[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 2)

Ma una societa’ decente mica si deve reggere sulla propensione del singolo a “fare la cosa giusta”.

Avrai tempo di crescere anche tu :asd:

Concordo con te, ma sai quando hai la sensazione di remare contro corrente?

Specifico che non voglio elevarmi a quello che fa le cose giuste. Spiego solo il mio disagio.

Forse, se ci pensiamo bene, è proprio questo il problema :asd:

Voglio dire, l’interesse collettivo e’ una cosa che va imposta, altrimenti in una societa’ complessa non emerge naturalmente.
Sticazzi di cosa pensa di fare la gente che diventa milionaria o miliardaria, non dovrebbero avere la liberta’ di fare con quei soldi niente che abbia un efetto sul resto della societa’.

:lode:

1 Like

capirai, mi danno del coglione perché fatturo tutto…

Cazzo fai il lode a orange, sei scemo?

Non così tanto da andare a 5000 mt di profondità con un sottomarino di cartapesta

E va imposta da Pjem?

Mi sembra una posa come un’altra.
Dopotutto, l’unica cosa che potrebbe salvare questa societa’ e la specie, e che non succedera’, e’ la violenza necessaria a espropriare il capitale alla classe dominante.
O c’e’ qualcuno che pensa che non sia necessaria la violenza per farlo?

Al massimo ti posso dare ragione nel dire che a 5 miliardari alla volta cosi’ ci mettiamo troppo, e’ un metodo inefficiente.

5 Likes

Paghi il pizzo, ricordatelo.

La società è fatta di piccoli bambini che vengono educati dalla generazione precedente, diventano adulti e ne ereditano gli sbagli. Chi cazzo deve iniziare un cambiamento se non il singolo individuo che trasmette i suoi valori ai figli?

Imposta da chi, da Lord Phobos? :rotfl:
ma che cazzo stai dicendo pjem :asd:

Ma te quando fai sti momenti gotcha pensi di dire cose intelligenti?
Non stai letteralmente contribuento con niente di interessante in questo thread, da ore.

1 Like

Quanto guadagna al mese Pjem, giusto per curiosità sull’hombre della revolucion?

Storicamente, il cambiamento e’ avvenuto perche’ la gente si e’ associata. E’ stato cosi’ per la borghesia, per il movimento operaio, per il movimento femminista, queer, neri, quello che vuoi.
Il singolo puo’ fare molto poco, per quando anche io cerco di vivere se non altro non troppo da stronzo.
Ma il cambiamento strutturale avviene per movimenti di massa.

Guarda che e’ cosi’ che e’ impostata la filosofia politica da tipo seicento anni…

Sta dicendo che la redistribuzione del capitale non avviene spontaneamente perché emergono personalismi. Per imposta, ci deve essere un sistema che definisce delle regole.
Un reddito di cittadinanza è un metodo, imposto.

1 Like

ma io la risposta al problema del capitalismo estremo mica ce l’ho.
ma tanto se continua così tra 30 anni siamo tutti cinesi vedrai che la violenza non mancherà :asd:

vabbè è lo stesso identico discorso del “non vado a votare tanto un voto non conta un cazzo” eh.

Ma qualsiasi cosa e’ un’imposizione.
Le tasse sono un’imposizione, pensate che alla classe dirigente ci si sia riusciti a farle pagare con le buone parole? Pensate che se non ci fossero imposizioni le pagherebbero perche’ e’ la cosa giusta da fare?
Lo stato e’ controllo, imposizione, e monopolio della violenza, e meno male direi.