[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 1)


nel senso che hanno i nickname rossi?
quello che diceva che i neri hanno l'IQ basso ora ce l'ha con gli ebrei



Ma chi sei? Marco Vinci?
Achtung juden!
Cioè una volta che noneacaso faceva riderr lo bannate senza neanche giocarci un po', sfigati


più che altro sembra che per ogni persona che licenzia si auto assegna un bonus
ho licenziato 1000 dipendenti?mi merito 10 milioni di premio extra


beh, é stressante licenziare le persone
e' esattamente come funziona il sistema eh


me la spieghi?

come è possibile?
come fanno a "tirare la cinghia" con 120k l'anno?


In metropoli usa parte tutto in spese.
Poi sono pieni di debiti, tipo quelli universitari.

Paghi un rene qualsiasi cosa che sia educazione o sanità, sostanzialmente se vivi negli USA i soldi non bastano praticamente mai perchè 1-2 sfighe di fila possono mandare in bancarotta chiunque non abbia decine di milioni di dollari da parte

E' un sistema scientificamente tarato perchè i soldi non bastino mai e non ti sia concepibile anche solo pensare di uscire dalla rat race, non è importante la tua posizione.
ma scusate, mi volete dire che la maggior parte delle persone in america fa più di 100k l'anno?
una cassiera del mc quanto fa?


No, la maggior parte vive in zone non centrali, non va al college e muore alla prima malattia seria.


Per dirti con 100k/yr a San Francisco sei un poveraccio


anche a pagare 4k una casa, hai comunque 50k da spendere.

ma come cazzo è possibile che in europa con 35k€ non dico vivi bene, ma non è che ci fai la fame?

che poi quel twitter faceva riferimento a 400k l'anno per girare in toyota e niente di che.

ma come cazzo è possibile?
Il tizio che scrive che con 400k vai in giro con la toyota è un idiota che vive fuori dal mondo reale




lower middle class ma cosa cazzo
Conta che

a) fare l'universita' vuol dire avere 100k di debiti perche' non la paga lo stato
b) se qualcuno in famiglia si ammala di qualcosa di serio, vuole dire una milionata buttata nel fuoco perche' la sanita' e' privata
c) gli affitti sono alle stelle, anche perche' non c'e' nessun controllo ne' regolamentazione del mercato

La maggior parte della gente vive con meno di 1 mese di stipendio di risparmi, e manco ha questi problemi, perche' se qualcuno si ammala seriamente muore. Letteralmente. Si stima che 30k persone all'anno in USA muoiano per mancanza di fondi per pagare la sanita'.

No, ma prendiamo sta maniera di organizzare l'economia come esempio
wealthy poi non c'entra col reddito (income) ma col patrimonio (wealth).

Ogni volta che un giornalista o qualcuno che si pretende esperto fa confusione tra i due concetti mi girano i coglioni.