[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 2)

Aaaaah, ancora più margini per i CEO e gli imprenditori e milioni di posti di lavoro persi.

1 Like

infatti a san francisco li avranno educati a non investire gli homeless e i junkie che infestano la città (non per colpa loro ma del modello americano)

Selezione automatica

Fixed per il futuro.

Inb4 la legge è stata fatta apposta

Lettura interessante sulle prospettive di una società futura

Lol tutte le volte che leggo questa roba penso sempre quanto sia palesemente frutto di gente che ha sempre solo fatto bullshit jobs e proietta a bomba :dunnasd:

In realtà io credo che il suo discorso sia che in un arco temporale lungo (100? 200 anni?), con i progressi tecnologici in corso, qualunque lavoro non è al sicuro dall’essere sostituibile o automatizzabile. Per me quello che esprime è un concetto del tutto plausibile. Anche il maniscalco nel '700 pensava che il suo fosse un lavoro sicuro e che erano altri i bullshit job che sarebbero stati sotituiti :dunnasd:

1 Like

Era come diceva credo Suck, che in realta’ Marx aveva preso una svarionata spaventosa.
Altro che la forza-lavoro che prende il controllo dei mezzi di produzione, finira’ che noi ci estinguiamo di fame e sete e il sistema continua a pillare in automatico :asd:

1 Like

The end of history

Non so manco se e’ LSC o cosa

Mi sembra anni 30 più che altro

Li postai settiman scorsa nel topic dei Millifez :asd: lo zaino degli alpini col font degli Iron Maide è di livello ALTISSIMO

è un atto d’umilita rispetto a quelli con gli zaini invicta

si l’apex del capitalismo sarà l’estinzione della vita sul pianeta ma un unico computer accesso che simula i mercati

si ma manca lo zaino degli arditi, forse nella edizione limitata il prossimo anno

A me fa ridere che ogni volta portate ad esempio il maniscalco quando in realtà fino a che esisteranno i cavalli il maniscalco continuerà ad esserci.
Saranno meno (e meglio per loro perché guadagnano di più :asd:), ma non è che siano esattamente estinti.
Penso in inghilterra/usa guadagnino anche un tot vista la fissa per i cavalli.

Se continuiamo cosi con le IA ci sta che spariscano prima gli artisti che i maniscalchi. :asd:

3 Likes

fxd

“Society and the world as we know it has collapsed. A massive, automatic factory operates according to the principles of consumerism; humans consume to be happy, and in order to consume continuously, they must be denied freedom of choice and free will. When a small band of rebels decide to shut down the factory, they discover they may actually be the perfect consumers after all.”