[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 2)

Ma aveva fatto già un preventivo o cosa?
Materiali e smaltimenti? Non so eh, non sto a commentare troppo il caso specifico.

In genere comunque è un problema a prescindere, perché tanto sti lavori hanno sempre mille intoppi, e poi viene fuori altro, e poi cosi no e va fatto cosà, e poi quello, e poi aggiungere roba. Alla fine fare un conto preciso è difficile e c’è anche il discorso che, come si dice a livorno, nel lungo ci sta il corto. :asd:
Alla fine se io ti dico 1000€ nel preventivo, poi vengono fuori problemi e cose in più, io devo aumentare il prezzo e anche li la gente va a questionare “eh si però mi avevi detto tot, eh però, eh ma già che ci sei facciamo anche questo, eh ma qua eh ma la”.

Poi dipende anche dai lavori. Se chiami i cottimisti a piastrellarti casa che vanno a metro quadro ad esempio, loro ti fanno il conto al metro, se poi ci mettono meno perché sono più bravi o veloci c’è poco da dirgli. :asd:

Vendono il cofanetto vuoto, senza DVD dentro :rotfl:

a me sorprende ancora vedere che ci sono persone che in ambito lavorativo dicono “eh ma per legge etc etc”

Esatto, sweet summer child :asd:

1 Like

Sweat* summer child

1 Like

Ecco pevché non bisogna mescolavsi coi povevi :snob:

vedi alla voce “boomer”

È un estratto dal quotidiano “l’eco del boomer”?

edit: anticipato :asd:

capitalismo e ambientalismo

Leggo Proust, il vestito di lino, un marziano… a cazzaroooooo! Manco fitone fa così oh.

è il mona elkann eh, ce lo vedo perfettamente col mignolo alzato.

io avrei bestemmiato ai ragazzetti rompicoglioni ma l’avrei fatto dai 17 in avanti perché nato vecchio :dunnasd:

Io conoscevo un commesso della PAM che era costantemente sotto ketamina :asd:

Miglior sistema economico: a thread

https://twitter.com/doctorow/status/1683566219767742464?s=46&t=kC3pZZI8Htl3r2S6YxGAeQ

ot:

è la seconda volta che apro un link a twitter e lo richiudo subito perché mi sembra di aver sbagliato clic.

1 Like

Ahia, Molinari!

Repubblica sempre più merda :lode:

1 Like

per rimanere in tema, preventivo di massima all’ inizio, intoppi come al solito e sistemazione a metà lavori con tot pagato, mancava la parte finale del lavoro.

c’è modo e modo di fare lavori e preventivo, se trovi un intoppo chiami chi paga e spieghi la situazione e quanto dovrà sborsare in più, se gli sta bene ok, altrimenti si attacca e chiama altri.

capisco che sia difficile capire la situazione e preventivare una cosa, potresti trovare tubi in piombo, amianto da smaltire, stronzate fatte da chi ha lavorato li prima di te, e che più ho a che fare con artigiani, più mi rendo conto che non hanno idea di cosa stanno facendo.

Gli intoppi li trovi anche a lavori partiti eh.:asd:

“Could You Prove That All Billionaires Are Evil”

John, or The History Wizard, took a video to explain why all billionaires are evil, explaining it with numbers and facts

tiktoker tiktok.com/@thehistorywizard/video/7253074426407718190

metto link youtube che è più comodo :sisi:

2 Likes