[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 2)

no vedi ora estremizzi per portare acqua al tuo mulino e mi metti in bocca stronzate, come fai di solito, ma con me non attacca mi spiace.

?
Secondo me stiamo incrociando i post

Stop, non serve andare avanti con la frase, se non vuoi una società dalla risorse equamente distribuite ma popolata di stronzi.

Ricorda sempre che il miglior amico dei facinorosi sono i facinorosi L’antidoto di chi polarizza per disgregare la società, è un pacificatore La rivoluzione permanente è il combustile eterno di chi sguazza nella parte distruttiva

Guardate non ho tanta voglia di mettermi a leggere tutto perché faccaldo ma così a occhio è meglio se andata a dormire e riprendete la discussione domani.

Per una volta che non c’è stato drama particolare.

Beh, se volessi fare del facile phobismo e mandare tutto in caciara ti risponderei con una scemata tipo “e allora tu hai l’empatia per i russi e vai al confine con l’Ucraina con le braccia aperte?”

Detto in maniera un po’ meno rozza: la societa’ e’ divisa per interessi, la politica e’ il processo dialettico con cui si dividono le risorse. Come membro della societa’ hai dei nemici, e questi ti stanno letteralmente ammazzando. Se vuoi avere empatia per loro fai pure. Secondo me andrebbero messi in un gulag, l’empatia la riservo per chi sta sotto di me nella scala economica e sociale.

1 Like

Ma veramente a me già dagli ultimi dieci post la discussione sembra a cinque minuti dal finire a lavandini lanciati :asd:

Ma infatti brom è incazzato che non c’è abbastanza drama, ci vuole pronti e preparati per domani

Ecchesuccesso?

Sono andato al cesso 5 min

Ma no, è interessante e nessuno sta offendendo nessuno, muchela.

Boh ma a parte Phobos che ha detto una serie di stupidaggini per cercare di deragliare il thread non riuscendoci il resto e’ stata una discussione civile, direi.

Guarda che la gente che invece all’opposto esulta quando il morto é nero e povero, ti sta governando. Io di risposta e per dissenso esulto allora per un miliardario bianco.
Non sarò che guevara ma mi fa stare bene

Vabbè allora continuate chevvedevodì :asd:

Poi domani mattina se vedo casini non mi faccio problemi a far sparire utenti, quindi ritenetevi avvisati :asd:

Minchia che visione orrenda hai di me. :sad:
Non sono un manicheo.

@OrangE vedi chi è che impone le regole?

Revolution!

Sempre i meno adatti. :sisi:

Dopo l’intervento di brom questa discussione ha perso vigore e si sta inabissando

Empatia per il prossimo non significa difendere i miliardari.
Avere compassione non significa essere passivi e ingoiare la sborra del potente di turno, sono due discorsi che si sono incrociati.

Invece diventare vecchi scoreggioni forcaioli pieni di odio significa arrendersi alle oscenità del capitalismo. Ti indigni come una bestia, ti lamenti tutti i giorni, ma alla fine mangi comunque merda e non fai nulla, fai solo il gioco dei potenti, quello della divisione.

Educare è l’unica arma a nostra disposizione per un futuro migliore. Educare in senso lato, dalla scuola, alla famiglia, alla politica. Con anche spirito collettivo come dici tu.

E’ che si avvicina il trombatime (autocit)