Lonely Explorers Club

Io stavo pensando di andare a vedere Betelgeuse, che è parecchio vicina,530ly da fusang

Così provo pure l'esplorazione

Vediamo se è veramente grossa come dicono
Io sto andando a vedere la flame nebula, mi son fatto la witch head di passaggio, lo scopo del primo viaggio è vedere cosa trovo dietro quelle nebule che sono al confine della zona "luminosa"

Ho trovato il mio primo waterworld nel running man sector cq-y d14


Lascio due screenshot fatti all'interno della nebulosa Horsehead, la nebulosa pucciosa:

Esterno


Spoiler





Interno


Spoiler


Sono arrivato a Betelgeuse

e sì, è grossa come dicono


Spoiler




Il fuel scoop parte da 2,400Ls


Spoiler




Vista finestrino da 2,200Ls di distanza


Spoiler




Consiglio a tutti di andarci, è veramente qualcosa di incredibile vista dal vivo
Porca merda ci devo andare assolutamente

Sto gioco è una bomba. Fine.

Ci sono altre stelle gigantesche tipo questa? C'è Canis Majoris? Dovrebbe essere ancora più grossa.

Io sono a 7.5 LY da sol e mi sto dirigendo verso la nebuloda NGC 6357, vederla diventare sempre più grande è impressionante, anche la sensazione di essere veramente lontani dalla bubble
nonostante sia un gioco fa un certo effetto

Questo gioco > *

Sto ascoltando i pianeti, i suoni nella system map e quando ti avvicini, le combinazioni di stelle di diversi tipi, ho anche trovato un waterworld terraformabile a 6.5k da sol (dopo posto screen c'è un'isola di ghiaccio che sembra l'antartide)

Appena torno ci sarà un bel quantitativo di sistemi col mio nome

Boh Elite avrà i suoi problemi ma io mi sto emozionando come un bimbo

PS dopo posto screen
io sto trovando solo sistemi esplorati da altri, però tutti i pianeti sono unexplored


Sì la Canis Majoris c'è ma me la tengo per ultima, ora vado su Antares

Mi faccio il giro di tutte le stelle più grosse conosciute
Ho trovato a soli 63LY da Betelgeuse un sistema con una neutron star e un buco nero

Ora mi ci fiondo, e ci morirò male






fate screen e postateli!
Vai con gli screen

Io oggi sono uscito da una stazione e mi son ritrovato così.
Anche se non è proprio roba da esplorazione volevo condividerla


Spoiler


Documento un po' il mio viaggio verso Sagittarius A*, come dicevo ho deciso di passare per la nebulosa NGC 6357, volevo vedere come veniva contrapposta al disco del core e fare un giro nei suoi sistemi interni, ne ho individuato uno (CL PISMIS 3) con un nome diverso dal resto e ho puntato a fermarmi per un po' lì senza sapere cosa mi aspettasse



Qua si vede la nebulosa lontana presa dall'orbita di un Class I GAS GIANT:




Spoiler






Ho trovato un water world terraformabile a 6.500 LY circa da SOL, stupendo secondo me:




Spoiler






La nebulosa si avvicina sempre di più:




Spoiler






Finalmente da "dentro" (scattata in un Sistema al bordo):




Spoiler






La stella di CL PISMIS 3 che con mia grande sorpresa contiene 3 buchi neri:




Spoiler






Ovviamente non si vede il buco nero però ho avuto paura ad avvicinarmi di più:




Spoiler






Sono circa a metà strada dal mio primo target:




Spoiler






o7 fly safe







PS. mi sa che imgur mi sminchia gli screenshot la qualità che vedo qua in locale anche delle jpeg ridotte è più alta, troverò un altro host migliore


*
Se ti affascina lo spazio sto gioco è fantastico.

La prima volta che ho fatto esplorazione anche io come prima cosa mi sono fiondato verso una nebulosa. Vedere che ti ci avvicini e che diventa sempre più grande è fantastico. Contrariamente alla totalità dei giochi spaziali dove i fondali sono solo delle texture, qua ogni elemento c'è e ti ci puoi avvicinare. Abbastanza affascinante come cosa.
Poi quando ci entri è una figata.

Boh, spettacolare. Non riesco ad appassionarmi troppo all'esplorazione giusto perché vorrei poter interagire di più e avere altre cose da fare, pericoli da affrontare etc.
Speriamo amplino il più possibile questo aspetto perché merita davvero tanto.

Poi appunto chicche come il suono dei pianeti che non conoscevo. Boh. Spettacolare.
Oggi su reddit ho letto di un altra chicca.

Se si osserva la superfice un mondo earth-like con una popolazione bassa, sul lato oscuro si vedranno pochissime luci, al contrario dei mondi altamente popolati
Adesso mi sto dirigendo verso una nebulosa, "poco" lontana da betelgeuse

Screen della neutron star è impossibile farne, ti cuoci se provi ad avvicinarti troppo, arrivi giusto giusto al range per lo scan

Con il buco nero ho avuto un'esperienza pessima, stavo per essere risucchiato, sono andato in panic mode e ho jumpato più lontano possibile

Però è fico fermarsi davanti a un buco nero, e tutto ad un tratto vedi la navetta che comincia a prendere velocità per i cazzi suoi, la giri per scappare ma la velocità non sale come vorresti
Sligtly related (real life):


Zoom verso la nebulosa "sacco di carbone".
Avra' i suoi problemi che ho letto (e che mi hanno portato ad aspettare molto prima di comprare il gioco), ma non mi divertivo cosi' con un gioco da almeno 13 anni. Lo dico senza problemi. Ho fatto 25 ore in 2 giorni e mezzo andando a dormire ad orari assurdi. E devo ancora cominciare tutta la parte esplorativa.
A proposito. Che nave consigliate per cominciare ad esplorare (che sia pero' un multiuso perche' adoro anche fare le bounty).
Dato che immagino tu non abbia molti soldi ti consiglio l'hauler che va molto bene come nave esplorativa low budget.
Black Hole Pleiades Nebula


Spoiler




imgur fa cacare


No al momento ho circa 600k cr e ho gia' preso l'adder con cui ho cominciato a fare le bounty. Stavo aspettando di raggiungere il milione per prendere la prossima nave. La cobra va bene anche per esplorare?


Puoi usare qualsiasi nave per esplorare, va "bene" anche un sidewinder fittato così per dire:

http://coriolis.io/outfit/sidewinder/02D2D2A1D1D1D1C----2r2i2h.Iw19A===.Aw19A===?bn=Exploration

oppure come dice mille molto meglio l'hauler che puoi fittare così:

http://coriolis.io/outfit/hauler/02D2D2A1D1D1D2C17--30f32i2h.Iw19A===.Aw19A===?bn=Explorer

(sostituisci a piacere il 2° fuel tank con un cargo rack o uno scudo se ti senti insicuro)

l'importante è avere:

- un buon FSD, il migliore che ti puoi permettere
- un discovery scanner, meglio se advanced perché scanni tutto il sistema in un colpo ma anche il basic va benissimo per le prime esplorazioni
- detailed surface scanner
- fuel scoop il migliore possibile
- fitta tutti i moduli classe D (a parte fuel scoop/FSD), sono i più leggeri/adatti a far crescere il tuo range

non necessari ma utili:

- shield booster (per quando docki/rientri nella civiltà)
- field maintenance unit: per tornare integro
- cargo rack: nel caso trovi roba in giro

il cobra è _ottimo_ per esplorare però costa parecchi milioni quindi all'inizio di sicuro non potrai permettertelo