[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 1)



Ancora una volta, ci stai capendo poco, senza il tuo esplicito consenso nessuno può passare i tuoi dati personali ad enti privati terzi.
Quello che hai postato vuol dire semplicemente che se tu vuoi usare i servizi di questa nuova forma di open bank, puoi chiedere che sia la stessa piattaforma ad accedere ai tuoi dati già forniti in precedenza ad un'altra banca, fine del complottone mondiale.

È lo stesso ragionamento per cui da alcuni anni non devi fornire tutte le tue generalità ad ogni ente pubblico con cui ti interfacci, ma è lo Stato che si passa tra i propri enti i tuoi dati che tu hai già fornito una volta e a cui devi solo fare il permesso che vengano riusati.


mi arrendo
la cosa bella è che vi fate le seghine mentali su una roba ultra regolamentata, quando tra google, amazon e compagnia cantante avete (abbiamo) regalato tanto di quei dati che a loro volta avranno già rivenduto a mezzo mondo che di un database iper regolamentato del UE glie ne fregherà il giusto


La regolamentazione serve, è come con i droni, o la tortura. Si fanno uguale ma deve scoppiare lo scandalo se lo fai, è un gioco delle parti necessario.

ci manca solo che sappiano quante volte al giorno caco!


e alexa risponde: due




si ma non c'è dubbio, solo che venire qui a fare "muhhh goblotto UE banke!!11 si vendono i nostri dati!!!111" quando dopo 2 secondi ti vengono a dire che sono gestiti in un box super regolamentato, quando hai invece mezza internet che con i tuoi dati ci ha fatto letteralmente qualsiasi cosa, non mi pare evidenziare un problema, ma puntare il dito sull'ambulante acrobata, mentre non ti accorgi che ti stanno sfilando il portafoglio


Se con: "chiunque può accedere ai dati di tutti i cittadini europei" intendi: "chiunque può creare una app, convincere tutti quanti a scaricarla, convincere tutti quanti a farsi autorizzare e, in questo modo, sapere quanto hanno gli europei sul conto corrente" allora, in effetti, hai ragione.


ma più che altro c'è qualcuno altro che ti dice di leggerti almeno a grandi linee cosa è il gdpr e invece no, si continua con la linea complottista ad oltranza.

A sto punto leggetevi gli oroscopi che passate la vita più felici


https://www.youtube.com/watch?v=fA_q4qW6UcU


ottimo ragionamento, siccome l'industria del big data si fa i gran cazzi tuoi perchè non calare le braghe del tutto del tutto



i complottisti
come se non ci fossero fior di esempi più che attuali di abusi di sorveglianza economica.
i conti bloccati per aver donato per spese mediche e legali inerenti ai tumulti di hong kong tra gli ultimi.

non ce la si fa proprio a mantenere dei toni civili eh?


non hai capito nulla di quello che ho scritto.
mai detto chiunque. se vuoi citarmi cita un mio intervento invece di attribuirmi cose che non ho scritto.





Guarda che era scritto nell'articolo iniziale che dalla banca dati possono tirare fuori dati anche su periodi di lavoro o spese effettuate all'estero per fini di sorveglianza economica, proprio grazie alla circolazione internazionale legata alla presenza di un unico database. Io mi baso su questo e non mi stupirebbe scoprire che il consenso alla circolazione dati basti darlo una tantum.


Beh se gli dai accesso all’intero estratto conto è ovvio che possano inferire tali informazioni da dati grezzi come ad esempio se ricevi gli emolumenti regolarmente o se usi la carta fuori dal territorio nazionale, ma lo fa già la tua banca per calcolarti il credit score e i preaffidamenti: semplicemente ora potranno farlo altre banche (col tuo consenso) per vedere se riesci a farti dare servizi a costi più bassi.

Il fatto che ci potrebbero essere rischi o abusi (opportunamente sanzionati) non è un buon motivo per sospendere il servizio. A questo punto stacchiamo Internet perché qualsiasi servizio esposto pubblicamente potrebbe in teoria essere attaccato oppure usato male da qualcuno.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
https://twitter.com/livposting/status/1206206694939910149
Femme Shapiro è bellissimo


Perdonami, errore mio, ho dimenticato la regola d'oro about arguing on the internet: don't do it.


Join Date: Oct 2005
Posts: 516

This guy doesn't argue
wrong thread