[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 2)

l’eloquenza, la capacità espressiva, l’argomentazione profonda.

In realtà sembra sia il contrario stavolta enac supervisionerà la cosa e Amazon sembra abbia scelto l’Italia perché quella con le regole più chiare( da non crederci vero :asd:) sul volo civile. La sperimentazione serve appunto a chiarire e a provare per poi stilare le regole definitive per tutta Europa.

Naturalmente la cosa non è applicabile a qualsiasi zona d’Italia. Il vincolo è la distanza del magazzino Amazon che, in questa fase, non deve essere più lontano di 12km(non è specificato se terrestri o aerei )

inb4 no-fly zone su napoli :asd:

avevo letto che avevano fatto dei test da qualche parte in America ma non erano andati bene, la gente li tirava giu’ con le scope :asd:

Ma una realtà in cui l’uso di droni per consegnare la roba di Amazon riduce il traffico in maniera significativa è pura fantascienza.

Un furgone gira con una centinaia di pacchi dentro, quindi hai bisogno di un centinaio di droni per fare il lavoro di un furgone.

Di droni ne attiveranno una ventina se va bene per le consegne veloci, tutte le altre continuano ad andare su strada.

Ma io mica limitavo il pensiero ad Amazon eh, era in generale un pensiero con le consegne e un passaggio della logistica a quel genere di trasporti.
Poi mi auguro che non siano droni da 1 pacco alla volta, ma che ne possano portare un po’ di più.

Mah, considerando che il limite è proprio il peso …

Beh… pensa a quanti pacchi porta uno di quei droni e a quanti ne porta un furgone :asd:

Magari, anzi sicuramente, un calo ci sarà ma perché diventi significativo dovrebbero esserci droni ovunque

EDIT: ecco, come ha detto Cardoza

1 Like

Ma son droni che trasportano al massimo 2,5kg, ma che stronzata è? Almeno in Ucraina sganciano fino a 40 kg di bombe, e sarebbe comunque poco.

Basta fare droni più grandi :sisi:

Magari hanno statistiche che dicono che la maggior parte delle persone compra 1 pacco dalle dimensioni e peso uguali a quello che stanno testando.

E secondo te in pieno centro storico italiano ti fanno entrare con i droni volanti? :asd:

1 Like

Nuove armi per problemi contemporanei. :sisi:

Non mi sembra ci sia la no-fly-zone qui e per farli atterrare non ho problemi:
Ho corte interna ed una terrazza.

No è che la tecnologia per portare in giro roba da 15/20kg non esiste. :asd:

Spara degli enormi elastici? :look:

edit: ecco dove l’avevo già vista :unsisi:

Ma non e’ assolutamente detto. Dipende fondamentalmente dal peso. Spero che tutti ci rendiamo conto dello spreco assurdo del furgone di Bartolini che si addentra nel centro storico per consegnare un cavo usb no? Piccole consegne del genere potranno essere fatte in sequenza da un drone, di fatto togliendo mezzi dalla strada.

Perche’ la discriminante per il numero di furgoni per la consegna non e’ tanto il peso trasportato, ma quante consegne riescano a fare in un giorno. Che siano 100 cavi usb o 100 ‘’ la collezione completa della ruota del tempo’’ poco cambia.

Al momento credo siano solo un paio i centri storici chiusi ai droni, Milano e Roma.

Il problema semmai sarebbe il deposito in zona utile, visto che al momento sono tutti fuori città

Questo perche’ lo dici tu, vero?

No lo dice la fisica. :dunnasd: