[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 2)

devi la traiettoria e lo fai atterrare sulla terra. se finisce da qualche parte che non dovrebbe amen, il valore supera di gran lunga le possibili perdite economiche di dove andrebbe ad atterrare :sisi:

L’estinzione della specie tanto la raggiungeremo col GW, l’asteroide velocizza solo il processo :asd:

Sul bere sul cantiere, porca troia… un bel po’ di anni fa amici dei miei hanno ristrutturato casa in montagna, hanno chiamato il miglior muratore sulla piazza, tale Odone… gli hanno detto “questa e’ la cantina serviti pure” aveva costantemente un bottiglione di vino a fianco, gli ha fatto fuori 5-6 damigiane di vino da 50 lt prima che se ne accorgessero e chiudessero la cantina. Diciamo che ha fatto tutto in edilizia creativa e non c’è un piano che sia uguale all’ altro. :asd:

i piccoli artigiani, io comprendo che valutare un lavoro perfetto al centesimo sia un problema mica da ridere, ma si impegnano con tutto loro stessi ad incasinarsi la vita. Muratore bravissimo ha ristrutturato appartamento dei miei, ha finito il lavoro in 1 mese circa, da solo, ha messo in 500h di nel conto di fine lavori. Decisamente troppe… a quel punto vai a questionare su qualsiasi cosa.

Ma il problema di bere facendo quei lavori non è che fai il piano storto, è che rischi di farti malissimo o di morire.

3 Likes

si ma loro l’alcol lo reggono, no problem, sei tu la checca che non sa vivere perennemente rallentato :asd:

madonna conosco troppa gente così, qua in valtellina tutti i magutti/muratori vivono in quella maniera

In Sardegna invece bevono durante i lavori e poi quando finiscono vanno rilassarsi al bar :asd:

Cazzate!

In cassa integrazione ti ci mandano.

Solo che non lo sai

(vedi Santanchè ecc…)

:asd:

Geni :lode:

1 Like

Io ho un amico che durante il boom del FV, un 15 anni fa, lavorava per una ditta che li montava.

3/4 degli operai aveva un secondo lavoro per mantenere le famiglie e di quel 75% metà abbondante arrivava in cantienre, beveva una lattina da mezza e si faceva due strisce di bamba e poi via a salire le scale coi pannelli in spalla e 0 sicurezza.

Lo so che 250 dollah non sono niente però manda avanti la causa per union busting (che non farà nulla per Murica ma almeno c’è il drama :asd:)

miscredenti

La bamba tra gli operai dei cantieri mi mancava :asd:

Beh, sinceramente quando lavori 10/12 ore in cantiere e poi magari vai a fare il cameriere 4/5 ore la sera o ti tiri su o ti tiri su :asd:

A proposito di droghe varie, ieri pomeriggio alle 18 nel sottopasso a mestre due amici stavano condividendo una pipa da crack :asd:

:vface:

sweet summer child :asd:

da 1:18:58
fino a 1:22

Trainspotting: spritz edition :vface:
Vabbè ma è chiaro che per reggere la vita a Mestre crack Is the only way :asd:

Sì, credo che la prefettura abbia fatto un errore di valutazione anni fa, quando han decapitato la mafia cinese di via Piave di Pan.

La via era degradata ma vivibile.

Decapitata la mafia cinese nel giro di dieci anni è stata sostituita da quella nord africana e nel cambio Mestre c’ha perso, ci sta un cazzo da dire :asd:

Prima al massimo in via piave c’erano le prostitute, adesso ci sono gli aerei di linea fatti con le siringhe e tocca far matrix per schivarle da quel che si legge in giro.

C’è il Prete che vuole mettere le (letterali, nel caso di specie :rotfl: ) sbarre anti-negro :asd:

La mafia nord africana sarebbe? La mala tunisina :asd: ?

bho no, forse non è nord africana e mi sbaglio. Nigeriani forse?

Comunque è un disastro (quella zona di ) mestre negli ultimi anni. Ogni 6 mesi fanno una retata e ne beccano na 40ina… tutti spacciatori / sfruttatori / gente che s’accoltella…

:dunno:

Coi cinesi era molto più tranquilla la zona.

Come hanno decapitato quella cinese non possono decapitare quella nigeriana :asd: ?