[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 2)

e quello infatti è il mio nick su PoE :dunnasd:

La trama stessa è propaganda dell’ideologia imperante :sisone:

Te l’ho dato io quel nome.

…dimmi che è vero

Lo è quando lo metti nel contesto di un’ondata di licenziamenti, chiusure e ridimensionamenti nel settore gaming, ma anche nell’IT in generale.

Interessante, non conoscevo. E’ su Amazon, me lo guardo :sisi:

Problemi della società capitalistica moderna: gente che usa chatgpt per scrivere libri e metterli in vendita senza nessun controllo per fare due soldi rapidamente. In questo caso: libri di micologia, nei quali funghi tossici vengono invece detti essere commestibili.

I libri con chatgpt :rotfl:

L’ho messo nel topic di chatgpt.
Cercavo recensioni dei libri di un autore che non conoscevo, per farmi un’idea.
Googlata, mi trovo un sito top 10 salcazzo. Apro, inizio a leggere. Arrivo ad un libro che trattava argomenti legati alla religione e la recensione che avevano incollato era la risposta che fornisce chatgpt quando si rifiuta di trattare tematiche sensibili.
La pagina era frutto di copia/incolla senza leggere o, forse più probabile, di uno script che l’aveva generata.

Già la rete soffriva di ridondanza per certi contenuti (siti copiati da altri siti per intenderci), ora manca pure di autenticità. Il rischio che diventi tutto pattume è molto concreto.
Google pochi giorni fa ha dichiarato di non riuscire a trovare un modo per distinguere ciò che è generato da AI dall’opera umana.

Ottimo fanno fuori un po’ di concorrenza :asd:

1 Like

avoglia, è pieno il web di queste pagine; è la ragione per cui era diventato più sensato cercare xyz review reddit piuttosto che altro.

Non hai idea della quantità megaGIGANTE di spazzatura creata da AI che sta inondando amazon o qualsiasi piattaforma store che vende libri, magliette, stampe, tazze, qualsiasi cosa con sopra testo e/o immagini. Soprattutto roba con formula “ordinala prima che te la stampo e spedisco dopo”.
Bot che creano roba a nastro che viene messa in vendita in massa nella speranza di farci due spicci.

1 Like

Sales pitch: “con questa tecnologia possiamo risolvere problemi di natura analitica e computazionale con due o tre ordini di grandezza di tempo in meno rispetto a quanto serva all’uomo. È la seconda venuta della calcolatrice”

Realtà: è un nuovo ambito di grift ed un furby che bestemmia.

1 Like

Sarà per due ore settimanali, vero?
Quattro?

No?

C’è scritto orario full time :asd:

Beh con 400 euri al mese direi che puo insegnargli come andare a rubare nel tempo libero.

Ottimo affare considerando che a Nola sotto i 500euro non c’è un cazzo in affitto :sisi:

gli educatori sono strapagati di merda un po ovunque anche grazie alla cagata della cooperative e vengono pure sfruttati ben al di la delle loro competenze tipo gli infermieri

3 Likes