[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 1)

https://twitter.com/realwrongace/status/1221089214734925826
cos
È pieno di ricchi gay di destra e dal loro punto di vista han ragione, che poi spiega perché una campagna incentrata solo sui diritti civili non porta risultati elettorali.

Invece il tizio che sostiene che “l’ambulanza non è il suo taxi per l’ospedale” boh credo che negli USA ci sia un grosso problema con l’empatia, e per grosso intendo qualcosa alla “Lombroso”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma saranno i bot finemente progettati dagli ingegneri in sv pagati dai conservatori



Io non ho capito ne il tweet ne il punto di FTM


Il tweet vuol dire che la lotta di classe è per i poveri, mentre i ricchi (gay o meno) stanno bene comunque. Anche se qualche partito conservatore comanda.

FTM mi sa che voleva dire lo stesso, ma non oso interpretare perché magari si è espresso male. Magari dice che vanno comunque difesi i ricchi invece di pensare ai diritti dei gay.
Non si é espresso male.



Sì, anch'io l'ho letto così FTM, e ha ragione, nel contesto in cui i diritti civili sono diventati un wedge issue, ossia una questione politica che il bipolio partitico USA utilizza per fratturare l'elettorato senza doversi poi differenziare su questioni di cui ai donors importa davvero, ie tassazione, taglio del welfare etc. Fra l'altro è una strategia che hanno emulato tutti i partiti liberali occidentali, come scusa per smettere di parlare di diritti economici e sociali, essendo cadute tutte le fonti di supporto per questi ultimi, ed essendo ormai questi partiti dipendenti da interessi fortemente contrari alla discussione di questioni distributive.


Idealmente dovrebbero essere lotte portate avanti in parallelo, i diritti civili E la sanità E la tassazione progressiva, ma purtroppo viviamo in una società



Questo.

Il punto è che i diritti civili vanno portati avanti a prescindere ma non portano voti perché se uno è ricco se li può sostanzialmente comprare i diritti che non ha, mentre se uno è povero allora è più interessato a non finire in mezzo a una strada.

In ogni caso se sbandieri come campagna solo quella dei diritti civili, non vinci le elezioni, perché sono un tema sostanzialmente ideologico e divisivo ma che non risolve il cuore dei problemi sociali.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



cosa minchia c'entra il fatto che e` gay?
Senza Obama che spingeva non si poteva sposare, e lo stato federale lo considerava letteralmente un cittadino di seconda categoria (vedi don’t ask don’t tell o la mancanza di protezioni per federal contractors).
Sto tipo è un mentecatto.


Non è vero. Obama ha vinto due volte, con campagne incentrate quasi solo su quello.



E pensa che, a occhio, quel simbolo in alto a destra nello screen significa che quel commento è Editor's Pick del NYT. Per dire.



Non credo proprio che abbia vinto principalmente per quello, anche perché comunque la decisione finale è stata della Corte Suprema.




Se sei ricco te ne sbatte relativamente. Sicuro non sei un federal contractor o federal employee.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No, Obama ha fatto campagna sui diritti civili entrambe le volte, e tra l’altro manco solo su i diritti LGBT. Era quasi completamente identity politics.
Il problema è che le campagne elettorali devi farle bene.
Con tutto che per me Obama è stato per lo più una iattura eh.
i mutui per le nozze sono roba vecchia. Una coppia di amici ha chiesto un prestito di 20k zucche
Si fan tranquillamente anche da noi, solo che arrivano sotto forma di regalo dalla famiglia, perchè le nostre famiglie possono ancora permetterselo
Mi chiedo chi al giorno d’oggi NON faccia un finanziamento, complici i programmi da beoti che passano in tv che se non ti sposi al Louvre con Jay-Z alla console fai schifo.

Premesso che son tutti dei ladri, pur pagando sull’unghia per 30 persone cena musica fotografo 8000€ senza proprio vederli, prossima volta mi sposo da solo
Noi spenderemo in totale per la cerimonia dei ricchi 16 euro della tassa + un pranzo offerto ai testimoni