[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 2)

Ma questo trend non è finito malamente nel proibizionismo più becero, lasciando decine di migliaia di persone dipendenti da antidolorifici in astinenza da un giorno all’altro, obbligandoli a coprirsi con altre droghe?

Oppurr continua tutt’ora?

1 Like

Si spacciavano lo slow release della cap come magia nera per la quale oxycontin non avrebbe creato dipendenza. Cmq diciamo che pure i medici ci guadagnavano a fare certe prescrizioni, tra regali, bonus e viaggi per le convention pagati da Purdue pharma.

C’era tipo un paesino di 10k abitanti nell ohio o idaho o simile dove ogni settimana mandavano tipo 50k di pastiglie di Oxy, per farti capire come stavano messi.

Si si, questo lo so. Ma ero rimasto che, scoppiata ll scandalo, gli usa abbiano risposto in puro stile proibizionista tagliando gli antidolorifici a tutti, senza nessun programma di disintossicazione, innescando la crisi del Fentanyl a cui assistiamo oggi.

Quindi ora ne prescrivono pochissimi. O ho capito male?

Hai capito male.

Per altro ora c’e’ il Tranq, che a confronto il Fentanyl e’ la cedrata Tassoni.

No beh il fentanyl é sempre peggio, la xylazine é tipo K, la usano per tagliare il fentanyl alle volte.

immagina se big pharma taglia milioni di dollari di profitti perché prende a cuore un problema sociale che affonda le radici in altre cause

Leggevo proprio pochi giorni fa di centinai di morti per questa nuova droga o mi sto confondendo?
Sempre nello stesso articolo, mi pare di aver letto che il mix è approdato anche in Italia.
Ora non ho voglia di googlare.

Yep. Sistema Sanitario Nazionale coadiuvato dalle immancabili forme “private” come un po’ da noi MètaSalute e altre.
Poi ad esempio grazie ai formidabili accordi bilaterali ed UE, la mia compagna da incinta quando ci siamo finalmente potuti ricongiungere (riapertura delle frontiere durante il COVID) ha fatto tutte le rimanenti visite dal Ginecologo qui ed ha partorito qui.
A parte pagare la stanza extra per poter dormire con Mamma e pargolo appena nati due giorni e tre notti (~300€ pagati di tasca nostra e tutto sommato ben onesti visto che sembrava un Albergo) tutto il resto il sistema Tedesco lo ha “rigirato” al SSN Italiano (perché la mia compagna non è ancora AIRE in Germania non lavorando qui ed ha ancora la copertura Italiana)

Sono d’accordo sui prezzi dei beni primari ma l’immobiliare a parte Milano ha un trend tutt’altro che divergente dal 2008 però.
Ciò detto non è che domani mi possa compare casa fronte Colosseo ovviamente :asd:

C’è la serie su Disney plus che mette paura

Come si chiama?

Dopesick

Netflix è Painkiller

Dopesick è più vecchia; 2021 e non se l’è cagata nessuno o quasi

Guarda, non sto qua a vendere gli USA come paese dei balocchi perche’ semplicemente non lo e’. Ma il divario di stipendio, non puo’ essere giustificato solo dal sistema sanitario.

Perche’ in Italia abbiamo stipendi da fame? Perche’ il resto d’Europa cresce? E’ questo che mi fa incazzare. Non sono qua a sponsorizzare gli US, anche perche’ volendo venire qua a lavorare, ormai e’ quasi impossibile.

1 Like

Ni. Hanno dato una stretta incredibile alle medicine per ADHD al punto che ora devi aspettare 4 mesi per una fornitura da 4 settimane.

1 Like

Più che altro Devil tu essendo in smart, dove vivi? Perché 120k l’anno penso possano essere tantissimi o anche una cifra appena sufficiente a seconda della posizione geografica, ricordo racconti di gente che a NY o LA con 100k l’anno metteva via poco e niente.

Sono a Detroit, lavoro in Automotive. Sono in smart perche’ dopo il COVID non sono mai piu’ rientrato, ma ho l’ufficio a 20 minuti da casa.

Costo della vita qua, e’ relativamente basso. Non basso quanto si possa pensare (non vivo au 8 Mile :asd: ), ma non certo NY or la west coast. Basta evitare le zone da contadini arricchiti con la Bugatti dove ti spennano perche’ si.

EDIT: sono comunque sposato e mia moglie lavora.

1 Like

i tuoi vicini :asd: ?: