[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 2)

Cioè secondo te la generazione dei nostri genitori/fratelli maggiori sa scrivere un research paper usando l’enciclopedia?

Perchè ben più di metà di quelli che conosco in quella generazione fanno l’operaio. :asd:

Ma che cazz…? Research paper?

Vi fate un sacco di problemi inesistenti.
Alla fine il gw farà collassare la razza umana entro 70 anni.
Non ci sarà il tempo per subire le conseguenze delle AI usate male. O non per tanto tempo.

col cazzo, guarda cosa han combinato i social in 15 anni: LLM (e ancora peggio AI) han le potenzialità per fare disastri in ben meno tempo…

1 Like

Lo so che sono parole difficili nonno. :asd:

1 Like

Veramente io parlavo d’altro e sei entrato a gamba tesa con un argomento che non c’entra niente :mumble:

Chiaro. Stavi parlando d’altro. :sisi:

Mi spiace per te, ma sì :asd:

Oh, che settanta, qui dentro già 5-10 anni fa si parlava di 30 anni massimo.
Mo non facciamo scherzi ad allungare il periodo così.

Abbocco prima di andare a dormire.

Secondo te quali “generazioni” (virgolettato per darti spazio) sono capaci di “leggere, capire quello che c’è scritto e riassumere” e perchè? :asd:

Tipico dei millenaristi, rimandare l’apocalisse dopo una previsione errata, da domani coalrolliamo tutti che sta fine del mondo voglio vederla :madsaw:

Sui ccnl parlano in realtà di 24, perché nel caso lavori su 6 giorni, son 24, ma se lavori su 5 e ti prendi un giorno di ferie in busta paga non ti levano 1 giorno, ma 1,2.

ROM sta per rispondere ma io sto per andare a dormire. La mia risposta rimane questa nonstante quello che lui dica, fatemi sapere se ho missato. :asd:

1 Like

Il punto non è quali generazioni, perché non è uno scontro generazionale come lo hai inteso tu, nipote. Stavo parlando del come si è evoluto il sistema scolastico ed il “training” a cui sono sottoposti gli studenti. Saper scrivere e riassumere significa essersi esercitati a farlo. Non si nasce imparati ed allo stato attuale nelle scuole non lo fanno più da un pezzo e l’accesso a fonti rapide, per parole chiave, dalla rete, si traduce in copia/incolla selvaggio.
Ovvio che la situazione è più complessa di così.

Comunque io, per lavoro, i research paper li scrivo e posso dirti che la velocità di accesso alle fonti, sempre più numerose e di qualità molto altalenante oltretutto, impatta negativamente anche sul mio modo di cercare e studiare. La frenesia del saltare tra i metadati di un pool di articoli selezionati dal motore di ricerca è sì comoda, ma porta a scartare/selezionare fonti con una eccessiva rapidità, senza approfondire come si dovrebbe.

Se la tua percezione è diversa se ne parla, ma le perculate tienitele per te, nipote.

Cardoza che arriva e fa qualche post random pensando di essere acutissimo ormai è tra le certezze del forum.

1 Like

Deve essere andato a dormire.

Fortunatamente al modello capitalistico Occidentale abbiamo il baluardo Cinese che promette un sacco di miglioramenti proletari, con qualche sacrificetto pero :

(19) Lenore Beadsman on Twitter: “parliamo di #Cina la repressione transnazionale del PCC immagina di essere un giovane studente in Cina ti sei guadagnato l’ammissione a una delle migliori università americane hai sentito voci sulle libertà di cui godono le persone negli Stati Uniti non vedi l’ora di partire :arrow_down: https://t.co/S5o2nKvets” / Twitter

1 Like

“dormire”

stiamo diventando cluedo a forza di ammazzarci tra di noi:asd:

l’IA ce lo mette in culo fra 10 altro che gw

1 Like

Vabbè, io cerco di non essere aggressivo. Il fatto è che entra a gamba tesa su questioni che potrebbero essere affrontate in modo diverso. Mica ho esposto un dogma, sono insicuro di quel che dico come dovrebbe esserlo chiunque, vista la complessità del tema.

Le opinioni dovrebbero essere un invito al solito “discuss”, ma c’è chi la piglia storna come al solito :asd: