[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 3)

Rich ppl :

“Plan for generation” : vendere tutto il sistema di knowhow produzione di chip e salcazzi all’oriente perchè te li fa pagare lo 0,01% in meno. G-g-genius , create opportunities lick dictator balls ecc ecc

“Find Solution” : le panchine con gli spuntoni :love:

4 Likes

al netto del fenomeno da circo che dalla foto sembra uno che partecipa alla Purga, la propaganda che se sei povero alla fine un pochino te lo meriti perchè non sai gestire le tue finanze oppure perchè non ci credi abbastanza o perchè non sai investire nelle tremila piattaforme di trading (che altro non sono che piccoli recinti tipo quelli dei bambini con la sabbia dentro, dove pastrocchi con le costruzioni mentre di fianco a te ti tirano su i palazzi di cemento) è più diffusa di quanto si creda: il post ovviamente è roba da circo ma se si tasta un minimo il terreno tra i vari padroncini con il capannone o con l’aziendina del cazzo da 10-15 dipendenti non trovi pareri molto differenti da questo.
Anche solo tutta la retorica di fare “cultura finanziaria” che ti viene sparata addosso dai lib come panacea di tutte le storture del sistema (leggasi: non sistemiamo la macchina schiaccia-orfani, ti diciamo come girarci attorno) si porta dietro una traccia di questa immondizia.

Perchè a me sinceramente frega tre cazzi del pappagallo in giacca e cravatta che mi fa il corso dove mi spiega che se investo in determinati settori/azioni lo prendo nel culo, e che mi fa vedere tutti i meccanismi con i quali una persona si può rovinare: il problema è rimuovere dall’equazione questi problemi, perchè ogni 2 persone che imparano a farlo (perchè possono pagarsela questa istruzione, o perchè sono avvantaggiate per tutta una serie di motivi) ce ne sono centinaia che per tutta una serie di dinamiche sociali ed economiche (hint: tra i motivi non c’è il fatto che sono stupidi o che se lo meritano) ci rimangono sotto.
E se vogliamo essere una società e non un insieme di lupi sempre pronti ad azzannarsi l’un l’altro, la soluzione a mio parere deve essere questa.

1 Like

Io non ho ancora capito se tutti sti guru dei mindset hanno capito o meno che essere “poor” non vuol dire necessariamente stare sdraiato su una panchina 24/7 ma puoi essere poor anche facendo due lavori a seconda. :asdsad:

Puoi essere “povero” anche con 1500 euro netti al mese alla fin fine, perché non riesci a mettere un cazzo da parte e alla prima spesa imprevista qualsiasi sei nella merda.

Poi vabbè non sto nemmeno a commentare punto per punto, perché roba tipo “think i can’t afford that” è tipo la norma per il 99% delle persone su sto pianeta a meno che non ti metti a rubare o non sei ricco. Se mi capita di dover comprare casa mi compro una villa da 1 milione e mando il conto a joseph darby.

Sta gente è veramente stupida e andrebbe presa a roncolate in faccia ogni volta che tira fuori stronzate di quel tipo senza senso.
inb4 ahahah chiamala stupida è piena di soldi

1 Like

6 posts were split to a new topic: [/Split] Ghigliottina contest ed è un attimo perdere la testa

non è propaganda, è letteralmente la dottrina base del luteranesimo

strano veramente che nasca tutto dalla germania :sisi:, dove fare soldi è letteralmente una religione

2 Likes

Cosa è, una sfida?

:sisone:

5 Likes

plans for generation :rotfl:
nel senso che pianifica di campare per generazioni lui stesso

Poverty thinking :rotflx:

Si i figli sono estensioni del proprio successo secondo i fattooroni

Per me non li guadagna neanche 1500 euro netti al mese questo tizio :asd:
È tipo il CEO di sé stesso.

È uscito ufficiale dall’esercito neo-zelandese dopo 15 anni di servizio, così, de botto e senza senso s’è inventato wealth manager CEO ciao povery.

1 Like

“poverty thinking” e “abundance mindset” sono due user title mica male :asd:

mmmh sento puzza di “poverty thinking”… :sisi:

1 Like

Negli anni 90 e early 2k c’erano gli economisti a dire ste bestialità in televisione e su internet, poi sono arrivati gli psicologi e sono ancora peggio, ma questo non è niente, io mi sto preparando al mostro finale: gli ANTROPOLOGI.

God have mercy :bua:

finche’ non arrivano i proctologi personalmente non me ne preoccupo :asd:

Gli economisti ti dicono che sei povero perchè non sai rubare.

Gli psicologi ti dicono che sei povero perchè non vuoi rubare.

Gli antropologi ti dicono che sei povero perchè non puoi rubare.

I proctologi ti dicono che sei povero perchè dai il culo gratis.

7 Likes

Fixed

3 Likes

Dite a Paola Pietrafesa che la prima cosa che farò dopo aver messo il giubbotto di pelle e aver fatto la cresta rosa sarà assaltare il suo villaggio in moto

15 Likes

Che poi a me sembra che siano i vecchi che si fanno i prestiti per andare in ferie mica i giovani, anche perchè mica te li danno i soldi se sei sotto i 30 :asd:

Si, ma purtroppo ha ragione.
Dobbiamo distinguere le cause dalle conseguenze e dalle contromisure: E’ chiaro che le cause sono da ritrovarsi in queso sistema di merda, che dobbiamo cambiare.

Ma nel frattempo, che fai? Se puoi devi risparmiare perche’ il welfare e’ effettivamente insufficiente, figurarsi le pensioni

è che fa girare doppiamente i coglioni se lo dicono i rikkonz perché dietro ci possiamo leggere sadismo antipovery

5 Likes