[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 1)




Chiamatemi stagnolaro, ma a me viene da pensare che ritardano le misure per il contagio anche per dare il tempo a sta gente di scappare col malloppo
Stagnolaro

Troll di liv. 10 avevano detto?
al massimo 9.
shpongle è inarrivabile perchè non sa nemmeno lui quando trolla o quando è serio. ha il cervello inviluppato su se stesso. secondo me è un androide, è tipo Data di Star Trek.
Karmacoma



Qui sotto un Urbano Cairo galvanizzato perché riesce a guadagnare meglio con la crisi.

https://www.rollingstone.it/rolling-affairs/ue-figa-alla-grande/509726/

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Non pensare che in tutte le altre aziende commerciali sia diverso. Questo tipo di schizofrenia per cui anche nella merda più totale ci sono le opportunità è l'unico modo in cui queste aziende sanno pensare. La mia compresa, ovviamente.



Ma alla fine ci sta che lavori, vuol dire che paghi regolarmente i dipendenti e i fornitori. In questo momento specialmente è oro. Sei un pezzo di fango però se te la tiri o alzi arbitrariamente i prezzi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Spero che gli facciano passare il sorriso sopprimendoli di tasse, merde. Dovete morire. Tutto il surplus che fate lo dovete ridistribuire.


Dipende, magari con quei soldi ci paga giusto i mutui (non è detto che abbia finito di pagare), magari se non lo pagano è fottuto e rischia di perdere gli appartamenti, che ne so? ma voi appena uno con presumibilmente piu soldi di voi ha problemi godete


Non è quello il discorso che sta facendo Cairo

Il discorso è "Rega mai come in questo momento si può pillare", ed è questa la schizofrenia di cui parlavo sopra. Il giudizio non è sul senso del discorso (anche prima lavoravo, non è che con la pandemia smetto di lavorare), ma sul tono.


- sanità privata che fallisce
- sistema europeo che fallisce
- blocchi per tot giorni e alcuni sono già tipo crestoni di kenshiro
- dopo 2 settimane di blocco (e manco bloccando tutto) sembra già di avere la società al collasso che manco la guerra
- alcuni paesi come olanda e usa che decidono di far morire i vecchi perchè non servono a un cazzo per la produzione e costano nel 1 caso e lasciano morire chi non ha l'assicurazione nel 2 caso

e questi sono i primi punti che mi vengono a mente, senza citare roba tipo gli usa che salvano le aziende che licenziano tutti in tronco nonostante i soldi presi
o che semplicemente un sistema che si basa su crescita costante e esponenziale ( se l'anno prima ho guadagnato 100 devo guadagnare almeno 110 altrimenti se guadagno 100 ho fallito)
è semplicemente malato e fuori da ogni legge matematica o fisica


Ma stai zitto, bad troll ammaccabanane

A cosa ti riferisci? Alla gente che assalta i supermercati? In quel caso si, se lo stato garantisse cibo, a tutti, a prescindere, non ci sarebbero problemi.
Se pero' il cibo scarseggiasse, qualsiasi sistema tu abbia portera'le persone affamate a rivoltarsi contro.

Idem, non mi pare un problema intrinseco al sistema economico, mi pare un problema legato ad avere una societa'dove alcune persone non possono lavorare.


Verissimo e fanno schifo. Nel momento fosse anche pubblica, e hai 1000 malati e 800 letti, la selezione la devi fare comunque. Viviamo in un sistema a risorse limitate.



Il problema della crescita esponenziale e' verissimo. Infatti dovremmo decurtare il nostro stile di vita. Ma non trovo modalita' non violente.

Direi che in questo caso specifico, il problema verodella nostra societa' e'che gran parte del valore e'virtuale, e quindi un problema reale lo distrugge in un nonnulla.

Che non significa che un regime di altro tipo sia necessariamente migliore.
Cippo non posso quotare tutto perche hai scritto molto ma please immagina che ogni frase ti ho quotato e risposto cosi:

“ma stai scherzando??”

Grazie!


No.
Ma al solito se la discussione e':
Si,, perche' si.
Si, e' evidente....
Non trovando qualche 12nne Romanov da giustiziare a sangue freddo postate le gif. Accipigna.


io mi applico, ma non capisco quello che dici