[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 2)

Me cojoni

Aumento del 10 per cento di ferie in US

Del 100% vorrai dire.

Quanto è il 10% di 0?

In generale hanno 10 giorni nelle aziende software e quelle di produzione che lavoravano con me in passato.
Quelli con cui lavoro ora avevano 25 giorni e sono passati a vacanze infinite, quindi sono tornati a 10 in pratica per non essere licenziati :rotfl:

le famosissime vacanze infinite, l’americanata per sbandierare cultura positiva e nella pratica offrire 0 giorni l’anno :asd:

Tra l’altro è bellissimo perché noi abbiamo 43 giorni, e uno dei miei colleghi si lamenta quando qualcuno dei loro è in vacanza per una settimana :rotfl:

ma poi la mentalità schiava fa da padrona, invece di essere incazzati (con padroni e politicanti) del fatto che devono vivere una vita dove fanno una settimana l’anno se gli dice bene di ferie dove devono per forza fare in fretta e furia la tratta roma-parigi-londra-calcutta-tokyo-antartica-marte-saturno senza godersi nulla morendo di FOMO, se la prendono col povero cristo di turno che si prende una settimana per non suicidarsi :asd:

e poi ne vanno anche fieri, pontificando sull’efficenza americana e la pigrizia europea :rotfl:

3 Likes

Mi sembra naturale, se il self worth se lo misurano da quanto grindano al lavoro o da quanto il loro lavoro lasci un segno da qualsivoglia parte, essere ostacolati da pelandroni in ferie è orribile.

poi devono operarsi di appendicite e 30 anni di lavoro continuo senza ferie vanificati per pagare 3/4 dell’operazione

Si ma vuoi mettere? Hai vissuto una piena vita da unità produttiva :asd:

Mi ricordi in che stato lavori? Mo mi metto a mandare cv per avere anch’io due mesi di ferie

1 Like

e ovviamente la completa e totale distruzione finanziaria è un piccolo prezzo da pagare per far sì che gli scansafatiche che si fanno tutte queste ferie non ricevano cure a prezzi adeguati grazie alle tasse che già pagano, molto più importanti le quotazioni in borsa delle assicurazioni.

stanno veramente male male male :asd:

Francia, regime a 40 ore settimanali così trasformò le ore settimanali in più rispetto a 35 ore in ferie (13giorni) + anzianità, etc.

Probabilmente la trovi nelle grandi aziende metalmeccaniche e in ricerca più che in altre aziende, ma non so per certo.

1 Like

Ok grazie. Purtroppo mi fa cagate il francese :asd: oltre al fatto che vorrei sempre restare a Milano almeno nei we (da qui il thread sulla SVIZZERA). Quindi niente continuo sulla strada di sposarne una ricca

Io non parlo mai in francese se non per ordinare al ristorante.
Persino notai e medici parlano inglese.

Ma da quando. Tutte le mie esperienze coi francesi è che non parlano inglese neanche quando lo sanno… Comunque credo che a livello di cv non si mettano ad assumere nessuno che non sappia il francese, a meno di posizioni estremamente tecniche/di nicchia dove o tu o nessuno :asd:

Poi sempre nel mio caso, da PM devo parlare un po’ con chiunque, figurati se assumono uno che non parla francese :asd:

Però sono vicino al confine spagnolo, quindi tornare a Milano è un incubo.
E Parigi non è granché se sei un lavoratore normale (ingegnere o whatever).

Boh, qui da me stanno assumendo turchi, indiani e italiani senza problemi anche se non sanno la lingua.
Senza specializzazioni particolarmente avanzate (a parte me).

Probabilmente ora il mercato è più difficoltoso per le assunzioni?

Pure io vivo in francia (in lorena, quindi neanche Paris) da un sacco e il francese lo uso solo per ordinare da bere o con la vicina di casa 80enne :asd:
Sara’ che se finisci nel giro piu internazionale si creano bolle specifiche ben diverse dall’immaginario comune :asd:

1 Like