[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 2)

fair enough

nevermind va’

no stavo leggendo, ero arrivato al tipo stronzo inglese che è entrato dentro la macchina del figlio

not worth it madian, siamo ricchi, vai a comprarti del caviale che io prendo lo champagne

Ma non cambia. Anche se le spese in percentuale sono uguali, se porti a casa 4 o 5 volte tanto quello che ti rimane è molto di più. :dunnasd:

Vabeh raga:

Stiamo parlando di un saving mensile che va da un minimo di 1.350 € ad un massimo di 1.900 € (prendendo i mix-max dichiarati) su un reddito di 4.500 €

E’ un programma di risparmio/investimenti importante, ovvio che se unito alle spese correnti ti lasci relativamente poco per le spese extra / intrattenimento. Ma basta ridurre per un mese di 500 € i savings ed ecco che ti salta fuori la PS5 senza colpo ferire :asd:

2 Likes

quanto costa una casa a tallin?

appartamento 120 mq in quasi centro oppure villino singolo in periferia

1 Like

Hans vibes

I poveretti che risparmiano solo 1500 € al mese. :rotfl:

A questo punto lo dico io nevermind e me ne vado prima fi farmi bannare. :orsobaffanculo:

2 Likes

this :rotfl:

“Magari” e poi ne prende 4500 :rotfl:

edit: se quei 600/800 euro dai 4500 che prendi ai 5k+ “mitici” che ti fanno dire “magari!” son quello che ti manca, posso solo dedurre che con le banconote ti ci spazzi il culo. :dunno:

1 Like

Vabeh, ma secondo me basta essere chiari.

Lui ha un obiettivo di savings funzionale all’acquisto di una casa. Ovviamente con quel target, nonostante un reddito elevatissimo, deve contenere le spese extra.

Bastava dirla così :asd:

2 Likes

crius, non esiste né in cielo né in terra che in italia ti servano 5k al mese “starci giusto”.

se non ce la fai significa che hai un tenore di vita che non è average ma manco slightly above average, sei tipo ad uno stipendio medio e mezzo in più al mese in una coppia a stipendi medi.

gli stipendi che son fermi al 2001 (ed è vergognoso) non cambiano di una sega quel punto, dai, non paghi 3000+€ di affitto e spese in italia suvvia.

1 Like

parlare del proprio stipendio in un topic titolato LSC, cosa potrà mai andare storto

Secondo me il problema e’ che chi vive fuori dall’Italia ha un concetto di “buon tenore di vita” che e’ ormai inconcepibile per un italiano.
Non e’ che abbiano ragione gli uni o gli altri, state parlando due lingue diverse perche’ per un professionista con un “buono stipendio” in un paese del primo mondo questo significa avere un’ampia liberalita’ di risorse, che e’ ormai impensabile in Italia.

2 Likes

grazie al cazzo che in italia no. Ma mi stavo innervosendo per interventi che a prescindere sembravano uscire con “no vabbe’ siete ricchi”.

ma magari cazzo, magari non dovessi fare 2 lavori da un po’ per rientrarci con le bollette SANTA BARBARA

Troppo. Per case che non ti cade il tetto in testa si parla di 3000 euro mq +.

www.kv.ee

Son folli, si sono dimenticati che sono in culo all’Europa.

https://www.kv.ee/en/ainulaadne-maja-tallinna-kesklinnas-aadressil-vill-3497073.html

A me pare onesto.

Una casa cosi, in culo ai boschi dove sto io minimo ti chiedono 700k sti ladri di merda :asd:

Kristine è appena fuori centro, ma i prezzi sono quelli. 4k mq2.

Se si parla di centro “Kesklinn” tipo per un 50mq2 ti sparano 200k+.

Io guardo il prezzo al metro quadro, secondo me 3k+ è davvero tanto. Sono come i prezzi a Milano dio buono.

un altro povero invidioso :nono: