[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 2)

"Negli Stati Uniti i dipendenti hanno a disposizione 3 settimane di ferie retribuite, se per caso qualcuno ne chiede una in più questa non gli viene pagata. E stiamo parlando dell’America, di un paese produttivo, che funziona, non del Terzo Mondo in cui si può parlare di sfruttamento. " :asd:

dimenticandosi che se ti ammali muori :vface:

1 Like

Perché in italia puoi prendere più ferie di quelle che hai da contratto e ti fanno pure l’applauso? A me non risulta.

1 Like

Fatturato 8.3 milioni circa, costo del personale 1.8 circa, utile sui 140k circa.

Pure sede a Lussemburgo :asd:

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Cipriani_S.A.

3 settimane di ferie in USA?addirittura per tutti i dipendenti?

DOUBT

parole sue
in italia mi tengo strette le mie e i buoni pasto da 3.50€ :vface:

È la gente più tirchia e schifosa con cui ho avuto il dispiacere di avere a che fare, quella de “i bar di venezia” :asd:

Roba che un altro po’ son loro a farti il favore di farti lavorare per loro :dunnasd:

1 Like

Scab.

Forse voleva dire 3 giorni :asd:

3 settimane nella vita lavorativa, spalmate su 30 anni

La serie di tweet sostiene che è dovuta ad iper inflazione unita a calo di domanda. Il che è una meccanica plausibile, ma addirittura da farci scoppiare una bolla così velocemente?

In realtà si, potresti.
Vai in debito e ti vengono trattenute del compenso.
Anche lì ovviamente dipende dal singolo contratto e soprattutto dal fatto che tu possa effettivamente prenderle :asd:

Mi era già andata di traverso la colazione stamattina quando scrollando la home del Corriere ho intravisto la notizia.

In effetti a 91 anni devi continuare a far soldi per assicurarti un futuro migliore

diodedio ste cose

:dunno: È il mercato, baby.

Se siamo fortunati schiatta prima di trovare qualche schiavo da arruolare

1 Like

Fingeremo Stupore

@Lord_Phobos, tu continua a dare i 3€ al Corriere :sisi:

1 Like

Già deciso di rateizzare il debito :asd:
Muore prima di pagare la prima rata questo :asd:
E non sapremo mai dal 2014 in poi :asd:

:triggered:

Ripeto quello che ho detto tempo addietro (forse in un altro thread?):

Io sono libera professionista.

Io non ho mai fatto nero.

Ho sempre scaricato tutto lo scaricabile, ovviamente: tutte le spese che mi erano permesse.

Ho sempre pagato tutte le tasse in tempo.

A volte però leggo i giornali ed onestamente mi sento una cretina.

3 Likes

Ed invece sei onesta, e ciò fa di te una persona migliore.

2 Likes

bhe “lo sei”:

Secondo un’indagine condotta da Repubblica, la percentuale di chi paga le tasse, in Italia, e in particolare l’Irpef è così distribuita:

  1. 55% dei lavoratori dipendenti;
  2. 30% dai pensionati;
  3. 12% dagli autonomi.

i lavoratori dipendenti sono 23 milioni, gli autonomi sono 5, l’irpef sono circa 200 miliardi , i dipendenti pagano quindi circa 110 miliardi sui 200, e un iperf medio pagato a dipendente di 4782€.

5 milioni di autonomi invece pagano 24 miliardi, questo porta a circa lo stesso valore pro-capite. Quindi o gli autonomi hanno redditi assimilabili ai dipendenti, oppurre “qualcosa non quadra” :asd:

2 Likes