[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 1)




E diventi sempre più accalappiabile da ideologie reazionarie.


Si, come gli incel che finisco a parlare di cicli di fertilita` , maschi alfa, e genetica per spiegare perche` non beccano

O le cabale giudaiche
Se io non mi rendessi conto della situazione, vivrei decisamente più serenamente. Stipendio sufficiente per arrivare a fine mese senza fare sacrifici e mettere comunque qualcosa da parte per evenienze/investimenti.

Nonostante ciò sto lì a crucciarmi e ad essere insoddisfatto. preferisco avere l'illusione che le cose vadano bene, senza il pessimismo cosmico da LSC + GW. Tanto pragmaticamente non cambia un cazzo. Stesso motivo per cui mi sono distaccato dalla politica, troppa bile per l'incazzatura: non serve a una mazza se devo prendermi a male senza alcun potere di poter migliorare le cose.


Comunque io ti do un consiglio, che forse ti sembrera` strano, ma provalo, per un paio di mesi, magari con sconosciuti o situazioni low risk e guarda come ti va:

agisci da intelligente, e pretendi di esser stupido

lo so lo so, ti dico provalo e vedi come ti trovi
non ho capito. In before: "stai andando alla grande".

Cioè tipo a lavoro (faccio l'ingegnere) dovrei far finta di non capire le cose? Di fare male il mio lavoro? no perché detta così mi sembra solo contro producente
Sarà un trucco per scopare.


bravissimo. continua cosi`


Beh i medici in genere, a parte i problemi elencati da Blitz, sono socializzat a riconoscere di essere ignoranti su altri ambiti culturali - non per umiltà ma perché pensano sia una perdita di tempo dedicarsi ad altro. Il risultato però che non avvelenano il discorso sociale come fanno gli ingegneri. Poi, come direbbe shpkngle, sanno cos'è il metodo scientifico e al contrario di altri sono quasi sempre utili.


Ma non puoi non saperlo, perché tanto poi gli effetti materiali li senti comunque, e in qualche modo devi fare coping.

Se non guardi alla situazione reale finisci a sclerare male e ad essere pieno di nevrosi.




Ma le cose non sono in antitesi tra loro.

Puoi fare associazionismo, essere iscritto a un sindacato E contemporaneamente apprezzare il tuo lavoro, contribuire a costruire un clima aziendale positivo, cercare di far andare l’azienda a livello di policy verso quelli che sono i tuoi valori (again: i valori ce li hanno solo i singoli, le organizzazioni ce li hanno nel momento in cui i singoli li riescono a spendere al loro interno) E anche chiedere un aumento avendo così anche un ritorno personale.

Chiaro, se appena noti un problema invece di parlarne col responsabile preposto avvii una vertenza sindacale forse non è ideale per mantenere il giusto clima aziendale . Le vertenze bisogna avviarle in casi gravi come licenziamenti ingiusti (no, il nullafacente che ruba la busta paga non è da difendere, anzi, fa perdere potere al sindacato, anche se voi invece pensate che rubare la busta paga al “padrone” sia un atto di lotta).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sul fronte sicurezza aerea tutto ok, la Boeing e la FAA comtinuano a regalarci perle di assoluto livello

https://www.ilsole24ore.com/art/stragi-boeing-aviazione-usa-sotto-accusa-sapeva-che-737-rischiava-incidente-ogni-2-3-anni-ACLDzw4

ripeto, spero gli facciano cagare i centesimi dei risarcimenti uno a uno.
ma dovrebbero smantellare prima di tutto la FAA, che si è dimostrata essere un ente con credibilità pari a zero, visto quanto era ammanicata con Boeing.


Mah . Nelle conversazioni tra pari, forse. Io li inserisco tranquillamente tra le categorie che pensano di avere voce in capitolo sullo scibile umano, i casi contrari sono una minoranza.


intanto spero che l'agenzia europea li mandi a fanculo da qui a per sempre e che non succederà mai più nella storia che "si fidano" di una certificazione fatta da sti cialtroni
Il bello è che le corporation ora devono essere equiparate alle persone, ma a differenza loro ci si aspetta che si comportino da sociopatiche (anche perché sono quasi completamente controllate da sociopatici)
https://twitter.com/josephfcox/status/1204841169513041920


E quando verranno interamente controllate da IA?


praticamente lo sono già, visto che gli "azionisti" nel mercato azionario di oggi sono tipo 80% bot