[LSC] Scommettiamo sul mondo

Non so se siete al corrente, a quanto pare esistono (almeno) due siti dove puoi scomettere sulle probabilità di eventi reali.

Dal più “comprensibile” -Trump vince le elezioni- a cose assurde come -Piove oggi a Seattle-

Last week tonight ha fatto un bel video, come al solito, sulla situazione.

Discuss

Ma ne esiste uno molto più grosso, si chiama la Borsa

6 Likes

Moralità a parte, alla fine è una speculazione come un’altra. Anzi, in teoria, nel 99% dei casi (almeno fino ad adesso) non c’è correlazione tra chi scommette e chi è un decision maker (i.e. almeno fino ad oggi non abbiamo casi di gente che scommette sulla morte di X e poi l’ammazza :asd:). La stessa cosa non si può dire con il mercato azionario classico e casi in cui si fanno fallire attività economiche redditizie e produttive solo per fare dumping finanziario.

Poi, tolti appunto casi di insider trading, l’unico modo per vincere con le scommesse è essere il banco :asd:

non ho aperto, ma è polymarket per caso?

1 Like

Grazie per aver provato che non hai guardato il video (Dildo thrown on the WNBA court).

Non mi aspettavo nessuno lo facesse :dunnasd:

Si. Loro e Kashi(?)

Il punto del thread non è pisciare sul capitalismo, c’è il thread generico per quello.

Il punto è che se domani su Polymarket esce “nessun mass shooting in una scuola in giugno” * e poi uno fa scommettere suo padre e poi va a sparare una scuola, è “““legale”””

* nessuno scommette che ci sia meno di un mass shooting in una scuola in un mese :asdsad:

mi sembra l’ultima possibile evoluzione del capitalismo insieme l’ia. Un tool che cerca di eliminare il costo del lavoro, che finisce però in una bolla speculativa di app inutili che autofagoticano gli stessi contenuto producendo merda che nemmeno gli asburgo, e app che mercificano QUALSAISI aspetto dell’esistenza - e sull’ultimo punto non è manco una iperbole, è letteralmente quello che ha detto il ceo di polymarket.

6 Likes

this, ma volete mettere. la borsa muove 10000x quel che muova polymarket.

vi inviterei a vedere gli ultimi 5 giorni prima del referendum, lì sopra :asd:

Sì ma con questo ragionamento dovremmo vietare anche i social o arrivare al sillogismo aristotelico che i social sono la causa dei mass shooting perché il poter fare le live è un’incentivo narcisistico.
Ci sono tanti problemi etici (e non solo quelli) dietro Polymarket. Proverei prima a discutere di quelli piuttosto che saltare subito di pali in frasca con correlazioni piuttosto azzardate.

Guarda se proprio vuoi te ne do una.
Qualche settimana fa alcuni che avevano scommesso sul successo di un raid israeliano hanno minacciato un giornalista che, facendo il proprio lavoro, aveva scritto il contrario. Ecco secondo me la possibile alterazione della realtà per questioni di scommesse è molto più attinente e correlata rispetto al mass shooting o al fatto che poi la gente commette crimini su cui scommette

raramente si sopravvive ad un mass shooting, anche da attentatore.

We can’t do nothing good because it’s not perfect

Vabbuó, c’ho provato :dunnasdsad:

Sni. Nei rari casi in cui sappiamo che il “killer” ha dei bersagli, quelli muoiono.

Ma nella maggior parte dei casi sono atti di terrorismo (senza virgolette) che colpiscono percentuali infenitesimali delle possibili vittime.

A meno che non ho capito cosa intendessi, non ha molto senso.

Ma è polymarket, dove a giugno dell’anno scorso solo il 18% scommetteva su una risposta militare US contro l’Iran :asd:

1 Like

in genere in questi casi il banco non paga perchè la scommessa è truccata.