[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 1)

Anche secondo me. E il fatto che a quel punto la gente manco lo cerca un lavoro se non e' pagato decisamente piu' dell'UBI e' una feature, mica un bug
mi sembra che l'articolo dica che ha trovato lavoro la stessa percentuale di persone del control group, quindi diciamo che e' come prima, pero la gente ha un ubi

non ho capito se chi ha ubi non cerca, cerca meno, o cerca ma non trova



*


Anche in UK c'e` cmq
ma secondo me con metodologie diverse c'e' ovunque, le banche sanno se paghi etc e in base a quello ti considerano diversamente
In UK mi dicono sempre di prendere cazzate a debito cosi` aumenta il credit score per quando devo prendere casa


più semplicemente dobbiamo metterci in testa che c'è gente che per vari motivi un lavoro non lo avrà mai e va sussidiata perchè è semplicemente da stronzi farli morire di fame perchè non trovano un lavoro.

è il discorso del reddito di cittadinanza (nome che lo dirò sempre è forviante e figlio della propaganda) , quando hanno fatto i conti hanno visto che solo il 20-30% di chi prende il sussidio potrà FORSE ricollocarsi con un lavoro

il restante 70% sono cittadini che per un motivo o per l'altro (infermità, malattia, condizioni sociali ecc ecc) non potrà mai essere impiegata come forza lavoro

e giusto per ricordarlo, i Romani avevano già inventato una specie di sussidio per cittadini, infatti se si era cittadino romano e non si faceva parte delle classi più agiate, si aveva diritto a tot KG di farina ogni mese, perchè pure 2000 anni fa si era capito che non aveva senso far morire la gente di fame.


*
Soprattutto quando abbiamo la gente con i fantastiliardi che non possono spendere neanche in 100 generazioni




something something best allocation of resources


*

Soprattutto quando a questa gente non li espropriamo quei fantastiliardi e non li ridistribuiamo


In belgio, durante il lockdown, consigliavano di mangiare patatine fritte almeno due volte a settimana, perché se ne stavano sprecando troppe


Why not both?


Ovvero?
Io non intendo comprare casa perché sto provando a scappare, ma come funziona?


per questo dicevo che secondo me stiamo solo per ora vedendo il mare che si ritira, ma lo tzunami deve ancora arrivare a livello economico

moltiplica questa situazione per qualsiasi genere alimentare, qualsiasi bene non primario che è stato stoppato dal covid, vestiti, scarpe, macchine, costruzioni ecc ecc

secondo me tra un po' la crisi finanziaria del 2008-2010 la ricorderemo come "i bei tempi andati"


Certo, ma io non mi limiterei neanche solo a questo, è solo che poi mi eccito


ma molti di quei fantastiliardi non sono solo il valore dell'azienda, e non liquidi? se Facebook vale 10 miliardi non vuol dire che Zuckerberg ha in banca 10 miliardi. edito ipo perche nn so come funziona



Modalita` easy peasy: carta di credito (e.g. Amex) paghi usando quella e poi saldi a rate il debito invece di saldarlo in toto ogni mese.


certo, ma per dire è risaputo che Apple ha tipo 200 miliardi di liquidità


Ma quello che dico io mica significa letteralmente solo togliere le banconote a questi e poi buttarle a pioggia sulla gente eh, io intendo una serie di azioni socio-politiche che mirano poi a collettivizzare i mezzi di produzione, redistribuire le ricchezze ecc.
Ma poi esce fuori la parola marxismo che apparentemente non va bene



Anche buttarle a pioggia sulla gente sarebbe meglio che lasciarle a loro comunque


Infatti il "solo" non è casuale