice. Aspetta è astratto anche questo. Allora io sono astratto. Ma allora perché sono qui? Esistete anche voi? Chi siete? Perché mi sento scomparire? La mia mente è stata confutata astrattamente in quanto concetto astratto? Allora significa che io non esis

veramente, senza la mente non avremmo coscienza dei sensi, ma la cosa è un po' diversa...

E' una funzione come la funzione digestiva, la funzione respiratoria, etc.
Allora non è astratta

Mi prendi per il culo? No, dico, mi prendi per il culo?
Quindi puoi toccare la digestione con mano? E che dire della riproduzione?
Con la seconda lo faccio tutti i giorni in un certo senso

*fap*
la mente secondo me, da ignorante in materia, esiste solo perché è il frutto di:
sensazioni, stimoli, dati ecc... una volta che non ne riceverà più non avrà senso la sua esistenza, già ora ha poco senso...
Un altro piano materiale: probabilmente qualcosa di fantasioso creato per cercare di aver paura della morte.