[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 2)

QUI C’È UNO CHE ANCORA NON HA POSTATO LE FOTO DELLA MOGLIE !

magari lavora per un’azienda di supply per scambisti

Fixed.

Come le loro mogli :vface: ?
Litterally cuck?

A me i gruppi fanno cagare in generale, quelli del lavoro sono l’abisso ma pure quelli di famiglia, i gruppi estesi di gente che conosci sì e no e magari ci sei uscito una volta ma ti infilano dentro a cazzo etc, proprio lammerda.
La cosa che mi triggera di più è sto fatto che su wa quando ti infilano in un gruppo non ti viene chiesto il permesso; stronzo x si sveglia, ti ci infila a forza e te ti trovi all’improvviso nel gruppo sbodronati sburracappelle senza neanche capire come ci sei finito

2 Likes

Certe volte capita :asd:

Parliamo di commerciali che di solito sono una delle categorie che nelle aziende sono tra i più puttanieri.
Comunque almeno fossero cuck magari ne capirei pure il senso ma invece le postano solo per vantarsi con i colleghi della chat. E’ una chat di e-penis.
Ad esempio uno degli scambi che lessi era tipo: “guardate la mia troietta al mare che culetto” e un altro “complimenti fa invidia alle ventenni” e l’altro “complimenti, sfondalo stasera” e lui che rispondeva “stasera cenetta, vino e pecora. La faccio belare”.
E’ la sagra del cringe e degli incel questo gruppo solo che non so come uscirne senza che esca a tutti il messaggino “Jack Frusciante è uscito dal gruppo” e quindi poi vedano tutti che ero un intruso :asdsad:

È quello che dicevo sopra del problema dei gruppi wa ed è un disagio che avverte più o meno chiunque conosco.
Ti infilano nel gruppo x dei coglioni che si bullano delle mogli (sarebbe bello fare aver loro gli screenshot di cosa postano i mariti lol) senza chiederti permessi o altro e per uscirne devi passare dalla trafile del “Ciccio ha lasciato”.
Sarebbe da inserire un permesso come accade su tante altre app (Ciccio ti ha invitato nel gruppo sborracappelle, vuoi accettare?) e togliere le notifiche quando uno lascia, cazzo ve ne frega.
Madonna che rant

1 Like

Tornando all’LSC:

Con 50k dall’anno prossimo sarà possibile sostituire un operaio adetto al facchinaggio. Se riusciranno ad abbattere i costi e portarli tipo sui 20/30 k, l’essere umano e relativo contratto di lavoro non saranno più convenienti (almeno in usa e ue)

Fonte focus :asd: ?

Boh era il primo link in italiano che hop trovato al post letto su reddit.
Poi ammetto che effettivamente non ho approfondito se la notizia sia una minchiata o meno :dunnasd:

Un altro droide antropomorfo per sollevare pacchi, quando l’intento del settore della logistica, ed ancor più quello della manifattura, vorrebbe essere il dark warehouse con la gestione dinamica modulare dei percorsi d’illuminazione nonostante le difficoltà di realizzazione, come no; l’aspetto umanoide per facilitare la familiarizzazione, certo , perchè i carrelli elevatori furono progettati per assomigliare all’animale da soma quando furono introdotti.

EDIT: Troppo brusco, scusa, non era riferito certamente a te quanto alle ricorsività delle notizie di questo tipo.

1 Like

E’ che un dark warehouse ha costi di investimento elevato anche dal punto di vista di adeguamento o integrazione dei software di gestione e controllo, mentre la sostituzione progressiva delle risorse umane con investimenti nell’ordine magari a tornate di 30 k, è più affordable per un’azienda che “apparentemente” vuole solo esplorare l’automazione.

Soprattutto però questa tecnolgia, a differenza dei magazzini automatizzati, permette ai produttori e ai compratori della tecnologia il testing e lo sviluppo del prodotto parallelamente al mantenimento dell’ambiente umano e con investimenti più bassi.
In sostanza, a ,mio avviso, i robot umanoidi permettono alle aziende la sostituzione con meno ritrosie e paure da parte dei lavoratori. Anche se poi, il risultato di sotituzione, sarà il medesimo.

Ma torniamo sempre al solito discorso che a furia di perdere posti di lavoro poi prodotti e servizi chi li compra? Se li produce bezos e se li compra da solo? Lo stadio ultimo super sayan del capitalismo, fare soldi a palate comprando i propri prodotti. :asd:

1 Like

Intanto sostuiscono la bassa manovalanza che comunque, data la minor disponibilità economica, non rappresenta una fascia di consumatori degna di nota. Poi in futuro si vedrà ma tanto le aziende mica brillano per visione a lungo termine e quindi non si proccupano dei consumatori ma sono interessate solo all’utile del momento

6 Likes

Vero, ma rimane comunque un aggeggio la cui flessibilità operativa in ambiti non controllati dovrà essere valutata comparata ad un cambio di paradigma; non sono certamente oppositore della robotizzazione quanto scettico riguardo alla propensione comune a voler riprodurre il presente.

2 Likes

ma già con 50k “una tantum”, a livello prettamente contabile/industirale è un investimento che vince contro l’essere umano, non serve abassarlo.

considera che 20-30k all’essere umano lo dai tutti gli anni, quindi in 2 anni sei praticamente già in attivo sull’investimento, SE funziona, non c’è neanche da discutere se conviene ad un industria farlo.

potresti dare alla gente soldi senza che lavorino, se ci sono le macchina che lavorano per loro, tipo un reddito universale, lo chiamerei quasi reddito di cittadinanza :asdsad:

Ah si hai ragione. :asd: Non consideravo che è un costo una tantum a differenza del costo all’anno di un dipendente