[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 2)

più semplicemente
-se fai certe cose e non hai ideal del rischio che stai correndo e ci rimani ? Darwin Awards
-se fai certe cose e sei conoscio dei rischi e ci rimani ? eh capita, eri conscio dei rischi no ?

1 Like

Beh, non sarà il K2, ma l’arrampicata sull’Everest è vagamente popolare e commercialmente molto sfruttata.

Al di là del cry for millionaires, stai dicendo che quando vado a fare immersione su relitti faccio turismo dell’orrore? :confused:

Ma che cazzo c’entra :asd:

Comunque è pieno di gente senza esperienza che muore sull’everest e fa rischiare la vita ai soccorritori perché dovevano farsi il selfie in cima, spiace anche per loro :sad:

E se googli un po’ sta roba sta diventando un problema

Everest, una stagione record anche per numero di morti - La Stampa

1 Like

Fix’d

Poi uno riderebbe meno se sul sito non ci fosse la sezione “perché noi siamo più fighi e non abbiamo bisogno di certificazioni”

No beh dipende. Se ti spingi rischiando la vita fino a 5000 mt sotto al mare, pagando cifre folli per vistare una delle più grandi tragedie della storia nautica, forse non è solo un sano spirito di interesse storico. Ma c’è una grossa componente di morbosità.
Anche perchè non c’era un ricercatore dentro e lo stesso organizzatore a quanto pare non era altro che un imprenditore senza scrupoli.
E’ un po come quando la gente andava a fare i selfie vicino alla Costa Concordia arenata al Giglio.

E’ perché i ricchi sono convinti che veramente la roba se la paghi vale. Spendo 250k non mi faranno morire, mi pare ovvio. Solo che nel capitalismo non funziona un cazzo tranne quello che è sopravvissuto nonostante il capitalismo, quindi pagano 250k e fanno la fine dei topi. La gente gode per quello eh, non per il darwin awards, ma per il reale che emerge al di là dei discorsi del bullshitto.

8 Likes

Sulla concordia sono totalmente d’accordo perché non c’era nessun interesse naturalistico o storico. Un relitto boh, l’ho sempre inquadrato come andare a visitare un castello medievale o una fortezza, luoghi oggettivamente di violenza e sofferenza ma che penso nessuno classificherebbe automaticamente come visite morbose.

Vedi tutto meglio al museo, secondo me hanno pagato 250k per poter dire che erano la non per poter vedere meglio il relitto visto che lo vedi peggio da un oblò del cazzo con il cesso di fianco

Beh grazie :dunnasd:

2 Likes

Abbiamo un vincitore :rotfl:

La cosa risibile e’ questa: era un sommergibile che non aderiva a nessuno standard di sicurezza: Un sommergibile Libertarian. Come il 99% dei Bilionari.

1 Like

Boh pero con tutte le bombole che gli sherpa usano per seppellirlo inquina :sad:

Comunque un po’ strana è la cosa, se hai i soldi che ti escono da ogni orifizio e vuoi provare il brivido di questa avventura lo capisco, però se nonostante tutto il grano che possiedi non pretendi di affidare la tua vita a qualcosa di testato, sicuro e regolamentato… beh, un po’ Darwin award in caso lo sarebbe.