[Lucasfilm] Willow



in italiano

Lo guarderò sicuramente, anche se senza Madmartigan non sarà la stessa cosa.
Potrebbero fargli fare una comparsata, chessò, tipo che lui nel frattempo ha fatto carriera e ha sempre aiutato Willow da dietro le quinte, ma ormai è gravemente malato e si daranno un commovente addio...


Ed è così gravemente malato che si esprime a gesti e non dice nemmeno le battute
Sembra carino.
Sono usciti i primi 2 episodi, credo.
Qualcuno la sta vedendo? A me incuriosisce molto ma non ho l'abbonameto a Disney+
OH, grazie della segnalazione, magari stasera li guardo.
Ok, ho visto la prima, e contrariamente alle aspettative ci hanno azzeccato imho

Il mood è leggero e divertente, e avventuroso come lo era il film.
I personaggi son tutti molto simpatici (il mio preferito è il principe nerd ), ottima la scelta di riprendere anche gli attori vecchi e inserire quelli giovani. Le musiche non me lo sarei aspettato ma sono veramente molto belle, e sanno proprio di fantasy anni 80. I costumi pure sono semplici ma belli.

L'unica cosa: devono veramente dare in mano il davinci resolve a qualcuno che sia nato prima del 2000. I colori sono così saturi che ti sanguinano gli occhi dopo 2 minuti. Oltretutto c'è anche parecchia CGI che risalta troppo proprio perchè i colori sono veramente innaturali. La CGI è un po' incostante, ma secondo me se facevano un color grading migliore si amalgamava molto meglio con le scene reali.
Han fatto un po' come the witcher, solo che invece di saturare tutto a manetta e alzare i neri, hanno saturato a manetta abbassando i neri

Comunque... vado a spararmi la seconda che mi ha già preso bene

PS - una domanda per chi ha già visto la prima

Spoiler

ma elora danan non dovrebbe essere più vecchia dei figli di madmartigan? Alla fine lei era già nata che dovevano ancora figliare. Alla fine sta biondina invece sembra di qualche anno più giovane dei figli.


Vista la terza.

Per me come serie è molto carina, azzecca il mood, per certi versi anche gli attori anche se sono un pò degli stereotipi giganti, ma rientrano comunque nel mood.
Ci sono due cose che non mi piacciono per un cazzo, tutte e due bischerate come si dice a firenze, però sono veramente fuori tono:
- La prima è che, pur capendo che il minutaggio è abbondante e i tagli vanno fatti qui sono fatti a mio parere " un tant'ar chilo" come direbbe ferretti, e con l'accetta da boia, sarà una cazzata ma se stai vedendo un film o una serie e ti accorgi dei tagli vuol dire che sono fatti a cazzo e qui te ne accorgi.
- La uno non mi pare ma sia la due sia la tre hanno il classico finale cliffhanger ( e ci stà ) con un brano musicale palesemente moderno, cantato ( nella terza è enter sandman ricantato da una che non so chi sia, nella due mi pare sia sempre la stessa tizia che canta un pezzo che paiono gli evanescence ), che per me non ci incastra un cazzo di nulla e per certi versi vuole scimmiottare stranger things, non tanto per il doppio uso dei metallica ma per la ricerca del brano iconico appoggiandosi a musica già esistente ( che per me denota pigrizia ). Ora io non biasimo la scelta commerciale di per se, biasimo il cervello bacato di chi si è approcciato a "questa" specifica serie con questa idea: non c'entra un cazzo, risalta come un cazzotto in un orecchio, è totalmente fuori tema. Provate a pensare se peter jackson avesse detto: "Nel momento in cui il il re stregone di angmar a cavallo del suo mostruoso destriero alato appare sui bastioni di Osgiliath facciamo partire Back in black degli AC\DC, eh? Figo no?"
Aveva ancora la gente che lo rincorreva, lo andavano a ripigliare anche sulla Mir.
Se fai il fantasy lo fai con la sua musica wood orchestrale (spinta o ambient che sia ). Quando hai fatto Willow, il film, lo hai fatto così sia perche a quei tempi queste idee del cazzo non venivano grazie a dio, sia perchè non andava di moda. Hai fatto produrre una tua musica che comunque è diventata iconica e ti metti ad appoggiarti sulle spalle degli altri invece di spingere comunque sul tuo tema e sulle tue musiche che hanno il doppio pregio di essere iconiche e contestualizzate solo per seguire un trend del cazzo che peraltro nel tuo prodotto non funziona?
Shame on you.
Sono riuscito a vederlo.
Guardatevelo, è una chicca
a me è piaciuta tantissimo
Un altro teen drama totalmente irricevibile per chi abbia superato i 15 anni.


Evidentemente sono giovane dentro




Pure io non sono riuscito ad andare oltre alla quinta

Cancellata :asd:

non mi mancherà.

Purtroppo era davvero poco originale e diversi personaggi non sono stati azzeccati imo.

Mi dispiace ma ci stà la cancellazione

Ma no cazzo, come cancellata :(
Mi aveva divertito un sacco

Fanculo, a me era piciuta :frowning:

idem. per me possono fallire tutti, a questo punto

1 Like