[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 2)

There are no jobs on a dead planet

Sedentary Lifestyle ma io dico….porco il clero santissimo assegnerei Gulag a profusione ma sedentary de che?
Me lo immagino i loro “lavoratori” di sicuro avranno tutti nomi tipo “Pepe”, “Miguelito” o “Savic” ecc…
Me lo vedo il gagliardo figlio bianco wasp dell’Ohio che va a sfacchinare sui campi.
Ma porco chi so io questi non hanno mai perso una guerra che almeno gli insegnasse l’umiltà Dio Cristo

There is no too hot work environment, only too lazy millenials illegal immigrants

Infatti stranissimo che nelle foto ci siano solo messicani. :asd:

Ma come 1143 dollari. :rotfl:
Dio se non devono andare a bastonarlo durissimo.

1 Like

US Will Have to Write Off Billions in Student Debt Due to Deaths

https://archive.li/AUEWS

superare i 50 ed avere ancora il debito studentesco :ahah:

Non intuisci il business?
Adesso ha ancora più senso cercare di (far) vivere più a lungo.
Così potranno continuare ad ottemperare le Rate :sisi:

Alla fine i mutui/prestiti che vanno avanti per 30 anni (+ l’affitto che bisogna pagare perché non ci si può permettere di comprare un appartamento) sono il modo che hanno trovato per schiavizzare le persone legalmente.

Sono costrette ad avere un lavoro per campare e non possono tirarsi fuori da questo meccanismo, se non vivendo già in una famiglia ricca che è in grado di campare senza lavorare grazie agli interessi sul capitale accumulato nel corso delle generazioni

6 Likes

curriculum
reni: due

a quanto lo fanno al chilo?

A lawsuit over the incident, which continues to provoke outrage on the internet to this day, was settled in 2014.

:V

L’avevo già letta tempi da :asd:
Cuckarma

1 Like

mi domando ma se io una volta preso il titolo me ne vado all’estero che fanno, mi vengono a cercare?

Yes. Il governo degli USA ha accordi con la maggior parte dei Paesi per permettere ai creditori di venire a riscuotere anche a chi non vive negli states.

Semi-related: lo sapevate che gli USA sono uno di due Paesi al mondo che determinano le tasse in base alla cittadinanza? Chi è cittadino statunitense deve pagare la federal income tax sempre e comunque, anche se non ha mai messo piede nel paese. (Questo al contrario di ogni paese civile, ad esempio se io cittadina italiana abito in Francia e lavoro in Francia, le tasse le pago solo in Francia e non in Italia.)

1 Like

Ask BoJo che ha rinunciato alla cittadinanza US :asd:

La fattispecie è quella della doppia imposizione e vi sono convenzioni bilaterali siglati tra gli Stati per evitare che ciò avvenga.

Mi sembra comunque strano per quanto riguarda gli Stati Uniti (anche se sicuramente ci saranno eccezioni, vengono sempre previste di solito), perché la Federal Income Tax è l’equivalente dell’IRPEF (andando a ricordo di quello che ho studiato) ed è ovviamente quella che maggiormente incide sul reddito di una persona.
Stando a quello che dici, un cittadino USA, che è residente in Italia, pagherebbe l’IRPEF qui e poi, sullo stesso reddito, l’equivalente dell’IRPEF americana.
Cioè, fosse anche 100k di stipendio, con la doppia imposizione, te ne restano tipo 15 k probabilmente, forse neanche :asd:
Hai link?

Solo due? Usa e Eritrea? Pensavo pure Israele…

E’ cosi’, ma a parte gli accordi per evitare la doppia tassazione (paghi la differenza solo se e’ piu’ bassa nel paese dove vivi) c’e’ anche una franchigia di mi pare 100k sotto i quali non devi nulla. Ma essendo america fuck yeah devi comunque fare il tax return ogni anno da solo, anche se sei impiegato :asd:

La versione breve è che i cittadini USA devono fare la dichiarazione dei redditi negli USA, indipendentemente da dove vivono e da dove guadagnano. Nella dichiarazione possono detrarre un X se pagano anche le tasse all’estero, fino ad un tetto massimo che dipende dallo specifico trattato che gli USA hanno con il paese in cui si abita e che è fino a circa 100mila dollari (la cifra precisa dipende da N fattori tipo le spese di affitto etc).

Chi abita in un paese che non ha un trattato fiscale con gli USA però se la prende in culo e paga le tasse doppie :asd:

La lista dei paesi si trova qui: