[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 1)



Non solo lo danno agli altri, ma li pagano pure!!1!




Proprio così.


Ferrero?
Lo posto qui perché perché mi sembra più adatto rispetto al thread covid:

https://www.ilpost.it/2020/04/07/whatsapp-inoltro-messaggi-virali-una-sola-chat/



Che bello! Una app che decide al posto mio cosa e come posso comunicare!


is back
Comunque preferisco 1000 volte i manager incravattati che quelli che fanno gli amiconi con l'infradito e la maglietta hawaiana perchè è cool (e spesso i primi sono sotto la scala gerarchica rispetto ai secondi )
Meanwhile:



* this.

Wake up ftmn, il nostro sistema lavorativo è una fogna ed è abusivo, dove il mobbing più o meno velato è la regola.


Dove lavori?
(cmq il mobbing non e' intrinseco al capitalismo e', giusto per dire)
Ma non è solo dove lavoro, è dove ho lavorato, è dove lavorano amici e parenti etc.

Ma certo che è intrinseco al capitalismo, se il sistema economico e sociale è unicamente finalizzato a produrre e fatturare è ovvio che tutto il resto è secondario e funzionale solo a questo obiettivo, con tutte le conseguenze del caso.


ah be se l'esempio e' luxotica famosa per essere beccata aumentare i prezzi dopo i merger del 1000% in alcuni casi o addirittura agire come una vera e propria mafia nel caso oakley.
Ah si beh proprio un esempio da seguire


Si parlava specificamente del rapporto azienda - dipendenti e questo non c'entra una fava.


Ah allora scusa.

Al di là di alcuni errori strategici, finanziariamente la Olivetti era messa maluccio anche prima della morte di Olivetti. Non sarebbe mai diventata l'IBM europea.

Vabbè Fiat non ne parliamo, era l'IRI privata praticamente.
Hitler trattava bene i suoi caporali, gli portava pure le uova di pasqua


immagino come trattasse i dipendenti dopo i merger forzati delle mille mila aziende che si e' fagocitata nei decenni, ottimi benefit



I merger può probabile che stessero sui coglioni al management che non ai dipendenti. Mai sentito un dipendente parlare male di Luxottica. Magari Del Vecchio si nutre del sangue dei dissidenti
L'interesse di un'azienda è il profitto e un dipendente è intrinsecamente una spesa, io penso che con questo presupposto gli scenari raggiungibili non possano essere chissà che a livello di rapporto azienda/dipendente.
Io comunque un po' di compagnie le ho viste sia da dipendente che da consulente - parlo solo di multinazionali - e non ho mai visto astio verso l'azienda, anzi il sentimento piu' diffuso e' il senso di appartenenza, financo orgoglio.
Chiaro che parlo di posizioni di ufficio - ho lavorato anche in fabbrica e le cose sono ben diverse - ma mi sembra anche normale non odiare chi ti da un una buona retribuzione e un buon work-life balance.
Precog: mai lavorato in Italia