Più che altro si tratta di ragionare in ottica post scarsità di energia, come fosse un problema già risolto di cui si attende solo la messa in pratica.
si ma tutti i benefici bilanciano l energia consumata, come
poi
ed infine
Bitcoin’s annual electricity use increased from 10.19 TWh in 2017 to 204.50 TWh by late 2021, stabilizing around 175-195 TWh in 2025.
Dai oh, si son stabilizzati a 175-195 TWh.
Se non altro l’Azienda pare sia stata seria ed ha ripulito. Che vergogna comunque
Anche, ma cosa cambia in realtà ? Se anche ricoprissi l’orbita terrestre di pannelle fotovoltaici e convertissi l’intera massa del pianeta in fotoni cosa cambierebbe strutturalmente ? L’impiego si adatterà alla disponibilità in questo regime sociale, qualunque sia il livello della disponibilità.
Cambia che finché non siamo in post scarsità di energia, emergerà una pressione forte a razionarla ![]()
Si, generando al contempo un’attività predatoria per l’accaparramento; l’avere elettricità in casa non è un assioma, è solo disponibilità economica, finché dura.
Ok ma scusate possano le mie parole essere sagge come quelle di Matusalemme è sul serio così difficile non fare queste robe? Cioè io mi chiedo che cazzo c’ha nel cervello qualcuno che si comporta così.
Prima della frenesia AI comunque google era quasi andato a impatto zero visto che il 99% dei datacenter erano a fonti rinnovabili o con qualche iniziativa per pareggiare il consumo.
As Cavalier shows, cooling even a single Nvidia H100 GPU in space is difficult: It draws 700 watts, which will require 1.4 square meters of radiator at 60 °C. A 40-kilowatt rack of servers will need an 80-m² radiator; a 100-megawatt data center will require 2,500 of those radiators. Some astronomers are understandably concerned that a million satellites with giant radiative wings would blot out the stars.
(questo è il satellite che ha messo in orbita nvidia, eh)
È la tecnologia più inutile e più energivora del mondo, almeno sappiamo ora a cosa serve, a distruggere il mondo
Perché non consideriamo quanto costa di energia stampare moneta o le cc ![]()
Non si può più dire nulla…
io me li ricordo su questo forum quelli che MA CON IL PROOF OF STAKE CAMBIERÀ TUTTO, È MOLTO PIÙ EFFICIENTE!!
Chissà come risponderebbero oggi ![]()
che bitcoin non ha implementato il PoS? ![]()
Bonapartismo + sei sempre stato un Predatore
Non è perché percepisci un RAL da 250k/anno diventi automaticamente un molestatore. Questo era già un caso criminale prima.
Non so, se mi date 250k anno poi vi racconterò la mia trasformazione in molestatore
Ma dai! Incredibile come la risposta sia così semplice!
Se sei single te ne vai in qualsiasi club la sera a Milano sfoggiando il tuo RAL da 250k e rimedi sicuro una scopata a notte.
Tutto sta nel vedere se tieni il ritmo ![]()
No ok qui siamo d’accordo, ma quello che mi chiedo io è proprio come nasce una persona del genere. Come viene creata. Perché forse sono io quella strana ma di fare robe come quelle nell’articolo non mi è proprio mai venuta neanche la tentazione.