che figata il coso che ti tracka dove guardi sullo schermo fine partita babyknight 25+ volte al minuto ha guardato sulla minimappa e una quantità ridicolamente bassa le risorse
Il problema non è stephano che vince pure con gli zergling e basta, è la gente come sheth che vince dopo aver perso l'intero esercito perchè nel trade di eserciti lo zerg resta con 10 brood lord e non c'è verso di tirarli giù. Gli Stalker li devi usare per stendere le roach, i corruptor e gli infestor, alla fine te ne rimangono 10 e con 10 stalker non stendi 10 brood lord. Figurati poi se i BL riesci a piazzarli in quelle simpatiche zone (di cui stranamente le ultime mappe sono PIENE) inaccessibili e senza vision.
oddio, dipende da cosa intendi con "ultime mappe": le uniche due mappe che hanno questi schifosi angoli morti sono daybreak (vicino alle xel'naga e nel corridoio tra la seconda e la terza) e ohana con vari piccoli cespugli rialzati che non sono particolarmente grossi quindi relativamente un problema
giusto per citare la gsl che è sempre la prima a introdurre mappe nuove, whirlwind e abyssal city non hanno di questi "angoli morti"
per il resto continuo ad essere dell'opinione che se non fosse per il backup che spesso e volentieri gli eserciti di gglord hanno (vedi mass infested terran e spine wall), sembrerebbero molto meno forti. Non ho mai fatto caso ai numeri esatti (anche perché ci sono da contare tutti gli upgrade e condizioni, leggasi danni, pre-esistenti) ma senza ground support 10 blink-stalker (un upgrade che non è stranissimo avere in late) dovrebbero arare 10 brood lord (mi avvalgo del beneficio del dubbio perché potrebbe non essere vero ) che poi le roach sono supply buttate quando hai bisogno di una decina di corruptor, una decina di broodlord e almeno una decina di infestor (e abitualmente sono molto più di questo)
Sì il cazzo... capitato giusto due sere fa, Cloud Kingdom
Guarda lo spawn point in alto a destra: scendi dritto alla natural, scendi ancora tra la natural e la quarta base c'è un altro di quei bei cliff inaccessibili, appena di fianco alla rampa. Vinto lo scontro a metà mappa, resto con solo stalker, lui spara una decina di corruptor in quel punto e li morpha in brood lord. Mi prende contemporaneamente due basi (2nda e 4a) senza che io possa farci assolutamente un cazzo. Provo a pushare per chiudere la partita (gli ho veramente scassato tutto il resto dell'esercito, anche se ovviamente ho perso quasi tutto anche io), arrivoe ha giù 10 spine crawler e sta già rimaxando roach. Ti pare normale una roba del genere? Hai voglia a dire "vai void ray", non hai i soldi per fare un cazzo, devi fare colossi, hightemplar/archon, mothership, e in ogni caso i void ray vengono macellati dai corruptor che lo zerg ha per forza sia per morphare in BL sia perchè li deve fare a causa di quell'unità di merda che sono i colossi. Non c'è verso, lo zerg non può essere imbattibile in tutte le fasi del gioco, o gli nerfano il mid e cioè le roach (perchè in mid sono quelle che rompono il cazzo, dato che anche lì per contrastarle ti servono stalker+immortal+sentry) o gli nerfano il late e cioè i BL