[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 3)

Ma chi è sto coglione? :rotfl:

“Sono un mulo da soma” è bellissimo.

Oh, penso faccia abbastanza late stage.
Ok, lo so, le iene, bla bla, caccapupu, ma son cose che secondo me molti immaginano ma facciamo tutti finta di niente perché cosi va il mondo.

Non solo carne: come i supermercati riciclano ogni merce scaduta - Le Iene (mediaset.it)

Maremma troia il vomito, e quanta roba sprechiamo solo per tenere sempre gli scaffali pieni. Accidenti a noi possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento.

Con la musica corretta:

https://twitter.com/catapiolta/status/1753344076663914526

Io mi sono presa insulti nel thread di ChatGPT per averlo detto, just btw :asd:

1 Like

sì magari l’ia sarebbe stata anche un’ottima invenzione ma sotto il capitalismo è impossibile quindi le risorse verranno splittate tra 6000000 speculatori della silicon valley, ognuno con la sua ia mongospastica applicata a cose mongospastiche, 95% dei progetti falliti e poi finiscono a lavorare per google (don’t be evil). Poi al massimo boh il pentagono si fa la sua dovendo a sua volta gestire mille contractors che cercano di succhiare dalla tetta delle commissioni militari e solo lo 0,01% dei progetti finirà in qualcosa di terrificante

Beh ma chatgpt è una figata. È praticamente tutto il resto che è spazzatura

Ma l’articolo non dice che è una bolla, e per altro non lo è:asd:
Poi che sarà usata per fare la merda peggiore è ovvio, il capitalismo prende qualsiasi progresso tecnologico e lo trasforma in un incubo

“Bolla” rappresenta un concetto troppo vago, mi sembra chiaro che l’osservazione sia sull’opportunità di investimento.
In apertura dice subito “sta roba non è il mercato da 1T(rilione) che vi fanno pensare che sia”, rivolto a chi investa.

Poi il concetto di “bolla” è tangenziale a quel che viene espresso ma non è una sovrapposizione 1:1

1 Like

Secondo me invece è un mercato enorme, solo non per le cose che vendono a chi ha capitale, che tipicamente è ignorante come la merda su queste cose.
Da un lato fanno benissimo a fregare tanti più soldi possibile

1 Like

Conosco tanta gente che lavora nel gruppo, e non c’e’ uno che e’ positivo. Tutti dicono che e’ un bagno di sangue e che c’e’ zero pianificazione futura. Il merge FCA - PSA e’ ancora in corso.

1 Like

mi linki gli insulti?
perché la sezione la modero io, insulti non ne ricordo, e se mi son passati davanti non sono fan della prescrizione quindi ci terrei a far rotolare le teste :asd:

Comunque al momento L’hype è dannoso probabilmente più di quello di una bolla classica, gli effetti forse non saranno quelli classici (intendo economici, con gente povera resa ancora più povera) dato che parliamo di persone in tutta la filiera con grande possibilità di spostarsi nell’’hype successivo (praticamente tutti gli scammer degli nft si sono spostati su questo hype per intenderci); gli effetti attuali sono letteralmente promesse di automazione di compiti sociali fatte rimuovendo componente umana (vedi pericolo per artisti e giornalisti), con rilevanti peggioramenti delle discriminazioni degli algoritmi verso le persone non rappresentate dalle mole di dati (vedi le denunce di Timnit Gebru et similia) e per ultimo gli usi overhyped persino nella programmazione generale, che sta letteralmente spostando attenzione e soldi nella direzione sbagliata in praticamente qualunque azienda.

E tutto questo per un google 2.0

da un commento:
“Qui c’entra lo stato dai….copertura su i guadagni vaccini?….”
game, set, match

Vabbè “insulti” è forse troppo. “Mi sono presa parole” è forse più adeguato. È partito da quando ho postato questo:

e più giù nel thread c’è stato chi ha detto “ecco whitetiger che posta bufale come al solito” e “ancora rido” riguardo ai miei post. Non l’ho segnalato all’epoca, e non l’avrei segnalato neanche ora se non mi fosse stato chiesto, perché ritengo che rientri nel “banter” che c’è in ogni thread e non mi sembra abbia superato il limite.

1 Like

Non c’era neanche bisogno di aprire il link per indovinare gli utenti :asd:

5 Likes

Grazie a dio meno scemi dei padri

8 Likes

Preparo i popcorn

1 Like

a me sembra palesemente fake