[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 2)

Perché la gente è scema e spende in stronzate, ma se prendo il mio stipendio e lo moltiplico per gli anni che mi mancano dalla teorica pensione, ti assicuro che un milione è già sufficiente :asd: anzi avendoli tutti in una volta, li potrei pure investire quel tanto che basta da contrastare l’inflazione e oplà.

Certo, so anche che la RAL minima per stare su Agorà è 150k, mi pregio di essere un outlier :sisi:

1 Like

Stiamo tutti calmi, ho detto una cifra a caso, comunque si anche secondo me basta meno se non ti fai prendere alla follia.

Per altro se hai soldi fare altri soldi richiede un cazzo, letteralmente qualsiasi demente può sopravvivere con un capitale iniziale con questo sistema.
Mica per altro abbiamo un’aristocrazia.

3 Likes

Define “hai soldi” please

Non intendevo dare dello scemo a te, pardon :asd:

Secondo me se mi sganci un bonifico da mezzo milione di euro, posso smettere di lavorare domani e camparci di rendita investendoli in modo neanche troppo aggressivo\rischioso
Ma non sono uno che si interessa a cellulari, SUV et similia, manterrei lo stile di vita che ho ora che è già relativamente poco costoso e mi soddisfa. Se l’obiettivo sono i 150k l’anno di cui sopra allora è diverso ma non è un mio problema :asd:

1 Like

Ma ti pare che continuo a lavorare con 20 milioni?

Il problema è che è abbastanza provato che più tempo libero hai più spendi.

Boh e’ da quando esiste il capitalismo che se hai soldi li metti in X e li lasci li’ e fanno altri soldi da soli.
Al giorno d’oggi se ragioni sul resto della tua vita, diciamo altri 40 anni, qualsiasi scemo se ha qualche milionata li mette in un fondo che replica gli indici di borsa e si moltiplicano sul lungo termine.
Alla faccia del merito per altro.

Lo fai per qualche generazione ed ecco che il capitalismo ha fatto il suo lavoro: salvaguardare l’aristocrazia.

Ottimo, allora mi serve solo “qualche milionata” :asd:

Si beh, sto sistema economico mica e’ creato per te.

1 Like

2 milioni sono sufficienti per avere 60k annuali di interesse.
Non so cosa possa servire di più, soprattutto una volta che si ha una casa di proprietà :asd:

1 Like

dammi la forza santa barbara

Ma la lobby gay non dovrebbe sovvenzionarci scusa? Dove cazzo è finito il mio white gay privilege?

Questo ve lo avevo postato :asd: ?

Tranquillo lo so, ma non avresti sbagliato in ogni caso. :sisi:

:v

2 Likes

Ahhh vedo che all Uruguay non interessano i consumatori

1 Like

tu pensa a tutti gli Oath che vivono in uruguay

Con Kissinger andato, propongo lui per peggior persona al mondo. :sisi:

In realtà e’ un bel po’ che altri fondi, tipo blackrock, lo stanno facendo in USA, questa notizia risalta solo perche’ il personaggio e’ piu’ mediatico.

Consiglio personale, compratevi casa, anche in italia, prima che questo trend prenda piede anche qua.