No. La Chiesa, con questa scusa, ha sempre voluto imporre il proprio potere sulla gente...ovviamente solo se una persona detiene una certa intelligenza può accorgersi di questa cosa.
no .
è vero il contrario .
non provarci sempre

Quella e' la visione di Gesu' non di Dio, lui non ha mai fatto alcun riferimento alla chiesa.
Questo e' uno dei motivi per cui avete "qualche" dissenso con gli ebrei, ricordi ?
Ora, solo voi cristiani sostenete che dio e gesu' sono la stessa persona, e ci credo, altrimenti avrebbero ragione gli ebrei.
ah bhe come la televisione

tutta la vita un corno

se non credo nel matrimonio? se voglio convivere con qualcuno senza l'obbligo di passare con lei tutta la vita ma solo perché ci piaciamo e magari nessuno dei 2 vuole impegni cosi grandi?
ma non é quello il punto..
il punto é.. con una legge.. di uno stato che si professa laico.. la chiesa.. cazzo vuole da me?

Siamo alle solite.
Dorf è totalmente refrattario ad ogni forma di discussione, perchè solo lui possiede la Verità che solo la Fede nel Vaticano può dare. Che poi il suo vicariato di Cristo si sia più di una volta dimostrato luogo marcio e immorale, non è affar suo.
Meglio per lui, peggio per lui... cavoli suoi, tutto sommato. Non credo che l'obbiettivo per un dialogo civile siano i fanatici e i deviati di mente. Non sto insultando, beninteso, esprimo solamente una mia opinione su atteggiamenti che ritengo palesemente contronatura, avversi alla ragione umana.
Dicevo, spero non siano da mettere sulla stessa barca i dorf e i suamaestà. Se quest'ultimo ha voglia di continuare una discussione ragionevole, gli consiglio di prendere le distanze da un estremista cattolico come dorf.
Che poi dorf venga a scrivere pagliacciate su filosofia sostenendo di essere in possesso della dimostrazione scientifica dell'esistenza di Dio, mi da già più fastidio. Magari qualcuno alla sua ignoranza crede anche (nemmeno questa è un'offesa, ma un'oggettiva constatazione sui suoi metodi d'approccio alla discussione). Ma questo è un altro discorso.
Insomma, non perdeteci troppo tempo che non ne vale la pena. E' più gratificante conversare con una stampante ad aghi.
Dorf è totalmente refrattario ad ogni forma di discussione, perchè solo lui possiede la Verità che solo la Fede nel Vaticano può dare. Che poi il suo vicariato di Cristo si sia più di una volta dimostrato luogo marcio e immorale, non è affar suo.
Meglio per lui, peggio per lui... cavoli suoi, tutto sommato. Non credo che l'obbiettivo per un dialogo civile siano i fanatici e i deviati di mente. Non sto insultando, beninteso, esprimo solamente una mia opinione su atteggiamenti che ritengo palesemente contronatura, avversi alla ragione umana.
Dicevo, spero non siano da mettere sulla stessa barca i dorf e i suamaestà. Se quest'ultimo ha voglia di continuare una discussione ragionevole, gli consiglio di prendere le distanze da un estremista cattolico come dorf.
Che poi dorf venga a scrivere pagliacciate su filosofia sostenendo di essere in possesso della dimostrazione scientifica dell'esistenza di Dio, mi da già più fastidio. Magari qualcuno alla sua ignoranza crede anche (nemmeno questa è un'offesa, ma un'oggettiva constatazione sui suoi metodi d'approccio alla discussione). Ma questo è un altro discorso.
Insomma, non perdeteci troppo tempo che non ne vale la pena. E' più gratificante conversare con una stampante ad aghi.
ecco il piccolo figlio adottato di gay di 14-15 anni: tutti dicono 'ma quante belle fighe ci stanno' e lui 'anche voi siete carini'.
ecco ora voi cosa gli rispondereste? sareste felici di essere stati definiti 'carini' da un piccolo ragazzo gay vostro coetaneo? sareste più felici se ve lo dice una gnocca o il piccolo ragazzo gay?
in pratica , quando a mia moglie gli verra il culone e diventera cicciotta per avermi dato un figlio , io la mollo per una piu bella .
o quando mia moglie sara in menopausa e il mio cazzo sara ancora duro la mollo per una col culetto sodo .
scommetto pero che se ti affido 10milioni di euro e una fabbrica da mandare avanti lo pigli eccome l'impegno vero ?
niente . perche a parte rilasciare un'articolo sul giornale della santa sede non ha fatto nulla

...ma ti rendi conto della chiusura mentale che hai, o fai finta di non vederla?
non credo che il cristiano perfetto esista, almeno un peccato se lo tiene per la morte;
trombare.
e ce ne sono VERAMENTE pochi non sacerdoti che hanno rapporti sessuali solo per procreare.
a casa mia si chiama prendere una posizione... poi che dovevano rispondere destra centro e sinistra in coro "ma tu cazzo vuoi?" é un altro paio di maniche
Questo è interessante, poiché la fede può esistere solo nel dubbio scientifico - essendo certezza innata.
Se la scienza riuscisse un giorno a dimostrare l'esistenza di dio, sarebbe la fine di ogni fede.
esattamente..

e ancora.. la chiesa cosa centra?
mi dispiace, la mia mente non è aperta ai gay. percaso qui qualcuno sta considerando l'opzione di diventare di nazionalità spagnola e sposarsi con un omosessuale? ma credo proprio di no.
si, nella mia mente i gay sono banditi.
No guarda IntJOE, non c'è discussione con dorf, quindi evita pure di incazzarti. Il cristiano convinto è così, si fa la risata quando non sa che rispondere, ti cita 2 milioni di passi quando non sa che dire, e se ne esce con quelle cagate del tipo: io ho la verità, tu no, tu un giorno capirai, io già so!
E ricorda, che i cristiani solamente sanno quello che noi facciamo, noi stessi non lo sappiamo!
Per questo ci perdonano
E ricorda, che i cristiani solamente sanno quello che noi facciamo, noi stessi non lo sappiamo!

Per questo ci perdonano

e fai bene..
lo spazio é quello che é non é che puoi far entrare tutti

*satira* *satira*
Ovviamente preferisco se me lo dice un bel figotto paciarotto (

Se sei cosi' suscettibile e' meglio che stai chiuso in casa, non hai idea di cosa ci sia la' fuori, altro che gay.
Ci sono cose ben peggiori che ti diranno nella vita e saranno proprio le persone da cui meno te lo aspetti.
o piuttosto sarebbe l'inizio della litigarella 'c'ho raggione io'.
e non lo puo fare ?
cioe la chiesa non puo prendere una posizoine su un fatto che lei ritiene di poter dire la sua ?
perche nessuno ha protestato quando papa giovanni ha bendetto i 100milioni di persone che protestarono contro la guerra in iraq ?
perche nessuno ha protestato quando sempre woitila disse all'angelus . l'indomani della legge biagi , " ci sia lavoro per tutti ".
perche nessuno protesta per la marcia della pace ,che non ha colore , che si fa ogni anno verso assisi ?
apposta, mi ci faccio una risata anch'io, ne felicità ne tristezza. semplicemente compassione. ci scappa fuori un bel 'poveraccio.'