usti che roba brutta da dire :(
si ma anche solo per vedere che fa tuo figlio essere li per lui non ti da alcuna gioia/passione?
non dico altro perché si è capito che non ti interessa praticamente niente, ma almeno quello non ti da una spinta?
la mia era una semi battuta Guren
supporto borzo
Ma davvero, fatti dare un aiuto
Quando ho visto dal balcone i miei genitori salire sull’ambulanza che li avrebbe portati in ospedale per il COVID, dopo che qualche giorno prima avevo visto salirci mio nonno e non sapevo che sarebbe stata l’ultima volta che l’avrei visto, ecco, lì ho pensato che poteva essere l’ultimo ricordo che avrei avuto di mia mamma e mio papà. Non stavo bene nemmeno io perché ero stato contagiato anche io, per cui ci ho messo un po’ a realizzare pienamente cosa stava succedendo e cosa poteva succedere. Quando mio nonno era salito in ambulanza, io mi preoccupavo perché avesse a disposizione un paio di ciabatte “Come farà senza? In ospedale le ciabatte servono..” e tutti piangevano e io non mi davo pace per le ciabatte. Ottimismo o ingenuità? L’avrebbero intubato appena arrivato e l’hanno poi sepolto senza che potessimo vederlo, sicuramente senza ciabatte, forse senza nemmeno il pigiama. In effetti nessuno di noi ha la certezza che quello nella tomba sia davvero mio nonno.
Lui che era nato il 2 novembre, l’allegro giorno dei defunti, una volta mi aveva confessato che per tutta la vita aveva pensato alla morte almeno una volta al giorno. “Anche io”, gli risposi. Sì voltò e ci guardammo per un attimo come due persone che condividono un peso segreto, un modo di intendere il mondo, e forse ci sentimmo un po’ meno soli da quel momento in poi, almeno per me fu così. Eppure non la vide arrivare, anche se ci si era preparato da sempre. Per cui, forse, non dico che non vale la pena pensarci, ma probabilmente è un pensiero che lascia il tempo che trova: quel passaggio è l’unica certezza che abbiamo, meglio lasciare che appartenga al mondo del mistero, indugiarci su troppo dà delle vertigini che portano via dalla presenza a sé stessi e dalla realtà.
per cosa? non mi spaventa minimamente la morte
Se posso, non spaventa te ma credimi terrorizza e traumatizzerà tuo figlio, anche se tu non senti niente per piacere fatti aiutare per i tuoi cari, davvero attivati e senti qualcuno.
Un abbraccio.
Posso capire, o almeno, cerco di capire. Non entro nel merito se uno affronta la morte in un certo modo o l’altro, ci mancherebbe. Ma poi tuo figlio, non conta nulla scusa? Non hai gioie, ok; ma lui non e’ almeno un motivo per andare avanti?
tua moglie che ne pensa di questo?
chiariamo, io non è che voglio ammazzarmi. semplicemente il pensiero di morire non mi spaventa minimamente, nemmeno a 15 anni eh non è una cosa di oggi.
mi spaventa di più la sofferenza prima della morta ma se questa notte dovessi addormentarmi per non svegliarmi più pazienza.
mai pianto per chi muore (e negli anni ho perso i nonni, mia sorella, mio padre, cugini. zii/zie, amici) per me è semplicemente uno step ineluttabile della vita.
Ma anche non aver mai pianto per i lutti che hai avuto non mi sembra un bel segnale, sei così apatico con tutto?
Edit. io parlo dal mio punto di vista e da ignorante. Poi magari sono cose che uno ognuno processa diversamente e non c’è uno standard diciamo
Si’ si’ avevo intuito non stavi per buttarti dal Huajiang Canyon Bridge. Beh comunque ti capisco eh in parte, un po’ apatia per la vita ce l ho anche io spesso.
Non so, e’ difficile dirti pure che devi cambiare, pero’ un pensiero ad un miglioramento verso l’ attitudine alla vita (che comunque alla fine si crepa tutti) lo farei, anche solo per la tua famiglia (leggo che parli di tuo figlio sempre con felicita’, magari parti da li)
Poi sta a te iniziare o no
grazie a questo post comunque ho scopato
il mese scorso ho detto alla mia ex “sai che siamo rimasti insieme 12 anni però non mi ricordo l’ultima volta che ci siamo abbracciati a letto, facciamolo ora così posso ricordarmi che sì questa è l’ultima volta”, era nato da un pensiero sincero poi è partita la scopata per sbaglio che è sembrato uyn business meeting
Almeno è stato utile per qualcuno ![]()
ah beh, perfetto, come abbiamo fatto a non pensarci e a soffrire come degli stupidotti? ![]()
Comunque, la vita è tua, mi dispiace solo per i tuoi familiari, se non sono come te.
Io Madian me lo immagino così