[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 2)

vediam se riesco a pubblicare l’orrore che hanno fatto con la scuola alberghiera qua in città

The Ramada Innsbruck Tivoli hotel occupies a site on Olympiastrasse across from the Olympic ice stadium. With a basement, ground floor and 12 upper storeys it is one of the taller buildings in Innsbruck. The basement has an underground car park with 58 parking spaces, building-services rooms for heating, ventilation and air-conditioning, as well as emergency power, electric and battery rooms.

“… Its innovative architectural design and modern technology combined with its ideal location make the structure a genuine highlight of the region. The roughly 160 rooms meet even the highest of standards. … The unusual design of this modern building lends it the appearance of an immense ship, with a spacious breakfast restaurant located on its upper deck, together with a lovely observation terrace that affords panoramic views of the surrounding mountains.”

“… In the middle of May 2010 construction work began on the Hotel Tivoli project. Because of the slanting structure it was necessary to secure the construction pit in the west section with the help of tension piles. Furthermore, floor slabs with a thickness of up to one metre were needed. Excavated material from the construction pit had to be secured with shotcrete on the side facing the road. The majority of the building shell was built using in-situ concrete; only the flights of stairs were prefabricated and delivered to the site.”

https://manchesterhistory.net/architecture/2010/ramada.html

Sono quegli edifici che nel momento in cui vengono costruiti sono spacciati come all’avanguardia, futuristici, che dureranno mille anni, fantascienza etc. Poi dopo soli 10 anni sono già diventati ecomostri fatiscenti :dunnasd:

però non è fatiscente e fa ancora la sua porca figura :asd:

architetti tutti appesi, io lo dico da mo

2 Likes

Prima finanza, prenditori e avvocati, dai.

1 Like

guarda che nel vulcano c’è spazio per tutti

Ho bisogno di priorità perché sarà lunga :asd:

No i primi in fila sono sempre i dentisti, e subito dopo i notai.

1 Like

andrei in base al conto in banca, come #1 , poi marketing people seguiti dagli architetti (che tanto sono marketing people ma fanno case) :sisi:

Ma io mi chiedo:
Ma la fottuta paesaggistica, beata vergine sii la mia luce, ma come cazzo fanno ad approvare unammerda del genere?

A me per aprire una fottuta finestra sul giardino, nascostissima, che non vedrà mai nessuno, lontana dalla strada e da chiunque, hanno rotto il cazzo per otto mesi.

2 Likes
2 Likes

É quello che mi chiedo sempre anch’io.
Però boh, quei progetti viaggiano sempre per strade diverse dal comune cittadino.
Tocca quotare Nebo quando dice che gli architetti “moderni” sono uno dei peggiori mali del nostro secolo

Ok non posto l’architettura contemporanea della Svezia perché altrimenti San Botvasio mi deve dare la forza di fare anche solo il primo copia incolla.

Comunque bella la cosa del bail, grazie di averla postata.

le architetture nel nord europa fanno tendenzialmente cagarissimo :asd:

Devo cancellarmi sta sto social demmerda che mi consiglia continuamente sto pattume :wall:

Immagine dal post:

E non ci credo neanche un po’.

Da Taglio di Po a Sacile sono 130 km andata e 130 km ritorno, totale 260 km al giorno. Costo macchina (*) diciamo sessanta centesimi al km, probabilmente di più ma diciamo sessanta. 156 euro di macchina al giorno.

(*) Da tabelle ACI, contando benzina, gomme, revisioni, assicurazione, ecc, lo so circa più o meno perché faccio i conti per le macchine personali al lavoro. Per dire esattamente quanto sono bisognerebbe sapere che macchina ha.

Più i pedaggi, se è furba fa strada normale fino alla barriera di Venezia sulla A27 e poi esce alla barriera di Cordignano sulla A28, che il calcolatore di Autostrade mi dice sono 6,5 euro in un solo senso, quindi 13 euro andata e ritorno.

Totale 169 euro di viaggio, facciamola tonda a 170. Al giorno.

Cinque giorni a settimana sono 850 euro, quattro settimane al mese 3400 euro.

Mi venite a dire che questa qui, con uno stipendio da insegnante, si paga 3400 euro al mese solo di macchina??? E mi venite a dire che preferisce spendere 3400 euro al mese di macchina anziché spenderne tipo un quinto (diciamo 700 euro) e prendersi un miniappartamento a Sacile?

Ma credono sul serio che ci beviamo queste cose?

mi pare tutto sbagliato non tutto ma il calcolo costo benzina sì.

indicativamente

Rovigo - Pordenone sono 150km, 1.30h, 30€

  • ritorno

fan sempre 1.200 al mese solo di benzina/casello, sempre da fuori di testa, ancora di più per la sanità mentale e tempo perso.

ma poi è prof o lavora in banca?

Io mi sono basata sui costi chilometrici ufficiali che si trovano in gazzetta ufficiale, vedi esempio:

Tengono conto di tutti i costi: carburante, gomme, manutenzioni, ecc. Vengono usate nelle aziende per calcolare quanto devi rimborsare a chi usa la sua auto personale per scopo lavorativo. Partono da uno 0,4 euro per km per quelle più scarse, a 0,6 euro per km per una decente, a 2 euro per km per una ferrari (ma dubito abbia una ferrari). Io ho detto 0,6 per fare una media.