[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 1)

ma se scrivo che un miliardario ha cercato di sodomizzarmi prendo anch'io 10k like? Mi iscrivo subito
beh non devi fingere almeno
Sbem
nono e' tutto vero


ok boomer
Sono gen y
Plebeyacaso.


No ma guarda tutta questa complessita` non c'e`. Se tu non pensi che quello che Bernie sta dicendo sia vero vuol dire che ti sei bevuto la propaganda di chi si vuole tenere i soldi


E` un po' come quando spacciano la nazionalizzazione della sanita` come un procedimento complessissimo che richiede chissa` quali tecnicismi, quando in realta` e` la semplice applicazione del fatto che se ampli la pool il rischio e i costi diminuiscono. Una procedura che ogni compagnia di assicurazione fa quando invece di offrire una poliza ad un individuo, invece copronono l'intera compagnia.

Tra l'altro la cosa divertente e` che gli over 60enni sono coperti dal medicare in usa e li chiamano entitlements, quando invece e` un favore alle compagnie assicurative perche` gli tolgono di mano la pool piu` rischiosa facendo accollare allo stato i costi, mentre loro si tengono i profitti dei giovani


Ok boomer
Macche a caso, e' tutto parte del piano


"Aaaaand if the child consents there's nothing wrong about it "


ci puo stare che sia vero, ma bernie e' un politico, deve tirare acqua al suo mulino





wat


Tira acqua al mulino del dare a tutti una casa


Mica ho detto che e' sbagliato.

Pero io ti dicevo di non postare twitter, che e' il playground dei politici versione full retard, suvvia


ok boomer


Ma non e' vero, quella se proprio era Obamacare santo dio, manco sai fare propaganda delle cose sensate che proponi
"Ma non è vero, quella se proprio era la valigetta di Marcinkus Santo dio, manco sai fare il calcio fiorentino delle cose sensate che proponi "



Il farrentinator funziona su tutti i post di farrentina
Felice di dare un senso alla vostra vita


Obamacare obbligava la gente a prendere l'assicurazione per coprire il fatto che ora non potevano piu` rifiutarsi di coprire le pre-existing conditions.

Ma questo non cambia che le pool di rischio erano separate in quanto erano diverse offerte private. E non tutte le pool erano ragionevolmente coperte e quindi in posti dove questo non conveniva i costi salivano.

Con medicare for all sarebbe una pool unica a livello nazionale tramite quello che e` medicaid/medicare, che e` gia` il piu` grande assicuratore nazionale e quello che contratta i prezzi con i medici.

Anzi, ci sarebbero pure risparmi perche` essendo ora l'unica assicurazione la capacita` di contrattare sarebbe ancora piu` alta.

Ti consiglio questo libro:

https://www.amazon.com/dp/B078LJGHKJ/ref=dp-kindle-redirect?_encoding=UTF8&btkr=1