[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 1)

Si, ma piu' in generale le corporation statunitensi faranno a pezzi le componenti del diritto del lavoro europee, e presumo pure senza grosse difficolta'.


che già da noi erano sotto ossigeno


Ok, ma un conto e' dire questo. Un conto e' dire che i dipendenti Amazon in italia siano sfruttati: e' una cavolata che inficia qualsiasi discorso.


Ma cosa stai dicendo, ma certo che i dipendenti amazon in Italia sono sfruttati, non e' che perche' altri sono sfruttati di piu' allora i dipendenti amazon stanno bene, ma come fate a difendere ste robacce gesu' santissimo.
beh rokko il discorso che facevi sulle pmi lo capisco e lo condivido (è un dato di fatto), dire che un'azienda che ti obbliga a pisciare in una bottiglietta o mettere il pannolone per non perdere tempo non sfrutti i dipendenti no però

ti stai perdendo nel gioco delle parti imo, le pmi fanno cagare=le megacorp vanno bene.


dillo a sto robo sopra

edit: ah ecco
oh sempre piu' sorpresonissima comunque
cioè rokko i jappo facevano saltare i neonati sulle baionette e gareggiavano a chi decapitava più cinesi, i nazi calcolavano quanti ebrei potevano stipare nelle camere a gas al metro cubo per ottimizzare il ratio zyklon B usato/morti per ottimizzare il massacro senza neanche sporcarsi le mani.
qua il concetto è lo stesso eh


ma guarda che abbiamo una warehouse in zona, ste cose non sono mica vere Anzi, e' un posto parecchio ambito perche' si lavora meglio e si viene pagati parecchio di piu'. Anzi, senti gli imprenditori locali che si lamentano del fatto che ora i loro dipendenti vorrebbero le stesse garanzie

e si, hanno anche la patente per il muletto, almeno nella warehouse di Vercelli.

Uno puo' fare anche un discorso che ha senso, e che e' anche doveroso, pero' se ci si mette dentro cavolate del genere, cade tutto.

Ah, ps, la patente del muletto, visto i controlli che comporta, e' un minus di quelli enormi, non so come fate a vederla come un plus. Io ho evitato di farla come la morte, e ne sono stra felice: la mia vita privata e' la mia vita privata.
Bon risolto, allora amazon e' un buon datore di lavoro.


non lo sono ancora nella tua zona, ma l'obiettivo è quello.
lo scopo di amazon è schiacciare come merde dipendenti e comunità in cui si va ad infilare; può anche essere che all'inizio l'approccio sia più soft per attecchire meglio nel suolo locale.
poi oh se gli imprenditori della zona schiumano merda non posso che esserne felice, ma guarda che avete un lupo travestito da agnello in mezzo al cazzo eh.

https://www.theverge.com/2018/4/16/17243026/amazon-warehouse-jobs-worker-conditions-bathroom-breaks

sul discorso muletto, vabbè posso anche capire cosa dici ma lo vedo il meno (probabilmente lo dico perchè non bevo particolarmente e non fumo). ma fanno controllo anche sulla cannabis?


Amazon italia sicuramente


Si, test urine a sorpresa comprendente anche la cannabis, e ne bastano tracce per finire nei guai seri ( un mio collega si e' fatto 6 mesi di sospensione, e ha rischiato il licenziamento, per una canna fatta 5 giorni prima ). Trovo davvero ASSURDO che la vita privata di qualcuno venga indagata in questo modo, se non influenza il lavoro: uno dovrebbe essere beccato sotto effetto di stupefacenti, non tracce.


Si ma è il classico giochetto della minchia pe entrare nel mercato, specialmente in italia dove qualche diritto lo abbiamo ancora per poco. Una volta diventato agente più o meno monopolista poi farà come fa ovunque con il benestare dei liberali e la sopresa incredibile per il resto


si, eh, possibilissimo: non mi sorprenderei se domani dicessero '' domani lavorate tutti per la cooperativa del signor AMAZAN per lo stesso stipendio'' e fra 5 anni dicessero '' la compagnia si e' aggiudicata l'appalto con un offerta al ribasso: metà stipendio per tutti'' ( come fatto dal DeAgostini, per esempio: i dipendenti alla fine si dovevano anche pagare il riscaldamento....)

Pero' e' giusto fare un informazione NON corretta anche se il principio lo e'?

E poi, davvero, in italia, in quel settore, nelle cooperative, i soci lavoratori non hanno diritti o quasi.
Vedendo la penultima puntata di piazza pulita a me non pare che amazon sia un buon datore di lavoro, ma ok.


si ma boh che senso ha centristare se poi è matematico che tra qualche anno poi tutti surprised pikachu se amazon calpesta i diritti dei lavoratori?
Ha molto più senso politicamente partire prevenuti, visto sia il comportamento usuale delle copr e sia lo storico di amazon, che non mettersi a fare gli asktually "eh ma ora è un ottimo posto di lavoro"


nghe senso?



"Si ok alla fine sei un ammasso di carne senza volontà, ma alla fine essere parte dell'esercito del re scheletro non è così male, non ti devi più preoccupare di mangiare, dormire o del dolore. Mentre sotto il signore dei pelleverde è una scazzottata continua, ho visto uno perdere un braccio lì, insomma son piccole cose ma alla fine sommi tutto."
Ma infatti fanno cagare uguale, visto che i diritti dei lavoratori vengono calpestati praticamente allo stesso modo, basta vedere le morti bianche in Italia, quasi sempre perché nelle PMI la sicurezza è un costo spesso insostenibile, quindi lo scaricano sulla vita dei lavoratori.

Amazon d'altro canto è un altro tipo di minaccia, proprio perché da megacorp ha potere economico anche maggiore di uno stato, quindi può dettare la propria legge e imporre con la forza i propri interessi, sia a livello di tasse che di diritti dei lavoratori, col fine ultimo di arrivare ad una totale automatizzazione del lavoro da loro svolto.
Automi che smistano pacchi e droni che li consegnano sono un futuro tutt'altro che remoto.