[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 2)

Fantastica prospettiva, pare che se pure uno dei sistemi automatici passivi di rilascio delle zavorre avesse operato come progettato ed il sommergibile fosse riemerso gli occupanti non potrebbero comunque uscirne perché l’accesso sarebbe imbullonato dall’esterno.

No, sto paragonando i boeing max che cadevano a quel coso.
Non è che siamo tutti ingegneri. Uno magari da per scontato che certe omologazioni ce le abbia eh? Esattamente come i boeing max.
Poi cadono e scopri che facevano cagare.
Semplice.

Ribadisco che non mi pare che tutti quelli che fanno spedizioni negli abissi muoiano male. Magari si sono affidati inconsapevolmente a dei testa di minchia.

La missione si e’ trasformata in una roba alla Pandorum in miniatura

Ma infatti boh, sentirmi morboso perché mi è piaciuto vedere il thistlegorm o la haven anche no :dunnasd:

No ma non esiste proprio come paragone.

Stai paragonando una roba con mille sistemi di ridondanza, che ha mille certificazioni, che deve superare un miliardo di test, con un coso costruito con pezzi di ricambio dei Camper e il controller della Xbox. Nessuna certificazione, pochissimi test, ed al momento un rapporto di viaggi/morti infinitamente più alto a quello del peggior Boeing mai costruito.

Quindi no, magari non sei un ingegnere, ma se ci son un milione di voli all’anno e ne cade 1, posso permettermi di salirci in confidenza e stare tranquillo che non precipiterò.

Se invece dovessi salire su quel coso, sono abbastanza confidente che non sarei mai più emerso vivo.

Lo vedete ? uno si sforza di prendere la cosa seriamente

asd spero che stai scherzando dai

se tu fossi bilionario passeresti solo la vita a scopare? cosi’ poca fantasia? :asd:

mica per niente, per quello ti basta molto meno che un bilione :asd:

1 Like

Il coso non è certificato manco per il cazzo :asd:

vabeh ma questo punto e’ palese che fosse un piano del miliardario per compiere un omicidio-suicidio :rotfl:

L’ho capito, è quello che sto dicendo, ma magari lo davano per scontato come dai per scontato che se prendevi un boeing max non facesse cagare, e invece.

c’è scritto sul sito che non è certificato :dunnasd:

Virgin Boeing vs Chad Titan

ma chi ha progettato sta roba?

nn discuto la cosa ma ho la sensazione che il tuo punto di vista non sia quello applicato da quella gente

2 Likes

Peggio, sembrano vantare proprio l’assenza generale di certificazioni attribuendole alle limitanti lungaggini burocratiche necessarie per ottenerle.

Seriamente, penso abbiano avuto problematiche sia di budget, vedersi l’apparente mancanza di capacità di controllo d’assetto attiva, ed al tempo stesso riconosciute debolezze progettuali aggirate proprio con soluzioni estreme come la chiusura ermetica dall’esterno. Ma sono davvero perplesso abbiano introdotto un sistema simile, in cui possibilmente un equipaggio potesse eventualmente riemergere al di fuori della portata visiva della nave, senza ulteriori, anche banali, segnalatori di posizione; per dire pure la semplice colorazione del mezzo con toni più accesi sarebbe potuta essere utile in certe circostanze.

Potrebbe ipoteticamente star morendo di asfissia ingabbiati dentro il loro cilindro di metallo mentre galleggiano placidamente sulle superfice dell’oceano.

Se è tipo l’aereo di Fantozzi che vi spostate tutti sul lato dove volete virare

Perfetto, ora però devi spiegarmi come può qualcuno senza nessuna omologazione avviare un’attività del genere senza che ci sia qualche controllore che ti mette una mano sulla spalla e ti dica “cazzo stai a fà? Vai a fare una girata vai”.

Boeing 737 max vs chad titan

Se vuoi facciamo anche la conta dei morti cosi tiriamo le somme su chi è più figlio di troia.

Si però facciamo un rapporto della mortalità, così possiamo comparare correttamente i due dati.

Vedila cosi: quel tizio s’è ammazzato e s’è portato dietro qualche ricco di merda.
Alla boeing non è successo un cazzo di niente e in quegli aerei volavano anche i povri in economy.

Comunque non era questo il punto.

Ad ogni modo potete farvi le seghe su qualsivoglia morto, è che a sto giro a me sembra la stiate cagando fuori dal vaso senza motivo.

Invece il tuo punto è questo, e il paragone con gli aerei è incredibilmente stupido e insensato.

Perché con i boeing 737 max non si son comportati da cialtroni e criminali? Vuoi negarlo? Seriamente?